« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Ultima

  • Digital Export

    Posizionare un Sito Internet in Russia: Perché Yandex è Fondamentale?

    Quando si intende avviare un processo di internazionalizzazione in Russia e si vuole fare ricorso alle potenzialità degli strumenti digitali, non si può fare a meno di porre attenzione anche al posizionamento del sito web su Yandex, il secondo motore di ricerca per numero di utenti in Russia. Yandex è molto ...

  • Digital Export

    Cresce l’Export Digitale delle Imprese Italiane

    Un recente studio realizzato da Promos Italia per il Sole 24 Ore ha evidenziato come, a seguito dell’emergenza coronavirus, molte aziende italiane hanno rilevato un incremento delle vendite online all’estero, componente sulla quale i 2/3 dei soggetti intervistati investirà nei prossimi anni. La pandemia di Covid-19 ha causato non poche ripercussioni ...

  • Digital Export

    Creare un E-Commerce per l’Estero: Quali Piattaforme Scegliere

    Quando si decide aprire un negozio online destinato all’estero la prima e più importante decisione da prendere è quale CMS utilizzare: il CMS infatti fa la differenza poiché ogni piattaforma e-commerce ha modalità di funzionamento e costi diversi. Vediamo insieme come scegliere quello ideale. Il commercio online rappresenta sempre più un ...

  • Digital Export

    Link Building: Perché è Così Importante?

    Quando ci si appresta ad avviare un progetto di digital export, non si può non includere all’interno della strategia di posizionamento online un’attività di link building, soprattutto quando la prospettiva temporale del posizionamento digitale è di lungo periodo. La link building, se si vuole essere il più sintetici possibile, è quell’attività ...

  • Digital Export

    5 Consigli per Migliorare il Rendimento delle tue Landing Page

    L’obiettivo di una qualsiasi landing page, a prescindere dal settore di attività e dal prodotto o servizio proposto all’utente, è quello di convertire il visitatore in un potenziale cliente, ovvero fare in modo che diventi una lead. Nell’articolo vediamo alcuni aspetti da tenere particolarmente in considerazione per migliorare le performance ...

  • Digital Export

    Quali Piattaforme Utilizzare per Vendere i Propri Prodotti negli EAU?

    L’e-Commerce Industry, negli ultimi anni e soprattutto durante l’emergenza Corona virus ha subito una forte impennata e questo fenomeno in costante crescita in Medio Oriente, vede gli Emirati Arabi Uniti (EAU) in testa. Secondo i dati di Statista, si prevede che negli EAU le entrate nel mercato dell'e-Commerce raggiungeranno i 5.746 ...

  • Digital Export

    Trasformazione Digitale ed E-commerce nell’Era Post-Covid

    Il cambio di paradigma verso la digitalizzazione dell'economia, già in atto prima della pandemia, ha subito un’accelerazione, mettendo a tacere tutti i dubbi su questa necessità. In molti si chiedevano che cosa significasse in realtà "trasformazione digitale" finché l'epidemia di COVID-19 ha portato a un cambiamento sostanziale nelle condizioni commerciali ...

  • Digital Export

    Come la Velocità di Caricamento Influenza i Profitti di un E -Commerce?

    Da qualche anno ormai il traffico online si è spostato sugli smartphone, con un numero sempre maggiore di utenti su internet che navigano da dispositivi mobili, non solo per fare ricerche ma anche per effettuare acquisti online. Nel seguente articolo analizziamo quanto la velocità del sito mobile influisce sulla navigazione ...

  • Digital Export

    Growth Hacking: Cos’è e Come Può Aiutare il Business

    Come lo ha definito il suo ideatore Sean Ellis nel 2010, il growth hacking è un processo di rapida sperimentazione sul prodotto e sui canali di marketing per individuare i modi più efficaci per far crescere un business. Ma di cosa si tratta in sostanza e perché si è diffuso ...

  • Digital Export

    L’Evoluzione del Commercio Digitale nel B2B

    Le aziende necessitano di risparmiare tempo, identificare nuovi fornitori, consultare contenuti, informazioni e prezzi, fare ordini e avere assistenza in qualsiasi momento della giornata, disporre di servizi di consegna e logistica sempre più rapidi. Tutto questo è reso possibile dalla digitalizzazione dei processi commerciali B2B, che si prevede evolveranno ancora ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Ultima