• Food & Beverage

    Negli USA Record di Ordini Alimentari Online

    Sempre più persone stanno ordinando generi alimentari online a causa del Covid-19, portando a un cambiamento permanente degli acquisti da parte dei consumatori e ad un conseguente aumento delle entrate. Gli ordini di pasta online sono aumentati di quasi il 700% in un anno. Amazon si appresta diventare uno dei ...

  • Retail

    L’Impatto del Covid-19 nelle Abitudini di Acquisto dei Clienti

    Durante la pandemia Covid-19 le persone vengono a patti con le realtà del nostro mondo interconnesso e realizzano quanto sia difficile separare temporaneamente le connessioni con gli altri. L’attuale periodo di isolamento ed incertezza è vissuto con importanti cambiamenti nei comportamenti di spesa: dall'acquisto all'ingrosso allo shopping online, le persone ...

  • Retail

    La Trasformazione dei Consumi in America ai Tempi del COVID-19

    La recente politica restrizionista degli Stati Uniti, adottata da parte delle istituzioni governative e federali per limitare lo sviluppo della pandemia, ha trasformato drasticamente la quotidianità della popolazione americana. Sono in atto fenomeni di trasformazione nelle abitudini di consumo e nei modelli di spesa dei cittadini oltre oceano, come reazione ...

  • Food & Beverage

    Raggiunto l’Accordo con la Cina per l’Export di Riso Made in Italy

    È stato recentemente firmato a Pechino il protocollo tra il Ministero delle politiche agricole e l’amministrazione generale delle dogane della Repubblica popolare cinese, che permette ai produttori italiani di esportare riso da risotto Made in Italy in Cina. L’intesa è stata raggiunta dopo anni di trattative diplomatiche e tecniche tra Roma ...

  • Startup & Innovazione

    Post Covid-19: un’Ondata di Innovazione Coinvolgerà il Mondo Aziendale

    Gli eventi catastrofici, come le recessioni economiche e le pandemie, cambiano la traiettoria di governi, economie e imprese, alterando il corso della storia. Accelerano l’innovazione e fanno emergere idee imprenditoriali nuove, destinate a crescere a ritmi più veloci. Anche dopo il Covid-19 dobbiamo aspettarci macro innovazioni che cambieranno in maniera ...

  • Food & Beverage

    Emergenza Coronavirus, 6 Strategie per i Food Retailers

    In questo periodo di incertezza, il comparto alimentare risulta il settore maggiormente sotto pressione a causa degli effetti che l’epidemia di Covid-19 sta provocando in molte aree del mondo. Tuttavia, alcune strategie possono essere applicate dai retailer del food a livello internazionale, per salvaguardare sia il proprio business sia per ...

  • Turismo & Cultura

    Coronavirus: il Turismo Italiano Potrebbe Perdere il 60% di Visitatori nel 2020

    Secondo una ricerca del Centro Studi Turistici per Assoturismo, il flusso di presenze in Italia potrebbe perdere 258 milioni di visitatori, riportando tale livello agli anni 60, come effetto negativo dell’epidemia Covid-19 che sta colpendo duramente il nostro Paese. Nel 2019, il turismo in Italia ha registrato un totale di 430 ...

  • Management & Servizi

    Lavorare in Remoto ai Tempi del COVID-19

    In risposta alle incertezze presentate da Covid-19, molte aziende e Università hanno chiesto ai propri dipendenti di lavorare o seguire le lezioni in remoto. Ci sono passi specifici che i manager sono invitati a compiere senza grandi sforzi per migliorare il coinvolgimento e la produttività dei dipendenti in smart-working, anche ...

  • Retail

    COVID-19 in USA: La reazione dei consumatori americani all’evoluzione del contagio

    Il Coronavirus 2019 (o COVID-19) oltre a stravolgere la vita e le abitudini quotidiane delle persone, sta compromettendo le economie dei singoli Stati e gli scambi commerciali internazionali. Anche negli Stati Uniti l’epidemia, in un primo momento sottovalutata, ha iniziato a registrare numeri in ascesa, costringendo le autorità federali e ...

  • Health & Care

    Cosmetica Made in Italy: Cresce l’Intero Settore sia a Livello Nazionale che all’Estero

    Secondo uno studio preconsuntivo del Centro Studi di Cosmetica Italia, nel 2019 si stima che il fatturato complessivo del comparto cosmetico sia cresciuto del +2,3%, arrivando a toccare un valore totale di 11,9 miliardi di Euro. Secondo l’indagine, a crescere è sia il mercato interno con i consumi nazionali stimati in ...