• Digital Export

    4 Trend dell’E-commerce nel 2020 in Italia e nel mondo

    Come gli altri anni, anche il 2019 si prospetta essere un altro anno di record per l’E-commerce in Italia nonostante il generale rallentamento dell’economia globale, a conferma dell’importanza sempre più marcata del settore del commercio online, sia a livello nazionale che internazionale. Nel presente articolo andiamo ad analizzare quali sono ...

  • Digital Export

    Google Display Ads: 5 Consigli per avere Successo anche all’Estero

    Google Ads, la piattaforma per la pubblicità online del motore di ricerca più utilizzato al mondo, consente di realizzare campagne di advertising di vario tipo sulle due reti pubblicitarie di Google, ovvero la rete di ricerca e la rete display. Nel seguente articolo vediamo alcuni consigli per sfruttare al meglio ...

  • Digital Export

    Facebook Advertising all’Estero: come fare?

    Una strategia di Digital Export non può prescindere dalla pianificazione delle attività sui Social Network, tra le quali, creare delle campagne pubblicitarie su di essi è diventato ormai un obbligo per la maggior parte delle aziende. Ma come è possibile utilizzare tali mezzi di comunicazione con il fine dell’advertising all’estero? ...

  • Digital Export

    4 Strumenti di Google da utilizzare per l’Export

    Da anni Google sviluppa e mette a disposizione delle PMI una serie di tool gratuiti in grado di fornire preziosi dati mediante i quali è possibile prendere le giuste decisioni in materia di strategie di internazionalizzazione. Tuttavia, ancora troppo spesso questi strumenti non sono conosciuti, o ancora peggio, se ne ...

  • Digital Export

    Voucher in Consulenza per Innovazione: al via il Bando da 75 milioni di Euro

    Il Voucher relativo agli Innovation Manager è la misura introdotta dal Mise su scala nazionale a sostegno dei processi di trasformazione tecnologica e digitale delle Pmi. Per il triennio 2019-2021 è stato stanziato un ammontare pari a 75 milioni di Euro, con lo scopo di introdurre nelle imprese figure manageriali ...

  • Digital Export

    4 Consigli Utili per Migliorare la SEO Internazionale

    Una volta definito il progetto editoriale relativo ad un Paese estero target, per capire se gli sforzi fatti per posizionare i propri contenuti organicamente sui motori di ricerca stiano dando i risultati attesi e per migliorarne le performance, non possiamo non conoscere e saper utilizzare la Search Console di Google. Google ...

  • Digital Export

    La rilevanza del servizio post vendita nell’e-commerce B2C: Il caso Prettylittlethings

    Investire nelle esperienze di fidelizzazione dei clienti e-commerce post-acquisto può aumentare significativamente i profitti. Ne è la prova Prettylittlethings, e-commerce inglese di moda femminile, numero 1 negli Stati Uniti, che ha notevolmente migliorato le sue performance economiche investendo in Narvar, un software ideato per migliorare l’esperienza dei consumatori dopo l’acquisto. ...

  • Digital Export

    Content Strategy Internazionale: Come sfruttare le intenzioni di ricerca?

    Quando ci si trova a pianificare una Content Strategy per i mercati esteri, un’accurata ricerca delle keyword più adatte per un dato Paese prevede un’attività preliminare alla base di tutta la strategia SEO, che deve necessariamente passare per l’analisi delle differenti intenzioni di ricerca degli utenti in quel mercato. Cosa sono ...

  • Digital Export

    Remarketing: perché è importante per la tua strategia di web marketing internazionale?

    Una delle strategie di advertising online che assolutamente non può mancare in un piano di web marketing, soprattutto se rivolto all’estero dove diventa ancora più importante destinare ogni euro del vostro budget pubblicitario per mostrare il vostro annuncio al giusto target, è sicuramente il remarketing. Che cos’è il remarketing Il remarketing, ...

  • Digital Export

    5 consigli per migliorare il tuo E-commerce internazionale

    Sempre più spesso, per provare a entrare in un nuovo mercato estero o per incrementare la propria influenza in un Paese dove la propria azienda è già presente, si opta per intraprendere la strada del commercio elettronico, magari lanciando direttamente una piattaforma di proprietà, evitando così di appoggiarsi ai marketplace ...