-
Health & Care
Cosmetica: Export e Multicanalità Trainano la Ripresa
Torna a sorridere il beauty italiano, che chiude il 2022 con un fatturato di 13,2 miliardi ed un incremento del 9% rispetto al 2019. Driver della crescita del settore sono l’export, che pesa per il 42% del totale del fatturato, e la spinta sempre più forte sulla distribuzione multicanale. L’industria cosmetica ...
-
Health & Care
Export Farmaceutica: nel 2022 Cresce del +44% a 6,7 miliardi di Euro
Secondo le stime dei primi 10 mesi del 2022, l'industria farmaceutica italiana aumenterà del +10% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, con previsioni positive per il risultato sull'interno anno. L’industria farmaceutica chiuderà l’anno con un record assoluto dell'export: il 2022 confermerà la crescita superiore al +44% del valore delle vendite estere ...
-
Health & Care
La Cosmetica Italiana Vola negli Emirati Arabi e Hong Kong
L’Italia dona bellezza e benessere al mondo e lo farà ancor di più negli anni a venire. Ma in questo caso non si sta parlando di arte o prodotti alimentari, bensì di un settore trainante dell’export nazionale, che per fatturato e penetrazione dei mercati mondiali meriterebbe più attenzione di quanta ...
-
Health & Care
Cresce l'Export della Cosmetica Made in Italy nei Mercati Extra-Ue
Secondo le previsioni di chiusura del 2022 di Cosmetica Italia, l'anno in corso si dovrebbe chiudere con un valore dell'export di cosmetici Made in Italy di 5,6 miliardi di Euro, in aumento del +12,1% rispetto al 2019, con gli Stati Uniti sorpassano la Francia e diventano primo mercato. Con un valore della ...
-
Health & Care
Cosmetica Made in Italy: nel 2021 Cresce l'Export Verso l'India del +37,7%
L’India si conferma un mercato molto interessante per l’industria cosmetica italiana, con le nostre vendite verso il paese asiatico che hanno registrato un valore di 14,6 milioni di Euro nel 2021, con un incremento considerevole rispetto al 2020 (+37,7%). Le stime per il 2022 "indicano una ripresa delle esportazioni, che ...
-
Health & Care
Si è Conclusa a Bankok la Prima Edizione di Cosmoprof CBE ASEAN
Si è conclusa il 17 settembre la prima edizione di Cosmoprof CBE ASEAN, aggiungendo così Bankok al network di appuntamenti della fiera internazionale dedicata all'industria del beauty. La nuova tappa di Cosmoprof a Bankok rappresenta una nuova occasione di ampliamento e potenziamento del proprio business all’estero per le aziende italiane, i ...
-
Health & Care
Cometica Made in Italy: Riviste le Sime di Crescita per il 2022 e il 2023
Dopo un 2021 positivo per la cosmetica Made in Italy, l'associazione di categoria Cosmetica Italia ha rivisto le stime di crescita per l'anno in corso e per il 2023 a causa delle attuali difficoltà rilevate dalla supplychain e delle implicazioni che la guerra in Ucraina riflette a livello globale. Per la ...
-
Health & Care
Vola l'Export della Cosmetica Made in Italy negli USA
Termina oggi a Las Vegas, Cosmoprof North America, l'atteso appuntamento americano per il settore del beauty. Le aziende italiane guardano con molto interesse l'evento di cosmetica organizzato negli Stati Uniti, visto l'elevato grado di internazionalizzazione delle imprese del settore che vendono all'estero oltre il 40% della loro produzione, per un valore ...
-
Health & Care
Farmacie: Fatturato in Crescita e Sempre Più Digitalizzate
Durante l’emergenza Covid anche le farmacie hanno subìto una profonda trasformazione dal punto di vista digitale, con la diffusione tra gli operatori del settore di e-commerce, app, dispositivi di telemedicina e sempre più spesso i contatti tra medico e pazienti avvengono da remoto. Questo trend continua a crescere anche nel ...
-
Health & Care
La Cosmetica Made in Italy Torna a Crescere Grazie all’Export
Secondo i dati del Centro Studi Cosmetica Italia, pubblicati in occasione del ritorno in presenza del Cosmoprof Worldwide Bologna, il settore del beauty è tornato a crescere a ritmi sostenuti nell'ultimo anno, puntando a raggiungere a stretto giro le performance pre-covid. Nel 2021 il fatturato globale del settore cosmetico italiano ha superato ...