• Digital Export

    Come Difendersi dalle Truffe dello Shopping Online

    La rete internet ha reso lo shopping un’attività semplice e gestibile in pochi click, ma esiste un lato oscuro, fatto di truffe e prodotti inesistenti. Sicuramente il mondo degli acquisti è cambiato: se un tempo c’erano le botteghe di paese, poi sostituite dai negozi e centri commerciali, ora ci sono gli ...

  • Digital Export

    Come Vendere su Amazon all’Estero

    Con l’inarrestabile avanzata del commercio digitale, la cui crescita prosegue a ritmi sostenuti, i tradizionali sistemi di vendita non sono più sufficienti per essere competitivi, soprattutto se si ha come obiettivo i mercati internazionali. In questo contesto, inserire la propria offerta su uno dei principali marketplace mondiali come Amazon, può ...

  • Digital Export

    Come Vendere Online negli Stati Uniti

    Gli Stati Uniti sono un Paese enorme con una complessa rete di tariffe, tasse e requisiti specifici per i diversi Stati. Inoltre, il modo di comunicare e fare affari può anche essere molto diverso da quelli a cui si è abituati nel Paese esportatore. Anche quando lo si approccia commercialmente ...

  • Digital Export

    5 Tendenze di Google Ads nel 2020

    In un panorama in continuo mutamento, con la concorrenza sempre più agguerrita e numerosa, le imprese sono obbligate a seguire e ad adattarsi ai nuovi trend dell’advertising online, soprattutto se tale attività di sponsorizzazione viene effettuata sui mercati esteri, dove la competizione tra brand diventa ancora più intensa. Secondo una ricerca ...

  • Digital Export

    5 Consigli per Migliorare il Branding Internazionale

    Quando si approcciano i mercati internazionali, le attività relative alla promozione del marchio diventano un aspetto particolarmente importante all’interno di una strategia di marketing, soprattutto in relazione all’utilizzo dei canali digitali. Un’ottima strategia focalizzata sulla Brand awareness, si traduce in riconoscibilità per l’azienda e per i suoi prodotti nel Paese ...

  • Digital Export

    Come Realizzare un’Analisi di Mercato Preliminare con gli Strumenti Digitali

    Prima di iniziare un processo di internazionalizzazione è sempre necessario effettuare un’analisi preliminare, volta all’individuazione dei mercati di destinazione maggiormente interessanti e verificare l’effettiva presenza di potenziali clienti in tali Paesi. Un simile tipo di attività richiede solitamente un grande dispendio di tempo e di risorse, ma alcuni strumenti online ...

  • Digital Export

    5 Trend del Commercio Digitale nel 2020

    Nel 2019, secondo uno studio di Euromonitor International, oltre la metà della popolazione mondiale ha avuto accesso a internet e nel 2020 si prevede che gli utenti online continueranno ad aumentare, soprattutto grazie ai mercati emergenti e alla crescente diffusione del mobile. L’inarrestabile progresso tecnologico che spinge verso un’innovazione continua porta ...

  • Digital Export

    Come i Social Possono Migliorare la SEO e la Visibilità Internazionale

    I Social Network ricoprono una parte fondamentale di un qualsiasi progetto di internazionalizzazione, specialmente in ottica Digital Export. Tuttavia, una corretta strategia di Social Media Marketing non porta solo benefici in termini di visibilità sui Social, ma ha delle ricadute positive anche in termini di SEO. Le piattaforme Social sono sempre ...

  • Digital Export

    4 Nuove Funzionalità di Google Shopping Utili nel 2020

    Google Shopping è la piattaforma che permette ai retailer digitali di tutto il mondo di promuovere i prodotti online attraverso la pubblicazione di specifici annunci sponsorizzati nelle diverse proprietà di Google e nella rete di siti Partner. Nell’ultimo periodo, il colosso di Mountain View ha rilasciato nuove interessanti funzionalità che ...

  • Digital Export

    Referral Marketing: 5 Strategie per Promuovere i Propri Prodotti anche all’Estero

    Il Referral Marketing è una delle strategie più efficaci per incrementare le vendite e le conversioni del proprio e-commerce in quanto basa la sua forza sulle recensioni e sui commenti dei clienti. Opinioni positive e raccomandazioni di acquisto portano infatti enormi vantaggi in termini di affidabilità, sia per il Brand ...