8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

  • Digital Export

    India: tra 15 anni sarà il secondo mercato mondiale delle vendite online

    Il mercato delle vendite online nel colosso dell’Asia meridionale è ancora piccolo ma cresce a ritmi esponenziali e le opportunità che potrà fornire in futuro ai rivenditori online globali appaiono estremamente rilevanti. Con 1,25 miliardi di abitanti, l’India è il secondo stato più popoloso al mondo ed uno tra i Paesi ...

  • Digital Export

    America Latina: il nuovo El Dorado dell’e-commerce

    L’America Latina rappresenta uno dei mercati a più rapido tasso di crescita nel commercio elettronico. È infatti in costante aumento il numero di consumatori che effettuano acquisti online anche se gli ostacoli da superare per vendere in questo mercato rimangono significativi. Con oltre 40 nazioni ed una popolazione che supera i ...

  • Digital Export

    E-commerce: la partita del futuro si giocherà in Medio Oriente

    Il mercato delle vendite online nella regione mediorientale non ha ancora raggiunto la fase di maturità ma il potenziale di crescita è tra i più elevati in assoluto. Scopriamone insieme le sfide e le opportunità. Lo shopping online negli Stati del Medio Oriente ed in quelli nordafricani è ancora in via ...

  • Digital Export

    Vendere online in Russia: tutto quello che c’è da sapere

    Esportare in Russia significa rivolgersi ad un mercato vasto ed in forte crescita: i consumi stanno infatti tornando ad aumentare e con essi la domanda di prodotti Made in Italy, soprattutto online. Quello russo sta tornando ad essere un mercato ricco di opportunità, molte delle quali sul web. La Federazione Russa ...

  • Digital Export

    E-commerce: le migliori occasioni per il Made in Italy arrivano dal Vecchio Continente

    Le vendite online all’interno dell’Ue continuano a crescere senza sosta e con valori a doppia cifra. In virtù della prossimità geografica, ma anche di un contesto normativo sempre più omogeneo e favorevole, il Vecchio Continente rimane quindi la prima meta sulla quale scommettere per dare una spinta all’e-commerce delle imprese ...

  • Digital Export

    E-commerce negli Usa: sempre più omni-channel e mobile-friendly

    Vendere online negli Stati Uniti può rappresentare un’opportunità unica per le imprese italiane, ma per avere successo è d’obbligo non sottovalutare le tendenze e le novità di un mercato in continuo fermento come quello a stelle a strisce. Elevato numero di consumatori (330 milioni di abitanti), significativo potere d’acquisto (il PIL ...

  • Digital Export

    Come e perché vendere online in Cina

    Il mercato cinese, a prima vista ostico ed impenetrabile, offre in realtà numerose opportunità soprattutto nell’export digitale, a condizione che se ne conoscano a fondo le caratteristiche e le logiche di funzionamento. Con una popolazione di oltre 1,3 miliardi di persone, una crescita media del PIL che si attesta intorno al ...

  • Digital Export

    Come impostare una Social Media Strategy per l’export

    I Social Media, proprio come qualsiasi altro mezzo di comunicazione, diventano una vetrina per mettere in mostra i propri prodotti e per entrare in contatto con possibili clienti. Sfruttarne il potenziale come canale di promozione dell’export diventa oggi un’opportunità piuttosto che una necessità, ma attenzione ad inserirli sempre in una ...

  • Digital Export

    Online advertising: come districarsi tra SEO, SEA e SEM

    Per un’ azienda che voglia aumentare il numero di vendite e ampliare il proprio mercato di riferimento, ormai è impossibile non tener conto del proprio posizionamento sui motori di ricerca. SEO, SEA e SEM sono le parole chiave di una corretta strategia volta ad incrementare la propria visibilità online. Di ...

8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18