« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima

  • Turismo, Sport & Cultura

    Sport ed Export: un Binomio Vincente per il Made in Italy

    I grandi eventi sportivi, come ad esempio gli Europei di calcio e le Olimpiadi, hanno un’enorme valenza anche economica: ecco quanto valgono per l’export delle eccellenze Made in Italy. Lo sport ricopre un ruolo chiave nel generare benefici sociali ed economici per la società. Questi benefici interessano le aree della salute, ...

  • Food & Beverage

    Mercato Lattiero Caseario in Cina: Opportunità per le Imprese Italiane

    Il mercato lattiero caseario cinese sta dimostrando uno straordinario dinamismo grazie alla crescita del reddito pro capite e alla diversificazione dei consumi alimentari, trainati dalla diffusione di abitudini sempre più occidentali, costituendo un’occasione imperdibile per l’export dei prodotti Made in Italy. Secondo dati Euromonitor, la Cina potrebbe diventare il più grande ...

  • Food & Beverage

    Specialty Food negli Stati Uniti: il 2020 e le Previsioni per il 2021

    L’anno della pandemia ha profondamente trasformato le abitudini dei consumatori di tutto il mondo, ed in particolare di quelli Americani che sono sempre più attratti dai prodotti di nicchia e di qualità. Questo accresciuto interesse si traduce in enormi opportunità per i produttori di food Made in Italy interessati a ...

  • Food & Beverage

    Ultime Tendenze e Normative del Mercato F&B in Cina

    La Cina rappresenta uno tra i mercati con i più interessanti trend di sviluppo per il settore Food&Beverage, e nonostante le sfide e difficoltà d’ingresso, enormi sono le opportunità che il mercato cinese può riservare ai produttori italiani. Con un tasso di crescita annuo composto del 13.5% e un volume di ...

  • Turismo, Sport & Cultura

    Turismo: le Previsioni Isnart per il 2021

    Secondo i dati dell'ultima analisi predittiva di Isnart, a luglio ed agosto tornerà a crescere il turismo internazionale in Italia (+32%). In calo invece il turismo domestico, che subisce la concorrenza di destinazioni come Grecia e Croazia.  Segnali incoraggianti per la ripresa del turismo internazionale in Italia nell’estate del 2021. L’analisi predittiva ...

  • Food & Beverage

    Il Wine & Spirits Italiano Sfida con Ottimismo i Mercati Internazionali e i Nuovi Stili di Consumo Post Pandemia

    L’Area Studi Mediobanca, l’Ufficio Studi di SACE e Ipsos pubblicano oggi il primo report congiunto sul settore vino & spirits italiano, dedicato all’analisi dei mercati domestici e internazionali e allo studio delle dinamiche socio-culturali di consumo. L’evento di presentazione del report è stato un momento importante di confronto tra Istituzioni, aziende ...

  • Food & Beverage

    Cresce l’Export Italiano di Acqua Confezionata nel Mondo

    Secondo una recente analisi dell’Area Studi Mediobanca relativa al commercio di acqua imbottigliata nel mondo, l’Italia rappresenta uno dei Paesi leader a livello mondiale, con un fatturato aggregato per il comparto che nel 2019 ha raggiunto i 3,8 miliardi di Euro. Secondo i dati raccolti nello studio, dal 2015 le vendite ...

  • Retail

    Google Apre il suo Primo Store Fisico a New York

    Nuovo esperimento retail per Google che, sulle orme del rivale Apple, punta sull’esperienza fisica per aumentare le vendite. Lo scorso 17 giugno il gigante di Mountain View ha aperto il suo primo negozio fisico a New York, nel quartiere di Chelsea, vicino al campus della Grande Mela che ospita oltre 11mila ...

  • Real Estate & Infrastrutture

    Le Vie dello Shopping più Lussuose del Mondo: due Italiane nella Top 10

    Ci sono due strade italiane nel ranking delle vie più costose al mondo secondo i dati pubblicati nel nuovo Report Retail Fashion High Street 2021. Scopriamo quali sono e chi domina la classifica. La pandemia ha fortemente impattato sul mercato del retail in Italia, già indebolito dalla crescita dell’e-commerce, trend ulteriormente ...

  • Food & Beverage

    Torna a Crescere l’Export di Vino e Formaggi Made in Italy

    Nel primo trimestre del 2021 sono tornate e a crescere le esportazioni di prodotti lattiero-caseari e vitivinicoli italiani, con un’accelerazione più marcata per il comparto dei formaggi, evidenziando una sostanziale ripresa di quote di mercato per i prodotti agroalimentari nostrani. Uno studio condotto da Alleanza Cooperative Agroalimentari su dati Istat relativi ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima