5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

  • Digital Export

    5 consigli per migliorare il tuo E-commerce internazionale

    Sempre più spesso, per provare a entrare in un nuovo mercato estero o per incrementare la propria influenza in un Paese dove la propria azienda è già presente, si opta per intraprendere la strada del commercio elettronico, magari lanciando direttamente una piattaforma di proprietà, evitando così di appoggiarsi ai marketplace ...

  • Digital Export

    YouTube per l’Export: il metodo ABCD per i Video Promozionali

    Quando si realizza una strategia di web marketing internazionale può risultare spesso difficile individuare lo strumento più adatto per comunicare efficacemente con gli utenti, soprattutto quando bisogna promuovere particolari tipologie di business o di prodotti che richiederebbero lunghe e complesse spiegazioni all’utente. In questi casi, optare per soluzioni grafiche risulta ...

  • Digital Export

    Quale tipologia di Sito Web scegliere per l’Export?

    Quando si approcciano i mercati internazionali, una delle più importanti decisioni strategiche da prendere in termini di comunicazione esterna è data dalla scelta degli strumenti e dei canali, digitali in primis, mediante i quali si intende entrare in contatto con il pubblico target. Tra questi, il sito web, i social ...

  • Digital Export

    I 6 Errori più Comuni delle PMI con Google Ads

    Alcune imprese che decidono di approcciarsi al marketing online hanno come obiettivo primario quello di vedere i propri contenuti comparire ai primi posti sul motore di ricerca più importante al mondo, Google. Tra i tool più gettonati con cui si inizia a lavorare c’è sicuramente Google Ads e se non ...

  • Digital Export

    Una Metodologia in 3 Step per Acquisire Clienti su LinkedIn

    LinkedIn rappresenta la rete di professionisti più grande al mondo con oltre 645 milioni di utenti diffusi in più di 200 Paesi. Il social network dedicato al business rappresenta oggi uno degli strumenti più efficaci per ricercare opportunità di affari online. Vediamo in 3 Step come fare. Per molte, se ...

  • Digital Export

    5 Consigli per Costruire una Landing Page che Converta

    Sono molteplici le motivazioni per le quali diventa necessario creare una Landing Page: raccogliere Lead di potenziali clienti o Partner, promuovere un determinato prodotto o servizio, permettere il download di un eBook o ancora consentire l’iscrizione ad un evento. Qualunque sia questa motivazione, lo scopo ultimo della Landing Page non ...

  • Digital Export

    Il Food Made in Italy sul portale Food2China.com

    Negli ultimi dieci anni l’import di prodotti alimentari in Cina dal resto del mondo è cresciuto a un ritmo annuo del 15%, raggiungendo un valore stimato di 77 miliardi di dollari nel 2018. L’export italiano di prodotti food verso il Paese asiatico ha registrato una crescita costante dal 2016 al 2018, ...

  • Digital Export

    Digital Food Revolution

    L’e-commerce in Italia vola anche nel ramo del food & grocery con un business che sfiora 1,6 miliardi di euro ed una crescita del +39% rispetto al 2018. A guidare è la spesa online da parte dei consumatori, ma anche la ristorazione e la consegna a domicilio del cibo pronto ...

  • Digital Export

    Trovare Partner ed Investitori all’Estero Grazie al Digitale

    Avete un Format di successo in Italia e dopo un’attenta analisi decidete che è arrivato il momento di esportarlo al di fuori dei confini nazionali, come fare? Spesso la soluzione migliore per i piccoli e medi retailers italiani è ricercare un Partner strategico ed operativo direttamente nel Paese di destinazione, ...

5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17