-
Digital Export
Shopify e TikTok si Alleano e Mettono il Turbo al Social Commerce
Shopify, la piattaforma che consente anche alle piccole attività di creare e gestire in piena autonomia un negozio virtuale, si allea con Tik Tok per consentire ai merchant di vendere i propri prodotti direttamente all’interno del Social del momento. Il Social Network che in assoluto ha riscosso maggiore successo nell’ultimo periodo ...
-
Digital Export
Come è Cambiato l’Influencer Marketing nel 2020?
Nel 2020, la pandemia da Covid-19 ha avuto un forte impatto non solo sulle abitudini di acquisto dei consumatori, ma anche sulla comunicazione e interazione online tra brand e clienti, con un notevole incremento del ricorso agli influencer in tutto il mondo. Secondo i dati dell’analisi State of Influencer Marketing condotta ...
-
Digital Export
Quali Sono le Piattaforme più Rilevanti per il Social Commerce?
Il Social Commerce è la nuova frontiera delle vendite online: un’evoluzione 4.0 dell’e-commerce, capace di rendere ancora più intuitiva e semplice l’esperienza d’acquisto. Scopriamo insieme quali sono le piattaforme più gettonate. Nel corso degli ultimi anni i social media si sono talmente diffusi da diventare uno dei più importanti mezzi di ...
-
Digital Export
Clubhouse: come Funziona e quali sono le Opportunità per le Aziende
Nasce un nuovo social media che imita le interazioni umane. Seppur ancora limitata a pochi utenti, l’App potrebbe rappresentare una nuova frontiera del marketing e della comunicazione per molte aziende. Ultimamente non si sente altro che parlare di Clubhouse, la nuova App che sta impazzando tra gli utenti Apple. Il nuovo ...
-
Digital Export
E-commerce: la Spedizione Gratuita è un Fattore Critico di Successo in Nord America
Il 68% dei Canadesi ed il 67% degli Americani ritiene che la spedizione gratuita sia fondamentale per una positiva esperienza di shopping online. Lo pensa anche il 60% degli Italiani. Gli effetti della crisi provocata dal Coronavirus hanno trasformato sia il commercio fisico che quello online. Molti negozi fisici hanno dovuto ...
-
Digital Export
Le Tendenze del Marketing Online nel 2021 secondo Google
L’emergenza Coronavirus ha portato non pochi cambiamenti nelle abitudini dei consumatori e ha rappresentato una sfida in termini di marketing e comunicazione, specialmente digitale. Vediamo quali sono secondo Google i trend che caratterizzeranno il 2021. L’anno appena iniziato si apre con molte perplessità su come la radicale trasformazione delle abitudini dei ...
-
Digital Export
Esportare in Cina con Tmall: Nuove Tendenze e Opportunità
Il settore dell’e-commerce in Cina è particolarmente sviluppato: comprare online è ormai un gesto quotidiano per milioni di consumatori cinesi. Una delle piattaforme irrinunciabili per accedere al mercato B2C cinese è TMall. Scopriamo insieme come funziona. Con oltre 900 milioni di utenti digitali, la Cina rappresenta un mercato enorme per l’e-commerce ...
-
Digital Export
Le PMI Italiane Crescono Grazie ad Amazon
In un contesto sempre più orientato al digitale ed al commercio elettronico, i grandi marketplace internazionali hanno registrato le migliori performance di sempre quest’anno, trainando con loro anche le PMI che sfruttano questi strumenti per allargare i loro orizzonti. Secondo una nota diffusa dal colosso delle vendite online Amazon, il recente ...
-
Digital Export
Le Sfide dell’E-commerce a Stelle e Strisce per il 2021
Se da una parte il Covid-19 ha fatto esplodere la crescita del commercio elettronico nel 2020, l’altra faccia della medaglia ha visto un contesto emergenziale che ha messo a dura prova le piattaforme e-commerce, in particolar modo nei confronti della Supply Chain. Il 2020 sarà indubbiamente ricordato come l’anno della pandemia ...