« 1 2 3 4 Ultima

  • Digital Export

    Alipay: la piattaforma per conquistare i consumatori cinesi

    Alipay è la più grande piattaforma di pagamento mobile al mondo ed è ormai a disposizione dei clienti cinesi ovunque, consentendo loro di acquistare all’estero esattamente come fanno a casa. Offrire questo metodo di pagamento sia online che offline è dunque una tattica vincente per chiunque aspiri a conquistare i ...

  • Digital Export

    L’e-commerce B2c nel 2019: cosa va e cosa non va in Italia?

    L’e-commerce B2c in Italia continuerà a crescere anche nel 2019: lo sostiene l’Osservatorio e-commerce B2C-Consorzio Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano. Il valore del settore, infatti, supererà i 31,5 miliardi di euro, in crescita del +15% rispetto al 2018. Un dato rilevante è dato dall’aumento di importanza ...

  • Digital Export

    Esportare in Cina: con WeChat è possibile raggiungere oltre un miliardo di consumatori

    Nato come piattaforma di messaggistica ed evolutosi in una sorta di ecosistema a sé stante, WeChat rappresenta un tool commerciale e di marketing estremamente utile alle aziende per entrare in contatto con i clienti cinesi. Vediamo come funziona e quali vantaggi presenta. In Cina si chiama WeiXin, ma dalle nostre ...

  • Digital Export

    Unione Europea: maggiori tutele per i consumatori online

    Punta ad una maggiore tutela dei consumatori online l’Unione Europea, con l’introduzione di nuove regole per l’e-commerce che, tra gli obiettivi, si pongono quello di rendere più affidabili e trasparenti le recensioni sul web e le classifiche sui siti comparativi e nei marketplace. Lo scorso mese il Parlamento europeo ha ...

  • Digital Export

    Agenzia ICE e Amazon, insieme a sostegno dell’imprenditoria italiana

    Ieri Agenzia ICE e Amazon hanno annunciato la sigla di un’intesa volta a sostenere le piccole e medie imprese italiane nello sviluppo delle vendite e promuovere la cultura e l’imprenditorialità italiana in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti. Amazon ha iniziato a diventare un motore per la crescita ...

  • Digital Export

    Come esportare prodotti agroalimentari con l’e-commerce?

    Nonostante il Food&Grocery rappresenti ancora un mercato di nicchia nell’ambito del commercio elettronico, esso viene considerato – da molti osservatori – come una “nuova frontiera” dal futuro assicurato. Ma su quali elementi bisogna fare leva per vendere online prodotti agroalimentari, soprattutto all’estero? Oggi il Food&Grocery è uno dei settori che suscita ...

  • Digital Export

    Meccanica strumentale: il Made in Italy che mette il turbo all’export con l’e-commerce

    Il settore della meccanica strumentale è uno dei più promettenti del sistema industriale del nostro Paese in quanto a potenziale di esportazione ed innovazione, e grazie allo sviluppo del commercio elettronico le opportunità per le PMI italiane sono destinare a moltiplicarsi. Un comparto poco conosciuto, ma che rappresenta la punta ...

  • Digital Export

    Come esportare l’arredamento Made in Italy con l’e-commerce

    L’Home Design Made in Italy, una delle categorie di prodotto maggiormente apprezzata all’estero, si compra sempre più su internet. Scopriamo insieme quali sono i mercati più promettenti per l’export digitale di arredamento e quali sono le principali piattaforme di questo settore. L'arredamento italiano è da sempre associato al design ricercato ed ...

  • Digital Export

    Esportare la moda Made in Italy: l'online è di tendenza!

    La moda italiana, settore chiave del Made in Italy, traina l’export online. Scopriamo insieme quali sono i mercati più promettenti e quali sono gli aspetti da tenere in considerazione quando si vendono capi di abbigliamento e accessori su internet.  Gli ultimi dati lo confermano: il settore moda è il protagonista degli ...

  • Digital Export

    Cresce l’Export Digitale italiano, ma c'è ancora tanta strada da fare

    I risultati della ricerca dell'Osservatorio Export della School of Management del PoliMi presentata lo scorso 20 marzo a Milano al convegno “Export digitale: quanta strada c’è da fare!” hanno rivelato che l'export italiano di beni di consumo attraverso i canali digitali cresce a doppia cifra anche nel 2018, raggiungendo un ...

« 1 2 3 4 Ultima