-
Retail
Grandi Magazzini in Giappone: la Svolta Digital
Molti punti vendita storici in Giappone ultimamente stanno chiudendo i battenti a causa del calo delle vendite, ma per sopravvivere il settore retail nipponico sta evolvendo verso un nuovo business model che integra online e offline in una prospettiva di multicanalità. Secondo i dati resi disponibili dalla Japan Department Stores Association ...
-
Retail
Franchising: le 5 Fiere Imperdibili del 2023
Da qui alla fine dell’anno sono molti gli eventi in programma per chiunque voglia avviare la propria attività in franchising o desideri espandere ulteriormente la propria rete: ecco le 5 fiere da non perdere assolutamente nel 2023. Il franchising, o affiliazione commerciale, rappresenta una formula di collaborazione tra imprenditori dedicata a ...
-
Retail
Retail: i 5 Trend da non Sottovalutare nel 2023
Nel 2023 ci si aspetta un grande revival del retail in store, che però, dopo la pandemia e l’impennata dell’e-commerce, appare oggi profondamente mutato. Ecco quali saranno le principali tendenze nell'anno appena iniziato. Nel 2022 il mondo del commercio e retail ha vissuto un graduale ritorno a quelle abitudini che, a ...
-
Retail
Mapic 2022: un’Edizione Orientata verso il Futuro del Settore Retail
Oltre 5.000 delegati, tra cui 1.600 retailer ed operatori leisure si sono dati appuntamento a Cannes per 3 giorni di networking ed incontri incentrati sui trend che stanno trasformando l’industria retail! Successo di partecipazione per la 27a edizione di MAPIC, che ha ospitato più di 5.000 delegati provenienti da 75 Paesi. ...
-
Retail
Trend 2023 del Food Retail: dalla Marca del Distributore alla Raccolta e Analisi dei Dati
Il 2023 si avvicina ed è tempo di guardare ai segnali che emergono dal mercato per tracciare le possibili tendenze che caratterizzeranno il retail food il prossimo anno. Intanto, i fattori che hanno agito fino ad ora sull’andamento del mercato non spariranno: l’inflazione già ora sembra aver rallentato la sua ...
-
Retail
Spinta da Guerra e Inflazione, la Marca del Distributore Torna a Crescere nel Primo Trimestre 2022
Nel primo trimestre del 2022 la Marca del Distributore ricomincia a crescere a un ritmo superiore rispetto al totale mercato (+2,7% vs +1,6%) e riguadagna quota, malgrado un’inflazione media più elevata (2,3%). La notizia emerge dal “XVIII Rapporto Marca by BolognaFiere” curato da IRi-Information Resources, che mercoledì 13 aprile, alle 10, ...
-
Retail
Retail: i Trend che Esploderanno nel 2022
È ormai chiaro a tutti che la digitalizzazione e l’e-commerce hanno cambiato le abitudini d’acquisto dei consumatori, obbligando chi si occupa di commercio a riorganizzare le proprie risorse e i propri canali di distribuzione. Ecco quali saranno, secondo uno studio di Tiendeo, le principali tendenze nel modo del retail nel 2022 ...
-
Retail
Google Apre il suo Primo Store Fisico a New York
Nuovo esperimento retail per Google che, sulle orme del rivale Apple, punta sull’esperienza fisica per aumentare le vendite. Lo scorso 17 giugno il gigante di Mountain View ha aperto il suo primo negozio fisico a New York, nel quartiere di Chelsea, vicino al campus della Grande Mela che ospita oltre 11mila ...
-
Retail
Eataly Prosegue la sua Espansione in Europa
Nonostante il Covid-19, la Brexit e l’instabilità commerciale verso il mercato europeo che ancora oggi caratterizzano il Regno Unito, poco più di un mese fa Eataly ha aperto un nuovo megastore a Londra. Sono serviti diversi anni di lavori per raggiungere questo importante obiettivo che ha visto l’apertura di un imponente ...
-
Retail
Retail Made in Italy all’Estero: Prospettive per il 2021
Nel 2021, con 390 aperture e 128 chiusure, il retail Made in Italy punta a un saldo netto di 262 nuovi punti vendita nel mondo. Prospettive migliori per il non food, che anche in Italia nell’anno della pandemia ha beneficiato delle minori misure restrittive, ma ristorazione e abbigliamento mostrano un ...