• Health & Care

    Cosmesi in Medio Oriente: la Bellezza è sempre più Digital

    Il Medio Oriente mostra un solido tasso di crescita a livello globale ed uno sviluppo molto interessante del settore cosmetico. Le tendenze sempre più rivolte a prodotti naturali ed i nuovi canali di vendita digitali rappresentano una grande occasione per il Made in Italy. Le aziende del settore cosmetico hanno davanti ...

  • Turismo & Cultura

    CDP e MIBACT Puntano sugli Alberghi Storici per Rilanciare il Turismo

    Con la pandemia da COVID-19 ancora in atto, è difficile fare previsioni sulle future prospettive economiche del settore turistico. Per quanto riguarda l’Italia, le recenti stime dell’Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT) prevedono un calo degli arrivi internazionali che potrebbe toccare quota 60%, dato che potrebbe generare pesanti perdite per il ...

  • Food & Beverage

    L’Industria Alimentare Resiste al Covid ma c’è Bisogno di Rilancio

    Secondo il rapporto “L’industria alimentare italiana oltre il Covid-19. Competitività, impatti socio-economici, prospettive” elaborato da Nomisma, l’impatto del Coronavirus sulle imprese del food & beverage porterà nel 2020 ad un profondo calo del fatturato del settore, sia a livello nazionale che internazionale. Secondo lo studio, il settore agroalimentare Made in Italy ...

  • Startup & Innovazione

    Al Via l’Ottava Edizione dell’Expo Internazionale dell’Hi-Tech

    L'ottava edizione dell'Expo internazionale dell’high-tech ha aperto i battenti ieri lunedì 21 settembre, nella città della scienza e della tecnologia cinese di Mianyang, nella provincia del Sichuan, in Cina sud-occidentale. Durante i quattro giorni dell'esposizione 582 aziende e istituti high-tech esporranno i loro prodotti che vanno dai settori dell’IT alla produzione ...

  • Startup & Innovazione

    Investire nelle Start-Up per Rilanciare l’Economia Italiana

    Lunedì 14 Settembre si è tenuto il webinar Investire nelle Start-up – Finanziamenti pubblici e privati a sostegno dell’innovazione con le Istituzioni ed i Fondi di Investimento, in cui si è parlato di economia reale, dell’attività di finanziamento delle Start-up innovative, coinvolgendo fondi di Venture Capital nella fase scale-up, oltre ...

  • Real Estate & Infrastrutture

    Google Rinuncia ad Aprire un Nuovo Ufficio a Dublino (per ora)

    Google è famosa per il suo ambiente di lavoro sempre colorato, stimolante, improntato alla promozione del talento e alla libertà delle idee. E così le sue sedi nel mondo, che rispecchiano alla perfezione questo modo di concepire l'attività lavorativa. Ma il Coronoravirus ha spinto BigG a ripensarci ed abbandonare i piani ...

  • Energia & Ambiente

    Viking Link, Il Tunnel “Green” tra Gran Bretagna e Danimarca Parla Italiano

    Entro il 2023 sarà realizzata la più grande interconnessione elettrica sottomarina al mondo che unirà Danimarca e Regno Unito con un tratto di 760 km per fornire energia rinnovabile a 1,4 milioni di famiglie. Il progetto “Viking Link” (dal nome della rotta che percorsero i Vichinghi arrivati per la prima ...

  • Meccatronica & Automotive

    Male l’Automotive Made in Italy nel 2019

    Nel 2019, il comparto automotive italiano ha chiuso l’anno con performance particolarmente negative e rileva un ulteriore peggioramento nel primo trimestre 2020 a causa della pandemia di Covid-19. Per i prossimi mesi le aspettative sono di una lenta ripresa a partire dal secondo semestre 2020. Secondo uno studio condotto dall’ANFIA, l’Associazione ...

  • Food & Beverage

    Il Parmigiano Reggiano Corre Nonostante il Covid-19

    Nei primi sei mesi del 2020, nonostante le implicazioni negative derivanti dalla pandemia di Covid-19, le vendite di Parmigiano Reggiano hanno continuato a crescere, sia a livello nazionale che nel panorama mondiale. Tra i prodotti simbolo dell’agroalimentare Made in Italy, sicuramente uno dei più rappresentativi e apprezzati in tutto il mondo ...

  • Food & Beverage

    Effetto Covid: Vola l’Export Agroalimentare nel Primo Trimestre 2020

    Ulteriore balzo del +9,3% per la bilancia commerciale dell’agroalimentare Made in Italy nei primi tre mesi del 2020, che così rafforza maggiormente le performance positive del settore già in essere nel 2019. Secondo i dati presenti nel Monitor della Direzione Studi e Ricerche di Intesa San Paolo, il 2019 è stato ...