• Digital Export

    Programmatic Advertising: Cos’è e Perché Utilizzarlo all’Estero

    Gestire efficacemente delle campagne pubblicitarie online non è mai cosa facile, soprattutto quando si deve operare nei mercati esteri. Tuttavia, una soluzione sempre più adottata da molte aziende è il Programmatic Advertising. Analizziamo come funziona e perché si sta diffondendo sempre più! Il Programmatic Advertising è un sistema per fare ...

  • Digital Export

    Vendere su Amazon: i Diversi Programmi di Logistica

    Amazon rappresenta un’ottima opportunità per le aziende che vogliono iniziare a internazionalizzare il proprio business. Tuttavia, uno degli aspetti di maggiore rilevanza, dal quale dipende in buona parte il successo del Brand sull’e-commerce più popolare del mondo, è relativo alle modalità di spedizione. Analizziamo quali sono le principali possibilità offerte ...

  • Digital Export

    Tutti i Retailer Online “Beneficiano” del Coronavirus?

    Come già analizzato nel precedente approfondimento relativo agli effetti della pandemia di Covid-19 sul commercio elettronico, le vendite al dettaglio realizzate online hanno registrato un importante aumento negli ultimi mesi, con tassi di crescita a doppia cifra. Ma questo boom dell’e-commerce vale per tutte le categorie merceologiche? Nel presente articolo ...

  • Digital Export

    Effetto Coronavirus: Vola il Commercio Elettronico

    La generale corsa agli acquisti dei beni di prima necessità, rappresenta senza dubbi uno degli effetti collaterali che l’emergenza Coronavirus sta causando in queste ultime settimane in Italia e nel mondo. Tuttavia, l’evoluzione di questo fenomeno ha degli importanti risvolti sull’intera GDO, sia offline che online. L’aumento del volume degli acquisti ...

  • Digital Export

    4 Strategie per Internazionalizzare un Sito Web

    Quando si costruisce un sito web a vocazione internazionale, le domande da porsi sono molteplici così come le decisioni da prendere. Queste a loro volta, influenzano il modo nel quale gli utenti riescono a ottenere le informazioni di cui hanno bisogno nella loro lingua madre, utilizzando il dispositivo che preferiscono. Ecco ...

  • Digital Export

    Come Difendersi dalle Truffe dello Shopping Online

    La rete internet ha reso lo shopping un’attività semplice e gestibile in pochi click, ma esiste un lato oscuro, fatto di truffe e prodotti inesistenti. Sicuramente il mondo degli acquisti è cambiato: se un tempo c’erano le botteghe di paese, poi sostituite dai negozi e centri commerciali, ora ci sono gli ...

  • Digital Export

    Come Vendere su Amazon all’Estero

    Con l’inarrestabile avanzata del commercio digitale, la cui crescita prosegue a ritmi sostenuti, i tradizionali sistemi di vendita non sono più sufficienti per essere competitivi, soprattutto se si ha come obiettivo i mercati internazionali. In questo contesto, inserire la propria offerta su uno dei principali marketplace mondiali come Amazon, può ...

  • Digital Export

    Come Vendere Online negli Stati Uniti

    Gli Stati Uniti sono un Paese enorme con una complessa rete di tariffe, tasse e requisiti specifici per i diversi Stati. Inoltre, il modo di comunicare e fare affari può anche essere molto diverso da quelli a cui si è abituati nel Paese esportatore. Anche quando lo si approccia commercialmente ...

  • Digital Export

    5 Tendenze di Google Ads nel 2020

    In un panorama in continuo mutamento, con la concorrenza sempre più agguerrita e numerosa, le imprese sono obbligate a seguire e ad adattarsi ai nuovi trend dell’advertising online, soprattutto se tale attività di sponsorizzazione viene effettuata sui mercati esteri, dove la competizione tra brand diventa ancora più intensa. Secondo una ricerca ...

  • Digital Export

    5 Consigli per Migliorare il Branding Internazionale

    Quando si approcciano i mercati internazionali, le attività relative alla promozione del marchio diventano un aspetto particolarmente importante all’interno di una strategia di marketing, soprattutto in relazione all’utilizzo dei canali digitali. Un’ottima strategia focalizzata sulla Brand awareness, si traduce in riconoscibilità per l’azienda e per i suoi prodotti nel Paese ...