« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Ultima

  • Digital Export

    WhatsApp Business per il Retail: Cos’è e Come Funziona

    La volontà di instaurare rapporti one-to-one tra brand e clienti rappresenta una delle tendenze che si sono maggiormente diffuse tra gli operatori B2C negli ultimi anni. In quest’ottica, WhatsApp può essere un valido strumento di comunicazione per le piccole e medie attività. L’App di messaggistica istantanea WhatsApp ha ormai raggiunto l’incredibile ...

  • Digital Export

    Export Digitale: +14% nel 2020, ma è ora di Spingere di più sull'Acceleratore

    Secondo l’Osservatorio Export Digitale del PoliMi, nel 2020 l’e-commerce e le tecnologie digitali hanno trainato l'export italiano arginando in parte le perdite dovute al crollo degli scambi tradizionali. Ciò che è emerso in maniera ancora più evidente in questo ultimo anno è che il digitale richiede investimenti e competenze, ma ...

  • Digital Export

    E-commerce Italiano Terzo in UE ma sotto la media la Digitalizzazione del Capitale Umano

    Nel 2020 l’Italia si è posizionata al terzo posto nella classifica dei Paesi europei che hanno ottenuto le migliori performances nell’ambito del commercio elettronico. Nonostante ciò, l’arretratezza nella digitalizzazione del capitale umano rimane uno scoglio da sormontare. Secondo lo studio “E-commerce e industria 4.0 fra Brexit, COVID e Intelligenza artificiale” condotto ...

  • Digital Export

    La Ricerca di Distributori e Buyers Tramite il Digitale

    La ricerca di distributori e buyer è un elemento cardine per l’espansione di un business, soprattutto a livello internazionale. La pandemia in corso ha reso più difficile la ricerca “fisica”, ma ha intensificato quella “virtuale”. Scopriamo insieme quali sono gli strumenti digitali più utili per trovare contatti qualificati. Il 2020, a ...

  • Digital Export

    Shopify e TikTok si Alleano e Mettono il Turbo al Social Commerce

    Shopify, la piattaforma che consente anche alle piccole attività di creare e gestire in piena autonomia un negozio virtuale, si allea con Tik Tok per consentire ai merchant di vendere i propri prodotti direttamente all’interno del Social del momento. Il Social Network che in assoluto ha riscosso maggiore successo nell’ultimo periodo ...

  • Digital Export

    Come è Cambiato l’Influencer Marketing nel 2020?

    Nel 2020, la pandemia da Covid-19 ha avuto un forte impatto non solo sulle abitudini di acquisto dei consumatori, ma anche sulla comunicazione e interazione online tra brand e clienti, con un notevole incremento del ricorso agli influencer in tutto il mondo. Secondo i dati dell’analisi State of Influencer Marketing condotta ...

  • Digital Export

    Quali Sono le Piattaforme più Rilevanti per il Social Commerce?

    Il Social Commerce è la nuova frontiera delle vendite online: un’evoluzione 4.0 dell’e-commerce, capace di rendere ancora più intuitiva e semplice l’esperienza d’acquisto. Scopriamo insieme quali sono le piattaforme più gettonate. Nel corso degli ultimi anni i social media si sono talmente diffusi da diventare uno dei più importanti mezzi di ...

  • Digital Export

    Clubhouse: come Funziona e quali sono le Opportunità per le Aziende

    Nasce un nuovo social media che imita le interazioni umane. Seppur ancora limitata a pochi utenti, l’App potrebbe rappresentare una nuova frontiera del marketing e della comunicazione per molte aziende. Ultimamente non si sente altro che parlare di Clubhouse, la nuova App che sta impazzando tra gli utenti Apple. Il nuovo ...

  • Digital Export

    E-commerce: la Spedizione Gratuita è un Fattore Critico di Successo in Nord America

    Il 68% dei Canadesi ed il 67% degli Americani ritiene che la spedizione gratuita sia fondamentale per una positiva esperienza di shopping online. Lo pensa anche il 60% degli Italiani. Gli effetti della crisi provocata dal Coronavirus hanno trasformato sia il commercio fisico che quello online. Molti negozi fisici hanno dovuto ...

  • Digital Export

    Le Tendenze del Marketing Online nel 2021 secondo Google

    L’emergenza Coronavirus ha portato non pochi cambiamenti nelle abitudini dei consumatori e ha rappresentato una sfida in termini di marketing e comunicazione, specialmente digitale. Vediamo quali sono secondo Google i trend che caratterizzeranno il 2021. L’anno appena iniziato si apre con molte perplessità su come la radicale trasformazione delle abitudini dei ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Ultima