• Digital Export

    E-commerce: le migliori occasioni per il Made in Italy arrivano dal Vecchio Continente

    Le vendite online all’interno dell’Ue continuano a crescere senza sosta e con valori a doppia cifra. In virtù della prossimità geografica, ma anche di un contesto normativo sempre più omogeneo e favorevole, il Vecchio Continente rimane quindi la prima meta sulla quale scommettere per dare una spinta all’e-commerce delle imprese ...

  • Digital Export

    E-commerce negli Usa: sempre più omni-channel e mobile-friendly

    Vendere online negli Stati Uniti può rappresentare un’opportunità unica per le imprese italiane, ma per avere successo è d’obbligo non sottovalutare le tendenze e le novità di un mercato in continuo fermento come quello a stelle a strisce. Elevato numero di consumatori (330 milioni di abitanti), significativo potere d’acquisto (il PIL ...

  • Digital Export

    Come e perché vendere online in Cina

    Il mercato cinese, a prima vista ostico ed impenetrabile, offre in realtà numerose opportunità soprattutto nell’export digitale, a condizione che se ne conoscano a fondo le caratteristiche e le logiche di funzionamento. Con una popolazione di oltre 1,3 miliardi di persone, una crescita media del PIL che si attesta intorno al ...

  • Digital Export

    Come impostare una Social Media Strategy per l’export

    I Social Media, proprio come qualsiasi altro mezzo di comunicazione, diventano una vetrina per mettere in mostra i propri prodotti e per entrare in contatto con possibili clienti. Sfruttarne il potenziale come canale di promozione dell’export diventa oggi un’opportunità piuttosto che una necessità, ma attenzione ad inserirli sempre in una ...

  • Digital Export

    Online advertising: come districarsi tra SEO, SEA e SEM

    Per un’ azienda che voglia aumentare il numero di vendite e ampliare il proprio mercato di riferimento, ormai è impossibile non tener conto del proprio posizionamento sui motori di ricerca. SEO, SEA e SEM sono le parole chiave di una corretta strategia volta ad incrementare la propria visibilità online. Di ...

  • Digital Export

    SEO Tools: gli strumenti di cui non si può fare a meno

    Chiunque si occupi di SEO non può fare a meno di munirsi di una fornita “cassetta degli attrezzi” contenente diversi SEO Tools che possano semplificargli il lavoro. Scopriamo insieme quali sono i principali strumenti a disposizione di chi si occupa di SEO internazionale. La visibilità sui motori di ricerca internazionali è ...

  • Digital Export

    Come sviluppare una strategia di SEO internazionale

    Una strategia di SEO internazionale è un importante strumento di web marketing per ogni azienda che desidera avere visibilità online nei mercati esteri. Analizziamo insieme gli elementi fondamentali da tenere in considerazione nello sviluppo di tale strategia. Per ogni azienda che opera su uno o più mercati esteri è fondamentale stabilire ...

  • Digital Export

    Sito web per l’estero: tradurre non basta

    La traduzione del sito web di un’azienda in una o più lingue straniere è indispensabile ai fini dell’internazionalizzazione del brand: aiuta l’impresa a farsi conoscere ed apprezzare anche al di fuori dei confini nazionali. Ma la sola traduzione in inglese è sufficiente per penetrare con efficacia nei mercati in vari ...

  • Digital Export

    Web marketing per i mercati esteri: senza una strategia non si va da nessuna parte

    Il web può essere uno strumento molto potente a supporto dei processi di internazionalizzazione d’impresa in termini di marketing e comunicazione, a condizione che venga usato in maniera corretta ed ogni azione svolta in rete venga supportata da una strategia dedicata al mercato di riferimento. Un’azienda che decide di esportare i ...

  • Digital Export

    Per esportare online ci vuole… il Digital Export Manager

    Tra le fasi più critiche per una corretta gestione del processo di internazionalizzazione digitale spicca la necessità di ridefinire l’ assetto organizzativo interno dell’impresa in termini di risorse umane. Scarse competenze e/o mancanza di motivazione da parte del personale potrebbero infatti compromettere il buon esito di tutto il processo d’esportazione ...