« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima

  • Food & Beverage

    Come Esportare Alimenti in Canada

    Il Paese Nordamericano rappresenta un ottimo mercato di sbocco per la produzione agroalimentare italiana. Dai dati Istat risulta che esportazioni Made in Italy in Canada hanno raggiunto quota 850 milioni di euro, frutto di un andamento dell’export agroalimentare italiano in crescita negli ultimi quattro anni. Dal 2015 al 2019, infatti, ...

  • Moda

    L'ottimismo di Prada: dare forma ad una società del futuro sostenibile

    Un dibattito sui cambiamenti più significativi in atto nella società contemporanea: è questo l’obiettivo che si pone l’annuale evento culturale che da 3 anni il Gruppo Prada organizza in collaborazione con le Schools of Management di Yale e del Politecnico di Milano, al fine di trattare temi di sostenibilità, inclusione ...

  • Food & Beverage

    Cresce il comparto Food nel Meridione: è ora di puntare sull’export

    Secondo lo studio elaborato da Ismea in collaborazione con Cibus e Federalimentare, il settore agroalimentare del Sud Italia ha visto negli ultimi 3 anni una crescita del fatturato complessivo del +5,4%. Tuttavia l’export ha la possibilità di svilupparsi maggiormente e diventare il principale motore per il settore. Qualcosa è stato ...

  • Startup & Innovazione

    Il Network Europeo delle Startup

    A sostegno delle Start Up europee è stato fondato nel settembre 2016 lo European Startup Network con l’intento di favorire una rete di imprese appartenenti ai diversi paesi europei. La rete raccoglie ad oggi 24 organizzazioni nazionali tra cui la nostra Start Up Italia, per un totale di più di 30.000 ...

  • Food & Beverage

    Vendere vino Made in Italy negli Usa: una questione di educazione!

    I dati rilasciati nel 2018 dallo US Department of Commerce associano al Belpaese andamenti di crescita interessanti negli Stati Uniti, ed in alcuni casi, anche migliori rispetto a quelli registrati dalla nostra concorrente storica, la Francia. Eppure, il mercato a stelle e strisce conosce e percepisce il vino italiano ancora ...

  • Meccatronica & Automotive

    Componentistica automotive, settore chiave dell’export Made in Italy

    Che la componentistica automotive sia un comparto chiave della nostra economia non è un segreto, ed i dati lo confermano: un fatturato di 46,5 miliardi di euro, circa 2.200 imprese sul territorio e 156.000 addetti diretti. Inoltre, la bilancia commerciale della sola componentistica registra un saldo positivo da oltre un ...

  • Food & Beverage

    Il Made in Italy nell’agroalimentare: Stati Uniti, Canada e Messico amano il cibo italiano

    I dati comunicati da Assocamerestero rispetto all’indagine sulle tendenze di consumo Made in Italy negli Stati Uniti, Canada e Messico mostrano ottimi risultati per il cibo italiano. Gli influencer dell'agroalimentare scelgono la mozzarella di bufala, seguita dalla pasta fresca. I millenials sono sempre più incuriositi dal gusto italiano e acquistano ...

  • Moda

    Pelletteria italiana: vola l’export Made in Italy

    Nei primi 5 mesi del 2019 il comparto della pelletteria ha visto una buona crescita dell’export, con un incremento del +27,5%. Il mercato interno però ha visto una flessione delle vendite per il -3,1%. Questi i primi dati in attesa di Mipel, il salone internazionale della pelletteria. In occasione della presentazione ...

  • Food & Beverage

    Il consumo sano e consapevole avanza in Italia e nel mondo

    Nel fine settimana appena trascorso abbiamo visitato SANA, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale dove i produttori nei settori: Food, Care&Beauty, Green Lifestyle, hanno esposto i propri prodotti ad una platea composta da buyer anche internazionali, consumatori ed appassionati del mondo BIO. La 31° edizione di Sana, organizzato da ...

  • Food & Beverage

    L’export in Messico: In Crescita l’Esportazione del Vino Italiano

    Nel panorama latino-americano, l’economia messicana si distingue per la sua stabilità: è buono l’andamento dei consumi interni, degli investimenti e delle esportazioni. In tutto ciò, l’export italiano continua a consolidare il suo trend positivo. Gli italiani credono nel Messico, a confermarlo gli 1,14 miliardi di euro investiti nel 2017 e ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 Ultima