• Moda

    Esportare moda Made in Italy nella megalopoli cinese Xi’an

    Per molte aziende che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy nel campo della moda e del fashion tech si aprono nuovi scenari di sviluppo nella città cinese Xi’an, megalopoli da 13 milioni di abitanti ed hub della moda in Cina, grazie alla doppia firma del Memorandum of Understanding, con cui ...

  • Real Estate & Infrastrutture

    Real Estate, i segmenti più interessanti su cui investire

    In occasione del Mipim di Cannes Colliers International ha presentato la sua vision rispetto alle prospettive di sviluppo del settore immobiliare, individuando i segmenti col maggiore potenziale di crescita. La parte del leone a livello mondiale continuano a farla gli uffici, che nel 2018 hanno visto un totale di oltre 103 miliardi di dollari, ...

  • Food & Beverage

    Canada: le nuove regole per l’etichettatura dei prodotti alimentari

    In Canada, a partire dal 14 dicembre 2021, diventerà obbligatoria una nuova regolamentazione in materia di etichettatura per i prodotti agroalimentari. Per questo è bene che le Pmi italiane del settore, che già operano o che sono interessate ad operare sul fiorente mercato canadese, si attrezzino per conformarsi a tutti ...

  • Meccatronica & Automotive

    MotorK, una promettente Scale-Up del comparto automotive

    MotorK, l’azienda italiana che sta innovando a livello europeo l’intero comparto digitale automotive, è stata inserita nella lista 2019 di Tech Tour Growth 50, riconoscimento riservato alle più promettenti Scale-Up tecnologiche d’Europa – quelle che hanno maggiori possibilità di oltrepassare il tetto di 1 miliardo di dollari di valutazione. Solo pochi ...

  • Energia & Ambiente

    Le batterie organiche Made in Italy conquistano gli investitori

    Tecnologie all'avanguardia, brevetto e partnership internazionali, team d'eccellenza: è Green Energy Storage (GES), la startup italiana dell’efficienza energetica. Nata nel 2016, GES ha sviluppato un sistema di accumulo organico per le energie rinnovabili basato su una molecola organica, il chinone, che si estrae dai vegetali e dagli scarti del petrolio. Si tratta, ...

  • Turismo & Cultura

    Hanami: la magia della fioritura dei ciliegi in Giappone (e non solo)

    La primavera è arrivata in Giappone e con lei l’incredibile esplosione della fioritura dei ciliegi, evento tanto atteso sia dai giapponesi che dai tanti turisti che si accingono a visitare il Paese del Sol Levante in questo periodo dell’anno. I sakura (fiori di ciliegio) colorano di rosa città e villaggi e ...

  • Retail

    Manila Grace espande la rete vendita estera

    Manila Grace, brand italiano di abbigliamento e accessori donna, che fa capo ad Antress Industry spa, ha dato il via al piano di potenziamento della rete retail all’estero. Nella primavera del 2019 sono stati quattro i negozi ad essere stati inaugurati, due in Corea del sud dislocati nei principali department store, ...

  • Design

    L’Internet of Furniture: quando il design incontra la tecnologia

    Dopo il Food e il Fashion, anche l’ultima delle famose tre F del Made in Italy, il Furniture, entra nell’era dell’innovazione disruptive ovvero della trasformazione profonda dei prodotti e delle esperienze e della nascita di nuovi modelli di business ad alto potenziale. Forte dell’eccellente competenza tutta italiana, il settore dell’arredamento e ...

  • Food & Beverage

    Italia-Usa: partnership solida nel settore agroalimentare

    I dati comunicati dall’Agenzia ICE di New York relativi all’interscambio Italia-Usa nel 2018 mostrano un andamento indubbiamente positivo: l’aumento dell’interazione commerciale fra i due Paesi è stato del 14% con l’Italia che si posiziona al 10 posto fra i partner commerciali degli USA a livello mondiale mentre, a livello europeo, ...

  • Health & Care

    Il 43% dei cosmetici Made in Italy è diretto all’estero

    È estremamente roseo il quadro restituito dai dati preconsuntivi per il 2018 relativi al comparto cosmetico italiano diffusi pochi giorni fa da Cosmetica Italia in occasione della 53ª edizione del Cosmoprof di Bologna. Alle prese con un mercato interno in forte saturazione in cui consumi tendono a ristagnare, l’industria del beauty ...