« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Ultima

  • Digital Export

    E-commerce: i Trend che Esploderanno nel 2022

    Il mondo del digital, e quello del commercio elettronico in particolare, sono in continuo fermento. Ma quali saranno le principali novità di questo 2022 appena iniziato? E quali strategie permetteranno ai marketers di adeguarsi ai cambiamenti di questo universo in continua evoluzione? Scopriamolo insieme. Negli ultimi anni e, ancora di più, ...

  • Digital Export

    Export Digitale e Pagamenti Online: Come Assicurare la Migliore Customer Experience

    La corretta gestione della fase del pagamento è uno dei fattori che può influenzare il successo di un e-commerce. Per questo motivo, in un processo di internazionalizzazione che contempli anche la componente digitale, le modalità di pagamento devono essere meticolosamente pianificate. Il commercio elettronico, negli ultimi anni, si è sviluppato in ...

  • Digital Export

    Social Media Cinesi: Strategie di Marketing a Confronto

    I Social Media, gli E-commerce ed i Marketplace cinesi sono diversi da quelli che siamo abituati ad utilizzare in Occidente e richiedono strategie di marketing su misura differenti a seconda del tipo di piattaforma. Scopriamo insieme quali sono e cosa fare per incrementare le vendite su ognuno di essi. I social ...

  • Digital Export

    Come Vendere su Mercado Libre, il piú Grande Marketplace dell’America Latina

    Cominciare a vendere su un marketplace può essere il primo passo per chi sta pensando di espandere il proprio business all’estero. Scopriamo come utilizzare la piattaforma Mercado Libre, leader in America Latina e quarto marketplace al mondo. L’America Latina, vista la grande popolazione e gli interessanti tassi di crescita, offre grandi ...

  • Digital Export

    La Cambogia Adotta una Nuova Legge sull’ E-Commerce

    La Cambogia è un Paese che si sta sviluppando molto rapidamente e che presenta un grande potenziale per le imprese che vogliono esportarvi tramite l’e-commerce, a condizione che se ne conoscano a fondo le normative per evitare di incorrere in spiacevoli incidenti. La Cambogia è un Paese facente parte dell’area ASEAN ...

  • Digital Export

    Richmond E-Commerce Forum: più Valore per i Consumatori e Strategie Omnichannel le Nuove Parole d’Ordine

    Tornano gli eventi in presenza e, così, anche l’appuntamento autunnale dedicato al business matching del settore dell’e-Commerce: il Richmond E-Commerce Forum. Managers, decision makers e società fornitrici internazionali, appartenenti al mondo del commercio elettronico, si sono incontrati e confrontati in un contesto ricco di idee e stimoli utili ad arricchire ...

  • Digital Export

    Esportare a Singapore con l’E-commerce B2C

    La digitalizzazione nei mercati del Sud-Est asiatico è in forte ascesa, anche nella piccola ma ricchissima e avanzatissima Singapore. Qui, i prodotti italiani godono di un'ottima reputazione e le opportunità per entrare in questo mercato grazie all’e-commerce non mancano. Singapore è uno Stato membro dell’ASEAN e seppur di piccole dimensioni, sia ...

  • Digital Export

    Flipkart: cos’è e come Funziona il Popolare E-commerce Indiano

    Flipkart, il gigante indiano del commercio elettronico, è senz’altro il marketplace del momento per tutte le aziende che vogliono vendere online in India, vista anche la forte spinta che il Covid-19 ha dato agli acquisti digitali nel Paese asiatico. Fondato nel 2007 da due ex-alunni dell'Indian Institute of Technology Delhi ed ...

  • Digital Export

    L’e-Commerce in Cina: quali sono le Strategie Digitali per il Mercato d’Oltre Muraglia?

    In un mercato sempre più competitivo e globalizzato, l’export è sicuramente l’elemento chiave per un’azienda che vuole rafforzare e accrescere il proprio business; nel processo di internazionalizzazione, il digital gioca ormai un ruolo fondamentale, soprattutto per le imprese che vogliono approcciarsi a mercati estremamente digitalizzati come quello cinese. L’emergenza Coronavirus e ...

  • Digital Export

    Ecco Come l’E-commerce Impatterà nella Ripartenza Post-covid

    Nel 2020 solo in Italia hanno chiuso ben 390 mila attività fisiche contro un ammontare di nuove aperture di soli 85 mila esercizi. Nello stesso periodo le nuove imprese registrate per l’e-commerce sono aumentate del 50% (dati: casaleggio.it). Possiamo affermare che ormai l’e-commerce è entrato nella nostra vita in maniera più ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Ultima