-
Digital Export
Netcomm Forum 2023: è l’Omnicanalità il Nuovo Trend di Consumo
Il mondo del retail, profondamente trasformato in questi ultimi anni, sta assumendo una nuova configurazione dando vita a innovativi modelli di esperienzialità e di servizio, generati dall’interazione tra gli elementi digitali e fisici. Oggi il mondo del retail si è ulteriormente esteso su nuovi territori finora inesplorati. Artificial Intelligence, Blockchain, Realtà ...
-
Digital Export
Export Digitale: i 7 Trend del 2023 secondo Alibaba.com
Alibaba.com, piattaforma leader dell’e-commerce B2B a livello globale, presenta il suo Outlook “Prospettive per il B2B digitale 2023”, un report dettagliato che analizza i trend passati e futuri per l’export B2B digitale, frutto di un sondaggio globale a cui hanno preso parte oltre 1000 fornitori B2B che hanno lavorato con ...
-
Digital Export
Esportare il Made in Italy con ICE ed Amazon
Prosegue la collaborazione tra Agenzia ICE e Amazon per promuovere le aziende italiane in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti, e nei nuovi mercati di Svezia, Paesi Bassi e Polonia. Adesioni entro il 15 marzo. I dati parlano chiaro: secondo gli ultimi dati forniti dall’Osservatorio Netcomm, l’export sui canali ...
-
Digital Export
Marketplace: Oltre ad Amazon c’è di Più
Molti non sanno che oltre ad Amazon c’è un ecosistema gigantesco di marketplace in grado di offrire enormi opportunità, soprattutto a chi vuole vendere all’estero. Scopriamo insieme quali sono le principali piattaforme da prendere in considerazione. I marketplace nel mondo sono tantissimi: sono circa 200 quelli con più di un milione ...
-
Digital Export
Capodanno Cinese: 5 Consigli per una Strategia di Marketing di Successo
Il Capodanno Cinese assume una connotazione commerciale che può senz’altro impattare positivamente il proprio business online. Ecco come impostare una strategia di marketing di successo in 5 mosse! ll 22 gennaio la Cina e l'Estremo Oriente festeggeranno il Capodanno lunare, la ricorrenza tradizionale più importante dell'anno per la cultura orientale. Dopo quello ...
-
Digital Export
E-commerce: i Trend da Conoscere nel 2023
Il comparto del commercio elettronico è in continua evoluzione, per cui è fondamentale restare al passo con le tendenze dell'ecommerce per evitare che i clienti inizino a considerare il tuo negozio online obsoleto. Scopriamo insieme quali saranno i trand che guideranno il commercio elettronico nel 2023: 1. Buy Now Pay Later Uno degli ...
-
Digital Export
Shopping Natalizio: gli Italiani Riscoprono il Made in Italy Grazie ai Social
Nel 2021, il 43% delle persone ha scelto di fare acquisti da una piccola impresa durante le festività. Viviamo in un’epoca di profonda trasformazione in cui il modo in cui lavoriamo, ci esprimiamo, ci connettiamo con gli altri e facciamo acquisti è cambiato. In questo contesto di profondo rinnovamento, riferisce una ...
-
Digital Export
Se l’Export Traina il Made in Italy, il Digitale Può Fare da Volano per la Crescita
L’esportazione rappresenta il cardine dell’economia nazionale con l’Italia che da sempre si è guadagnata l’etichetta di Paese che guarda con motivato interesse al mercato estero. Una vocazione confermata dai numeri degli ultimi anni che segnano una tendenza in crescita, con i prodotti Made in Italy che hanno fatto registrare un’espansione ...
-
Digital Export
Corre l'Export Digitale Italiano Trainato da Fashion, Arredamento, Cosmetica e Food
Aumenta l’export sui canali digitali, che raggiunge i 5,4 miliardi di euro di vendite dirette, ma resta comunque molto da fare e su più fronti. Questi gli argomenti trattati duranti il Focus Netcomm dal titolo "Digital export, marketplace e lo sviluppo delle imprese italiane", il convegno è organizzato a Milano dal ...
-
Digital Export
Nel 2022 Aumenta la Spesa Online in Italia e Raggiunge i 48,1 Miliardi di Euro
Secondo le stime, nel 2022 in Italia aumenta la spesa online complessiva, superando i 48 miliardi di Euro. Corrono gli acquisti di servizi mentre rallentano i prodotti. Secondo uno studio dell'Osservatorio eCommerce B2C della School of Management del Politecnico di Milano, la spesa online nel nostro Paese quest'anno raggiunge i 48,1 miliardi ...