• Food & Beverage

    Pasqua 2021: Impazza lo Shopping Online di Barbecue e Dolciumi

    Un’altra Pasqua in lockdown blocca i festeggiamenti fuori casa ma non la voglia di organizzare un pranzo come si deve col proprio nucleo familiare, né la voglia di acquistare online.  Niente tavolo al ristorante quindi, né gite fuori porta o rimpatriate tra amici, ma gli italiani si “consolano” acquistando online prodotti ...

  • Health & Care

    Nutraceutica in Medio Oriente: Opportunità per l'Export Made in Italy

    Grande successo per il Workshop sulla Nutraceutica in Medio Oriente, che ICE Agenzia, in collaborazione con FEDERSALUS, ha organizzato ieri 31 marzo 2021, nell'ambito delle iniziative a supporto del settore della Nutraceutica e degli Integratori Alimentari Made in Italy. L'evento in modalità digitale, che si è svolto sulla piattaforma SMART365 di ...

  • Food & Beverage

    Export Acque Minerali: -11% nel 2020 ma tengono gli USA

    Sebbene il giro d’affari non possa essere paragonato a quello del vino (3 miliardi di euro contro 11), il settore italiano delle acque minerali rappresenta indubbiamente una delle eccellenze del Food & Beverage italiano, mostrando tassi di crescita nelle vendite all’estero tra i più alti fra tutti i prodotti del ...

  • Real Estate & Infrastrutture

    I Trend del Luxury Real Estate negli Usa

    Non solo home office e domotica del benessere, il vero lusso oggi è il medico in loco. È questa la tendenza che arriva dagli Stati Uniti e che emerge dal 2021 Global Luxury Market Insight realizzato da Wealth-X, Wealthengine e Coldwell Banker Global Luxury. Il report, che rivela le nuove tendenze ...

  • Health & Care

    Il Mercato Cosmetico dell'Asia-Pacifico

    Con circa 2.000 espositori previsti, provenienti dai principali mercati internazionali, Cosmopack e Cosmoprof Asia 2021, solo per quest'anno, si terranno in un unico quartiere, presso l'Hong Kong Convention & Exhibition Centre (HKCEC) dal 17 al 19 novembre 2021. L’evento proporrà un format ibrido, con una piattaforma digitale disponibile per tutte ...

  • Food & Beverage

    Il Bio Made in Italy Sbarca in Cina e si Apre all’E-Commerce

    È stato sottoscritto un accordo tra FederBio Servizi e China Organic Food Certification Centre (COFCC) - principale organismo ufficiale di controllo e certificazione per il bio in Cina, autorizzato dal Ministero dell’Agricoltura della Repubblica Popolare Cinese, attivo anche all’estero con 118 aziende straniere certificate – che apre il mercato cinese ...

  • Energia & Ambiente

    SACE Prosegue l’Operatività Green Sostenendo gli Investimenti di EF Solare Italia

    Con la garanzia “verde” di SACE, l’Azienda leader in Italia nel fotovoltaico ottiene un finanziamento di 160 milioni erogato da Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, ING Italia e Intesa Sanpaolo destinato a migliorare la produttività degli impianti sul territorio nazionale Con questa operazione prosegue il nuovo mandato di SACE a ...

  • Food & Beverage

    Esportare Alimentari e Bevande in Cina

    La Cina è sicuramente uno tra i mercati più attrattivi per le imprese che vogliono esportare prodotti agroalimentari e bevande. Accanto ad enormi opportunità si aprono però anche scenari complessi e variegati che, tuttavia, possono essere facilmente superati, avvalendosi di organismi come Invest Hong Kong, che mette a disposizione esperienza ...

  • Health & Care

    Cosmetica Made in Italy: Crolla l’Export nel 2020 ma è già Pronta la Ripartenza

    Il settore della cosmetica tricolore ha pesantemente risentito degli effetti negativi causati dalla pandemia, retrocedendo del -12,8%. Ma puntando su digitale, R&S, sostenibilità, sicurezza e mercati esteri è già pronto a ripartire. La cosmetica italiana, dopo anni di forte crescita, è stata fortemente colpita dalla pandemia. Secondo i dati preconsuntivi dell’indagine ...

  • Food & Beverage

    Cosa Prevede l'Accordo Ue-Cina a Tutela delle IGP?

    È entrato in vigore oggi 1 marzo l'accordo tra Ue e Cina a tutela dei rispettivi prodotti ad identificazione geografica protetta. L’intesa rappresenta un grande passo in avanti per le imprese italiane dell’export agroalimentare, soprattutto per quanto riguarda il contrasto al fenomeno dell’Italian Sounding. Si tratta di un’intesa preziosa per la ...