« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Ultima

  • Digital Export

    Esportare a Singapore con l’E-commerce B2C

    La digitalizzazione nei mercati del Sud-Est asiatico è in forte ascesa, anche nella piccola ma ricchissima e avanzatissima Singapore. Qui, i prodotti italiani godono di un'ottima reputazione e le opportunità per entrare in questo mercato grazie all’e-commerce non mancano. Singapore è uno Stato membro dell’ASEAN e seppur di piccole dimensioni, sia ...

  • Digital Export

    Flipkart: cos’è e come Funziona il Popolare E-commerce Indiano

    Flipkart, il gigante indiano del commercio elettronico, è senz’altro il marketplace del momento per tutte le aziende che vogliono vendere online in India, vista anche la forte spinta che il Covid-19 ha dato agli acquisti digitali nel Paese asiatico. Fondato nel 2007 da due ex-alunni dell'Indian Institute of Technology Delhi ed ...

  • Digital Export

    L’e-Commerce in Cina: quali sono le Strategie Digitali per il Mercato d’Oltre Muraglia?

    In un mercato sempre più competitivo e globalizzato, l’export è sicuramente l’elemento chiave per un’azienda che vuole rafforzare e accrescere il proprio business; nel processo di internazionalizzazione, il digital gioca ormai un ruolo fondamentale, soprattutto per le imprese che vogliono approcciarsi a mercati estremamente digitalizzati come quello cinese. L’emergenza Coronavirus e ...

  • Digital Export

    Ecco Come l’E-commerce Impatterà nella Ripartenza Post-covid

    Nel 2020 solo in Italia hanno chiuso ben 390 mila attività fisiche contro un ammontare di nuove aperture di soli 85 mila esercizi. Nello stesso periodo le nuove imprese registrate per l’e-commerce sono aumentate del 50% (dati: casaleggio.it). Possiamo affermare che ormai l’e-commerce è entrato nella nostra vita in maniera più ...

  • Digital Export

    Marketplace in Europa e nel Mondo: ecco la Top 5

    EcommerceDB.com ha stilato la classifica dei principali marketplace in Europa e nel mondo, evidenziando i maggiori player a livello globale e regionale.  Il mondo dell’ e-commerce senza marketplace sarebbe ormai inimmaginabile. I primi marketplace hanno sfruttato uno dei concetti più basilari e più antichi del commercio e lo hanno reinventato trasponendolo ...

  • Digital Export

    Verso la Fine dell’Era dei Cookie: Cosa sta Cambiando?

    Appena un anno fa, Google e Apple hanno annunciato l’eliminazione del supporto dei cookie di terze parti sui loro dispositivi e nel breve periodo il provvedimento verrà esteso anche ai relativi browser, tra cui Google Chrome che detiene il 67% degli utenti desktop a livello mondiale. Negli ultimi anni è cresciuta ...

  • Digital Export

    Come Convertire gli Utenti con il Funnel Marketing

    La canalizzazione ad imbuto è una delle strategie di marketing digitale che si è diffusa più rapidamente negli ultimi anni, vista la sua efficacia in termini di performance e conversioni. Vediamo insieme quali sono i fattori chiave da considerare per mettere in piedi una strategia di funnel marketing online di ...

  • Digital Export

    WhatsApp Business per il Retail: Cos’è e Come Funziona

    La volontà di instaurare rapporti one-to-one tra brand e clienti rappresenta una delle tendenze che si sono maggiormente diffuse tra gli operatori B2C negli ultimi anni. In quest’ottica, WhatsApp può essere un valido strumento di comunicazione per le piccole e medie attività. L’App di messaggistica istantanea WhatsApp ha ormai raggiunto l’incredibile ...

  • Digital Export

    Export Digitale: +14% nel 2020, ma è ora di Spingere di più sull'Acceleratore

    Secondo l’Osservatorio Export Digitale del PoliMi, nel 2020 l’e-commerce e le tecnologie digitali hanno trainato l'export italiano arginando in parte le perdite dovute al crollo degli scambi tradizionali. Ciò che è emerso in maniera ancora più evidente in questo ultimo anno è che il digitale richiede investimenti e competenze, ma ...

  • Digital Export

    E-commerce Italiano Terzo in UE ma sotto la media la Digitalizzazione del Capitale Umano

    Nel 2020 l’Italia si è posizionata al terzo posto nella classifica dei Paesi europei che hanno ottenuto le migliori performances nell’ambito del commercio elettronico. Nonostante ciò, l’arretratezza nella digitalizzazione del capitale umano rimane uno scoglio da sormontare. Secondo lo studio “E-commerce e industria 4.0 fra Brexit, COVID e Intelligenza artificiale” condotto ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Ultima