« 1 2 3 Ultima

  • Digital Export

    Meccanica strumentale: il Made in Italy che mette il turbo all’export con l’e-commerce

    Il settore della meccanica strumentale è uno dei più promettenti del sistema industriale del nostro Paese in quanto a potenziale di esportazione ed innovazione, e grazie allo sviluppo del commercio elettronico le opportunità per le PMI italiane sono destinare a moltiplicarsi. Un comparto poco conosciuto, ma che rappresenta la punta ...

  • Digital Export

    Come esportare l’arredamento Made in Italy con l’e-commerce

    L’Home Design Made in Italy, una delle categorie di prodotto maggiormente apprezzata all’estero, si compra sempre più su internet. Scopriamo insieme quali sono i mercati più promettenti per l’export digitale di arredamento e quali sono le principali piattaforme di questo settore. L'arredamento italiano è da sempre associato al design ricercato ed ...

  • Digital Export

    Esportare la moda Made in Italy: l'online è di tendenza!

    La moda italiana, settore chiave del Made in Italy, traina l’export online. Scopriamo insieme quali sono i mercati più promettenti e quali sono gli aspetti da tenere in considerazione quando si vendono capi di abbigliamento e accessori su internet.  Gli ultimi dati lo confermano: il settore moda è il protagonista degli ...

  • Digital Export

    Cresce l’Export Digitale italiano, ma c'è ancora tanta strada da fare

    I risultati della ricerca dell'Osservatorio Export della School of Management del PoliMi presentata lo scorso 20 marzo a Milano al convegno “Export digitale: quanta strada c’è da fare!” hanno rivelato che l'export italiano di beni di consumo attraverso i canali digitali cresce a doppia cifra anche nel 2018, raggiungendo un ...

  • Digital Export

    L’export online della cosmetica italiana va che è una bellezza

    Le partite chiave della bellezza si giocheranno sempre di più sulla nuova frontiera dell’online, ma per essere competitive e vincere sui mercati esteri le aziende tricolori del beauty dovranno mostrare di saper cogliere e sfruttare le opportunità nei diversi canali. Il giro d’affari della bellezza mondiale è in vertiginoso aumento: le ...

  • Digital Export

    India: tra 15 anni sarà il secondo mercato mondiale delle vendite online

    Il mercato delle vendite online nel colosso dell’Asia meridionale è ancora piccolo ma cresce a ritmi esponenziali e le opportunità che potrà fornire in futuro ai rivenditori online globali appaiono estremamente rilevanti. Con 1,25 miliardi di abitanti, l’India è il secondo stato più popoloso al mondo ed uno tra i Paesi ...

  • Digital Export

    America Latina: il nuovo El Dorado dell’e-commerce

    L’America Latina rappresenta uno dei mercati a più rapido tasso di crescita nel commercio elettronico. È infatti in costante aumento il numero di consumatori che effettuano acquisti online anche se gli ostacoli da superare per vendere in questo mercato rimangono significativi. Con oltre 40 nazioni ed una popolazione che supera i ...

  • Digital Export

    E-commerce: la partita del futuro si giocherà in Medio Oriente

    Il mercato delle vendite online nella regione mediorientale non ha ancora raggiunto la fase di maturità ma il potenziale di crescita è tra i più elevati in assoluto. Scopriamone insieme le sfide e le opportunità. Lo shopping online negli Stati del Medio Oriente ed in quelli nordafricani è ancora in via ...

  • Digital Export

    Vendere online in Russia: tutto quello che c’è da sapere

    Esportare in Russia significa rivolgersi ad un mercato vasto ed in forte crescita: i consumi stanno infatti tornando ad aumentare e con essi la domanda di prodotti Made in Italy, soprattutto online. Quello russo sta tornando ad essere un mercato ricco di opportunità, molte delle quali sul web. La Federazione Russa ...

  • Digital Export

    E-commerce: le migliori occasioni per il Made in Italy arrivano dal Vecchio Continente

    Le vendite online all’interno dell’Ue continuano a crescere senza sosta e con valori a doppia cifra. In virtù della prossimità geografica, ma anche di un contesto normativo sempre più omogeneo e favorevole, il Vecchio Continente rimane quindi la prima meta sulla quale scommettere per dare una spinta all’e-commerce delle imprese ...

« 1 2 3 Ultima