« 1 2 3 4 5 6 7 Ultima

  • Health & Care

    Intelligenza Artificiale: grandi opportunità nel settore health & care

    Il mercato italiano dell’Artificial Intelligence (AI) è ancora agli albori: secondo la stima effettuata nel 2018 dall’Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano, il suo valore è di 85 milioni di Euro, una cifra contenuta che senza alcun dubbio vedrà una rapida crescita nei prossimi anni, ma dietro cui si ...

  • Health & Care

    La logistica farmaceutica è sempre più 4.0

    Avere una logistica sanitaria efficiente, organizzata e flessibile è ormai indispensabile, sia in ambito pubblico che privato. Le aziende del settore farmaceutico e sanitario giocano infatti un ruolo fondamentale, ed hanno la necessità di crescere a livello logistico per affrontare le sfide poste dal mercato. Lo stoccaggio, l’approvvigionamento, la preparazione degli ...

  • Health & Care

    In Toscana nasce la prima Pharma Valley regionale pro-internazionalizzazione

    In Toscana alcune big e meno big del pharma si sono unite per realizzare un hub automatizzato per logistica e distribuzione di prodotti finiti e materiali di confezionamento in ambito farmaceutico e biomedicale. Il settore delle Life Sciences in Toscana, terzo polo nazionale del settore, conta oltre 400 imprese attive che raggiungono ...

  • Health & Care

    Cosmetica: i trend caratterizzanti

    Secondo un’analisi di PwC, digitalizzazione, sostenibilità e fascia premium sono i trend che caratterizzano il mercato mondiale della cosmetica, il cui valore si attesterà intorno a €550 miliardi nel 2020, con una crescita media annua del 5,8% entro il 2022. Senza alcun dubbio, tra tutti i trend evidenziati, la digital disruption ...

  • Health & Care

    Il 43% dei cosmetici Made in Italy è diretto all’estero

    È estremamente roseo il quadro restituito dai dati preconsuntivi per il 2018 relativi al comparto cosmetico italiano diffusi pochi giorni fa da Cosmetica Italia in occasione della 53ª edizione del Cosmoprof di Bologna. Alle prese con un mercato interno in forte saturazione in cui consumi tendono a ristagnare, l’industria del beauty ...

  • Health & Care

    Cresce l’export di cosmetici Made in Italy nel mondo

    L’industria cosmetica italiana ha prodotto, nel 2018, un giro d’affari pari a 11,15 miliardi di euro, di cui il 43% proveniente dall’export e principalmente dalle vendite realizzate in Francia, Germania e Stati Uniti. Le previsioni per le esportazioni di cosmetici Made in Italy restano altrettanto positive per il 2019 (+3,5%) ...

  • Health & Care

    5 start-up italiane della longevità

    Secondo i dati Istat, dopo il Giappone il nostro è il Paese più vecchio del mondo con 168,7 anziani ogni 100 giovani. Consapevoli di questa realtà, cinque giovani start-up italiane hanno deciso di inserirsi nel settore della longevità ideando delle soluzioni interessanti. HunovaLa Movendo Technology, start-up genovese, realizza strumenti riabilitativi e ...

  • Health & Care

    Davines conquista il mondo grazie all’export

    Quella di Davines è una storia che parte da lontano. Nel 1983 Silvana e Gianni Bollati, con l’obiettivo di coniugare bellezza e sostenibilità, avviano un’attività di produzione conto terzi per la cura dei capelli creando anche un piccolo laboratorio di ricerca ad hoc. Dieci anni dopo questa partenza in sordina, ...

  • Health & Care

    L’intelligenza artificiale migliorerà le cure mediche

    Il mercato globale della sanità è in forte crescita. Secondo le stime della intelligence unit dell’Economist, passerà dai 7 mila miliardi di dollari del 2015 ai quasi 9 mila nel 2020. Una crescita dovuta ad una maggiore aspettativa di vita globale (si passa dai 73 ai 74 anni), alla maggiore ...

  • Health & Care

    Tommi, la startup che trasforma la terapia in un gioco

    La realtà virtuale è entrata da tempo negli ospedali grazie ad applicazioni così innovative da migliorare, concretamente, le cure e la qualità di vita dei pazienti. Numerose pubblicazioni stanno mostrando come la realtà aumentata riesca a offrire esperienze con effetti positivi sulla mente dei giocatori, essendo più coinvolgente di altre ...

« 1 2 3 4 5 6 7 Ultima