« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

  • Digital Export

    Come Esportare Integratori Alimentari grazie all’Intelligenza Artificiale

    Nell’odierno panorama commerciale globale, le imprese che desiderano distinguersi necessitano di strumenti innovativi per ottimizzare le loro strategie di internazionalizzazione. L’intelligenza artificiale (IA) emerge come un alleato prezioso in questo contesto, offrendo soluzioni rivoluzionarie come YES CONNECT, una piattaforma italiana progettata per facilitare la ricerca e la selezione di partner ...

  • Digital Export

    Retail Media: la Chiave per Conquistare i Consumatori di Oggi e Costruire il Successo di Domani

    Con la sua capacità di combinare dati di prima parte, targeting mirato e creatività personalizzata, il Retail Media permette di creare campagne pubblicitarie di grande efficacia, in grado di generare risultati concreti in termini di brand awareness, lead generation e vendite. Il panorama del marketing è in costante mutamento. L'avvento del ...

  • Digital Export

    Alibaba: un Terzo dell'Export Italiano in Cina Passa dalle sue Piattaforme

    Alibaba rappresenta una risorsa preziosa per l'Italia. Un partner che non solo aiuta le nostre imprese a crescere, ma contribuisce allo sviluppo dell'economia del nostro Paese. È stato presentato lo scorso venerdì 22 marzo, presso la Camera dei Deputati, durante la tavola rotonda organizzata su iniziativa dell’Onorevole Marco Cerreto, Componente ...

  • Digital Export

    L’Intelligenza Artificiale al Servizio dell’Export delle Aziende Edili

    L’intelligenza artificiale (IA) rappresenta una tecnologia rivoluzionaria che offre alle PMI un’opportunità imperdibile per competere sul mercato globale. La piattaforma YES CONNECT, sviluppata da Your Export Studio, sfrutta l’IA per ottimizzare il processo di ricerca e selezione di partner commerciali internazionali. Come illustrato in un precedente articolo, un esempio emblematico di ...

  • Digital Export

    Come Internazionalizzare un’Azienda Alimentare con l’Intelligenza Artificiale

    L'intelligenza artificiale rappresenta un prezioso alleato per le imprese desiderose di distinguersi nel mercato globale. Strumenti innovativi come YES CONNECT possono essere integrati strategicamente nel processo di internazionalizzazione delle aziende agroalimentari, con lo scopo di migliorare significativamente la ricerca e la selezione di partner commerciali internazionali e guadagnare  un vantaggio ...

  • Digital Export

    Vietnam: il Futuro dell'E-commerce è già qui

    Il Vietnam rappresenta un terreno fertile per l'e-commerce, con una crescita prevista del 35% nel 2024. A trainare questo trend, una classe media in espansione, una popolazione giovane e tech-savvy e la diffusione del social commerce. L’inflazione a livello mondiale e gli eventi geopolitici degli ultimi anni hanno alimentato un forte ...

  • Digital Export

    Digitalizzazione, una Sfida ancora “in progress” per le Medie Imprese Italiane

    Sebbene il divario digitale tra le medie imprese italiane sia ancora elevato, esiste un ampio potenziale di miglioramento grazie ad investimenti mirati, formazione digitale e incentivi fiscali che possono fungere da catalizzatori per un salto significativo, proiettando il settore manifatturiero italiano verso una posizione di leadership nell'innovazione digitale, con impatti ...

  • Digital Export

    Come Sfruttare l’IA per Crescere Oltreconfine

    Gli export manager, i consulenti di impresa e gli imprenditori hanno un nuovo strumento per crescere nei mercati esteri: l’Intelligenza Artificiale! Ma esattamente questo cosa significa? Che non sarà più necessario inviare mail, fare telefonate, partecipare a fiere, scoprire nuovi paesi e mettersi comodi sulla poltrona aspettando che nuovi e promettenti ...

  • Digital Export

    E-commerce 2023: in Italia 54,2 Miliardi di Euro (+13%) con Flessibilità e Sostenibilità come Principali Sfide

    Nel 2023 l’eCommerce B2c in Italia vale 54,2 miliardi di euro, 6 miliardi in più (+13%) rispetto al 2022. L’incidenza degli acquisti online sul totale retail sale al 13% (era il 12% lo scorso anno). È quanto emerso dall’Osservatorio eCommerce B2c, giunto alla ventitreesima edizione, durante il convegno promosso dalla School ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17