• Digital Export

    Quali Sono le Piattaforme più Rilevanti per il Social Commerce?

    Il Social Commerce è la nuova frontiera delle vendite online: un’evoluzione 4.0 dell’e-commerce, capace di rendere ancora più intuitiva e semplice l’esperienza d’acquisto. Scopriamo insieme quali sono le piattaforme più gettonate. Nel corso degli ultimi anni i social media si sono talmente diffusi da diventare uno dei più importanti mezzi di ...

  • Digital Export

    Clubhouse: come Funziona e quali sono le Opportunità per le Aziende

    Nasce un nuovo social media che imita le interazioni umane. Seppur ancora limitata a pochi utenti, l’App potrebbe rappresentare una nuova frontiera del marketing e della comunicazione per molte aziende. Ultimamente non si sente altro che parlare di Clubhouse, la nuova App che sta impazzando tra gli utenti Apple. Il nuovo ...

  • Digital Export

    E-commerce: la Spedizione Gratuita è un Fattore Critico di Successo in Nord America

    Il 68% dei Canadesi ed il 67% degli Americani ritiene che la spedizione gratuita sia fondamentale per una positiva esperienza di shopping online. Lo pensa anche il 60% degli Italiani. Gli effetti della crisi provocata dal Coronavirus hanno trasformato sia il commercio fisico che quello online. Molti negozi fisici hanno dovuto ...

  • Digital Export

    Le Tendenze del Marketing Online nel 2021 secondo Google

    L’emergenza Coronavirus ha portato non pochi cambiamenti nelle abitudini dei consumatori e ha rappresentato una sfida in termini di marketing e comunicazione, specialmente digitale. Vediamo quali sono secondo Google i trend che caratterizzeranno il 2021. L’anno appena iniziato si apre con molte perplessità su come la radicale trasformazione delle abitudini dei ...

  • Digital Export

    Esportare in Cina con Tmall: Nuove Tendenze e Opportunità

    Il settore dell’e-commerce in Cina è particolarmente sviluppato: comprare online è ormai un gesto quotidiano per milioni di consumatori cinesi. Una delle piattaforme irrinunciabili per accedere al mercato B2C cinese è TMall. Scopriamo insieme come funziona. Con oltre 900 milioni di utenti digitali, la Cina rappresenta un mercato enorme per l’e-commerce ...

  • Digital Export

    Le PMI Italiane Crescono Grazie ad Amazon

    In un contesto sempre più orientato al digitale ed al commercio elettronico, i grandi marketplace internazionali hanno registrato le migliori performance di sempre quest’anno, trainando con loro anche le PMI che sfruttano questi strumenti per allargare i loro orizzonti. Secondo una nota diffusa dal colosso delle vendite online Amazon, il recente ...

  • Digital Export

    Le Sfide dell’E-commerce a Stelle e Strisce per il 2021

    Se da una parte il Covid-19 ha fatto esplodere la crescita del commercio elettronico nel 2020, l’altra faccia della medaglia ha visto un contesto emergenziale che ha messo a dura prova le piattaforme e-commerce, in particolar modo nei confronti della Supply Chain. Il 2020 sarà indubbiamente ricordato come l’anno della pandemia ...

  • Digital Export

    Le Skill di Alexa per Incrementare le Vendite Online

    Oltre alle “classiche” strategie di web marketing per la promozione di un e-commerce online, negli ultimi anni è nata una nuova interessante strada per intercettare i clienti online: gli assistenti vocali. Da qualche anno si sono diffusi sempre più nelle case di tutto il mondo i dispositivi intelligenti di assistenza vocale, ...

  • Digital Export

    Come Incrementare le Vendite Online Grazie ai Comparatori Prezzi

    Quando si lancia un nuovo portale di e-commerce internazionale, una delle sfide più grandi è senza dubbio intercettare e far atterrare sul sito web nuovi clienti. A questo scopo, esistono alcuni strumenti particolarmente utili per portare nuovo traffico attivamente interessato sul proprio sito: i comparatori prezzi. Lanciare un nuovo progetto di ...

  • Digital Export

    Posizionare un Sito Internet in Russia: Perché Yandex è Fondamentale?

    Quando si intende avviare un processo di internazionalizzazione in Russia e si vuole fare ricorso alle potenzialità degli strumenti digitali, non si può fare a meno di porre attenzione anche al posizionamento del sito web su Yandex, il secondo motore di ricerca per numero di utenti in Russia. Yandex è molto ...