• Digital Export

    Una metodologia in 3 Step per acquisire clienti su LinkedIn

    LinkedIn rappresenta la rete di professionisti più grande al mondo con oltre 645 milioni di utenti diffusi in più di 200 Paesi. Il social network dedicato al business rappresenta oggi uno degli strumenti più efficaci per ricercare opportunità di affari online. Vediamo in 3 Step come fare. Per molte, se ...

  • Digital Export

    5 Consigli per Costruire una Landing Page che Converta

    Sono molteplici le motivazioni per le quali diventa necessario creare una Landing Page: raccogliere Lead di potenziali clienti o Partner, promuovere un determinato prodotto o servizio, permettere il download di un eBook o ancora consentire l’iscrizione ad un evento. Qualunque sia questa motivazione, lo scopo ultimo della Landing Page non ...

  • Digital Export

    Il Food Made in Italy sul portale Food2China.com

    Negli ultimi dieci anni l’import di prodotti alimentari in Cina dal resto del mondo è cresciuto a un ritmo annuo del 15%, raggiungendo un valore stimato di 77 miliardi di dollari nel 2018. L’export italiano di prodotti food verso il Paese asiatico ha registrato una crescita costante dal 2016 al 2018, ...

  • Digital Export

    Digital Food Revolution

    L’e-commerce in Italia vola anche nel ramo del food & grocery con un business che sfiora 1,6 miliardi di euro ed una crescita del +39% rispetto al 2018. A guidare è la spesa online da parte dei consumatori, ma anche la ristorazione e la consegna a domicilio del cibo pronto ...

  • Digital Export

    Trovare Partner ed Investitori all’Estero Grazie al Digitale

    Avete un Format di successo in Italia e dopo un’attenta analisi decidete che è arrivato il momento di esportarlo al di fuori dei confini nazionali, come fare? Spesso la soluzione migliore per i piccoli e medi retailers italiani è ricercare un Partner strategico ed operativo direttamente nel Paese di destinazione, ...

  • Digital Export

    L’e-commerce va a gonfie vele anche d’estate

    Se da una parte è vero che gli ultimi mesi dell’anno – tendenzialmente Novembre e Dicembre – sono quelli più interessati e coinvolti negli acquisti online, complici non solo Black Friday e Cyber Monday ma anche lo shopping natalizio e l’avvicinarsi dei saldi invernali - è vero però che anche ...

  • Digital Export

    Alipay: la piattaforma per conquistare i consumatori cinesi

    Alipay è la più grande piattaforma di pagamento mobile al mondo ed è ormai a disposizione dei clienti cinesi ovunque, consentendo loro di acquistare all’estero esattamente come fanno a casa. Offrire questo metodo di pagamento sia online che offline è dunque una tattica vincente per chiunque aspiri a conquistare i ...

  • Digital Export

    L’e-commerce B2c nel 2019: cosa va e cosa non va in Italia?

    L’e-commerce B2c in Italia continuerà a crescere anche nel 2019: lo sostiene l’Osservatorio e-commerce B2C-Consorzio Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano. Il valore del settore, infatti, supererà i 31,5 miliardi di euro, in crescita del +15% rispetto al 2018. Un dato rilevante è dato dall’aumento di importanza ...

  • Digital Export

    Esportare in Cina: con WeChat è possibile raggiungere oltre un miliardo di consumatori

    Nato come piattaforma di messaggistica ed evolutosi in una sorta di ecosistema a sé stante, WeChat rappresenta un tool commerciale e di marketing estremamente utile alle aziende per entrare in contatto con i clienti cinesi. Vediamo come funziona e quali vantaggi presenta. In Cina si chiama WeiXin, ma dalle nostre ...

  • Digital Export

    Unione Europea: maggiori tutele per i consumatori online

    Punta ad una maggiore tutela dei consumatori online l’Unione Europea, con l’introduzione di nuove regole per l’e-commerce che, tra gli obiettivi, si pongono quello di rendere più affidabili e trasparenti le recensioni sul web e le classifiche sui siti comparativi e nei marketplace. Lo scorso mese il Parlamento europeo ha ...