« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima

  • Food & Beverage

    Emergenza Coronavirus, 6 Strategie per i Food Retailers

    In questo periodo di incertezza, il comparto alimentare risulta il settore maggiormente sotto pressione a causa degli effetti che l’epidemia di Covid-19 sta provocando in molte aree del mondo. Tuttavia, alcune strategie possono essere applicate dai retailer del food a livello internazionale, per salvaguardare sia il proprio business sia per ...

  • Turismo & Cultura

    Coronavirus: il Turismo Italiano Potrebbe Perdere il 60% di Visitatori nel 2020

    Secondo una ricerca del Centro Studi Turistici per Assoturismo, il flusso di presenze in Italia potrebbe perdere 258 milioni di visitatori, riportando tale livello agli anni 60, come effetto negativo dell’epidemia Covid-19 che sta colpendo duramente il nostro Paese. Nel 2019, il turismo in Italia ha registrato un totale di 430 ...

  • Management & Servizi

    Lavorare in Remoto ai Tempi del COVID-19

    In risposta alle incertezze presentate da Covid-19, molte aziende e Università hanno chiesto ai propri dipendenti di lavorare o seguire le lezioni in remoto. Ci sono passi specifici che i manager sono invitati a compiere senza grandi sforzi per migliorare il coinvolgimento e la produttività dei dipendenti in smart-working, anche ...

  • Retail

    COVID-19 in USA: La reazione dei consumatori americani all’evoluzione del contagio

    Il Coronavirus 2019 (o COVID-19) oltre a stravolgere la vita e le abitudini quotidiane delle persone, sta compromettendo le economie dei singoli Stati e gli scambi commerciali internazionali. Anche negli Stati Uniti l’epidemia, in un primo momento sottovalutata, ha iniziato a registrare numeri in ascesa, costringendo le autorità federali e ...

  • Health & Care

    Cosmetica Made in Italy: Cresce l’Intero Settore sia a Livello Nazionale che all’Estero

    Secondo uno studio preconsuntivo del Centro Studi di Cosmetica Italia, nel 2019 si stima che il fatturato complessivo del comparto cosmetico sia cresciuto del +2,3%, arrivando a toccare un valore totale di 11,9 miliardi di Euro. Secondo l’indagine, a crescere è sia il mercato interno con i consumi nazionali stimati in ...

  • Food & Beverage

    Il Gelato Artigianale Italiano Addolcisce il Mondo

    Nel corso degli ultimi 12 mesi, il numero di punti vendita delle principali catene di gelaterie italiane è cresciuto del +7,5%, con un lieve incremento dell’incidenza delle attività aperte nei mercati esteri, a conferma del sempre maggiore interesse verso il gelato Made in Italy a livello globale. Secondo uno studio ...

  • Retail

    Il Pop-Up Store Come Strategia di Sviluppo negli USA

    Nel corso degli ultimi anni, il settore del retail è stato al centro di numerosi cambiamenti, sia per rispondere in modo efficace alle nuove tendenze di acquisto dei consumatori, alla continua ricerca di esperienze significative e coinvolgenti, sia per offrire opportunità diverse rispetto alle rigide condizioni del mercato immobiliare. Gli ...

  • Food & Beverage

    Export Vino: Settore in Crescita Nonostante la Minaccia dei Dazi

    Nel 2019 il commercio internazionale di vino made in Italy è cresciuto del +3,8%, toccando un totale di vendite estere per un valore pari a 6,2 miliardi di Euro. Tuttavia, l’incognita dei dazi USA ha rappresentato un fattore di instabilità per il settore, non consentendone un maggiore sviluppo. Secondo uno ...

  • Moda

    A Milano la Settimana della Moda Donna: Export in Crescita del 6,6%

    Gli ultimi mesi hanno visto l’Italia particolarmente sotto i riflettori per il comparto moda, grazie alle manifestazioni internazionali che si sono susseguite con successo nel Bel Paese. Il settore del fashion ha registrato nel 2019 performance in ascesa, con particolare attenzione per l’export, cresciuto lo scorso anno del +6,2%. In ...

  • Food & Beverage

    Food: Le Nuove Tendenze del Retail negli USA

    Quella in corso è un’epoca di grandi cambiamenti per il settore alimentare, dal momento che le abitudini di acquisto e le nuove soluzioni tecnologiche stanno rivoluzionando i vecchi modelli, soprattutto nelle vendite al dettaglio, con ripercussioni per tutti i soggetti dell’industria del food. Negli Stati Uniti, i supermercati tradizionali stanno ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima