• Digital Export

    Il Food Made in Italy sul portale Food2China.com

    Negli ultimi dieci anni l’import di prodotti alimentari in Cina dal resto del mondo è cresciuto a un ritmo annuo del 15%, raggiungendo un valore stimato di 77 miliardi di dollari nel 2018. L’export italiano di prodotti food verso il Paese asiatico ha registrato una crescita costante dal 2016 al 2018, ...

  • Digital Export

    Digital Food Revolution

    L’e-commerce in Italia vola anche nel ramo del food & grocery con un business che sfiora 1,6 miliardi di euro ed una crescita del +39% rispetto al 2018. A guidare è la spesa online da parte dei consumatori, ma anche la ristorazione e la consegna a domicilio del cibo pronto ...

  • Digital Export

    Trovare Partner ed Investitori all’Estero Grazie al Digitale

    Avete un Format di successo in Italia e dopo un’attenta analisi decidete che è arrivato il momento di esportarlo al di fuori dei confini nazionali, come fare? Spesso la soluzione migliore per i piccoli e medi retailers italiani è ricercare un Partner strategico ed operativo direttamente nel Paese di destinazione, ...

  • Digital Export

    L’e-commerce va a gonfie vele anche d’estate

    Se da una parte è vero che gli ultimi mesi dell’anno – tendenzialmente Novembre e Dicembre – sono quelli più interessati e coinvolti negli acquisti online, complici non solo Black Friday e Cyber Monday ma anche lo shopping natalizio e l’avvicinarsi dei saldi invernali - è vero però che anche ...

  • Digital Export

    Alipay: la piattaforma per conquistare i consumatori cinesi

    Alipay è la più grande piattaforma di pagamento mobile al mondo ed è ormai a disposizione dei clienti cinesi ovunque, consentendo loro di acquistare all’estero esattamente come fanno a casa. Offrire questo metodo di pagamento sia online che offline è dunque una tattica vincente per chiunque aspiri a conquistare i ...

  • Digital Export

    L’e-commerce B2c nel 2019: cosa va e cosa non va in Italia?

    L’e-commerce B2c in Italia continuerà a crescere anche nel 2019: lo sostiene l’Osservatorio e-commerce B2C-Consorzio Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano. Il valore del settore, infatti, supererà i 31,5 miliardi di euro, in crescita del +15% rispetto al 2018. Un dato rilevante è dato dall’aumento di importanza ...

  • Digital Export

    Esportare in Cina: con WeChat è possibile raggiungere oltre un miliardo di consumatori

    Nato come piattaforma di messaggistica ed evolutosi in una sorta di ecosistema a sé stante, WeChat rappresenta un tool commerciale e di marketing estremamente utile alle aziende per entrare in contatto con i clienti cinesi. Vediamo come funziona e quali vantaggi presenta. In Cina si chiama WeiXin, ma dalle nostre ...

  • Digital Export

    Unione Europea: maggiori tutele per i consumatori online

    Punta ad una maggiore tutela dei consumatori online l’Unione Europea, con l’introduzione di nuove regole per l’e-commerce che, tra gli obiettivi, si pongono quello di rendere più affidabili e trasparenti le recensioni sul web e le classifiche sui siti comparativi e nei marketplace. Lo scorso mese il Parlamento europeo ha ...

  • Digital Export

    Agenzia ICE e Amazon, insieme a sostegno dell’imprenditoria italiana

    Ieri Agenzia ICE e Amazon hanno annunciato la sigla di un’intesa volta a sostenere le piccole e medie imprese italiane nello sviluppo delle vendite e promuovere la cultura e l’imprenditorialità italiana in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti. Amazon ha iniziato a diventare un motore per la crescita ...

  • Digital Export

    Come esportare prodotti agroalimentari con l’e-commerce?

    Nonostante il Food&Grocery rappresenti ancora un mercato di nicchia nell’ambito del commercio elettronico, esso viene considerato – da molti osservatori – come una “nuova frontiera” dal futuro assicurato. Ma su quali elementi bisogna fare leva per vendere online prodotti agroalimentari, soprattutto all’estero? Oggi il Food&Grocery è uno dei settori che suscita ...