• Food & Beverage

    Il consumo sano e consapevole avanza in Italia e nel mondo

    Nel fine settimana appena trascorso abbiamo visitato SANA, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale dove i produttori nei settori: Food, Care&Beauty, Green Lifestyle, hanno esposto i propri prodotti ad una platea composta da buyer anche internazionali, consumatori ed appassionati del mondo BIO. La 31° edizione di Sana, organizzato da ...

  • Food & Beverage

    L’export in Messico: In Crescita l’Esportazione del Vino Italiano

    Nel panorama latino-americano, l’economia messicana si distingue per la sua stabilità: è buono l’andamento dei consumi interni, degli investimenti e delle esportazioni. In tutto ciò, l’export italiano continua a consolidare il suo trend positivo. Gli italiani credono nel Messico, a confermarlo gli 1,14 miliardi di euro investiti nel 2017 e ...

  • Food & Beverage

    Come Aprire un’Attività Food in Svizzera

    Decidere di avviare un business in un Paese straniero non è una scelta semplice, soprattutto perché è necessario rapportarsi con culture e aspetti burocratici differenti. Aprire un’attività commerciale anche nel food in un Paese europeo potrebbe essere una soluzione più rapida ma non priva di rischi ed insidie se non ...

  • Retail

    Opportunità per i Franchising Italiani negli USA

    Gli investitori americani sono sempre più attratti dalle opportunità offerte dai franchising italiani, soprattutto per la qualità e la reputazione che il Made in Italy gode da anni tra i consumatori statunitensi. La modalità di entrata nel mercato attraverso il contratto di franchising permette dal lato del franchisor (italiano) di ...

  • Health & Care

    Come esportare cosmetici in Corea del Sud: normativa, documenti ed etichettatura

    Nel precedente articolo, abbiamo parlato in generale del settore cosmetico in Corea del Sud e delle opportunità di business per le imprese italiane. Oggi invece analizziamo l’aspetto normativo ed il processo di esportazione/importazione. In Corea del Sud il settore della cosmetica è regolamentato dal Ministry of Food and Drug Safety (MFDS), ...

  • Health & Care

    K-Beauty: impazza la cosmesi coreana (ma le Coreane preferiscono il Made in Italy)

    La Corea del Sud è tra i primi dieci mercati del beauty in tutto il mondo. Grazie ai suoi prodotti per la cura della pelle e dei capelli e a quelli per il make-up, l'industria coreana della cosmesi mostra una crescita costante da quasi un decennio e si prospettano ottime ...

  • Turismo & Cultura

    Cresce il turismo congressuale in Italia

    Il turismo congressuale è un fenomeno in crescita a livello globale: è attivato da coloro che si allontanano dalla propria residenza per partecipare a congressi e ad eventi di natura professionale. In Italia, il turismo congressuale vale il 19% dell’intera spesa turistica: le città più attive sono Roma e Milano; Firenze, ...

  • Energia & Ambiente

    Italian Green Solutions: opportunità per le imprese italiane in Giordania

    Oggi e domani si svolgerà ad Amman il workshop “Italian Green Solutions”, organizzato da Ice Agenzia, che vede la partecipazione di 10 aziende italiane, tra le più note e importanti, che operano nel settore dell'energia rinnovabile.  Attualmente la capacità delle rete giordana si attesta intorno ai 3.6 GW: il progetto da ...

  • Food & Beverage

    Esportare vino in Cina: è la qualità che conta!

    La Cina compra meno vino dall’estero: è quanto emerge da un’indagine condotta da Wine Monitor, l'Osservatorio di Nomisma, che si occupa di monitorare e supportare le imprese e le istituzioni della filiera vitivinicola italiana. Il trend aveva preso avvio già l’anno scorso, quando l’import di vino in Cina aveva fatto segnare ...

  • Moda

    L’industria fashion corre online

    Grazie alla spinta del digitale il settore Fashion & Lifestyle si attesta tra i più importanti in Italia: secondo l’ultima ricerca netRetail di Netcomm in collaborazione con Kantar, nell’ultimo anno oltre la metà degli eShopper italiani ha acquistato prodotti nella categoria fashion (54%), superando l’elettronica di consumo, che detiene una ...