• Health & Care

    Cosmesi in Medio Oriente: la Bellezza è sempre più Digital

    Il Medio Oriente mostra un solido tasso di crescita a livello globale ed uno sviluppo molto interessante del settore cosmetico. Le tendenze sempre più rivolte a prodotti naturali ed i nuovi canali di vendita digitali rappresentano una grande occasione per il Made in Italy. Le aziende del settore cosmetico hanno davanti ...

  • Health & Care

    La Cosmetica Made in Italy Resiste al Covid-19

    Il comparto cosmetico italiano è un settore particolarmente importante per l’economia del Bel Paese, in quanto registra ormai da anni una progressiva e costante crescita, nonché un sempre maggiore interesse da parte dei soggetti esteri presenti nei mercati internazionali. Secondo i dati elaborati da Cosmetica Italia, nel 2019 il settore del ...

  • Health & Care

    Cosmetica Made in Italy: Cresce l’Intero Settore sia a Livello Nazionale che all’Estero

    Secondo uno studio preconsuntivo del Centro Studi di Cosmetica Italia, nel 2019 si stima che il fatturato complessivo del comparto cosmetico sia cresciuto del +2,3%, arrivando a toccare un valore totale di 11,9 miliardi di Euro. Secondo l’indagine, a crescere è sia il mercato interno con i consumi nazionali stimati in ...

  • Health & Care

    Come esportare cosmetici in Corea del Sud: normativa, documenti ed etichettatura

    Nel precedente articolo, abbiamo parlato in generale del settore cosmetico in Corea del Sud e delle opportunità di business per le imprese italiane. Oggi invece analizziamo l’aspetto normativo ed il processo di esportazione/importazione. In Corea del Sud il settore della cosmetica è regolamentato dal Ministry of Food and Drug Safety (MFDS), ...

  • Health & Care

    K-Beauty: impazza la cosmesi coreana (ma le Coreane preferiscono il Made in Italy)

    La Corea del Sud è tra i primi dieci mercati del beauty in tutto il mondo. Grazie ai suoi prodotti per la cura della pelle e dei capelli e a quelli per il make-up, l'industria coreana della cosmesi mostra una crescita costante da quasi un decennio e si prospettano ottime ...

  • Health & Care

    Farmaci Made in Italy: più export e meno emissioni

    La farmaceutica italiana diventa sempre più “green” ma resta un asse portante dell'industria in Italia, con un export cresciuto del +117% in 10 anni e un taglio delle emissioni di gas di oltre il 70%. Questi i dati emersi dall'assemblea pubblica di Farmindustria dal titolo “2025, la salute che verrà" ...

  • Health & Care

    Intelligenza Artificiale: grandi opportunità nel settore health & care

    Il mercato italiano dell’Artificial Intelligence (AI) è ancora agli albori: secondo la stima effettuata nel 2018 dall’Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano, il suo valore è di 85 milioni di Euro, una cifra contenuta che senza alcun dubbio vedrà una rapida crescita nei prossimi anni, ma dietro cui si ...

  • Health & Care

    La logistica farmaceutica è sempre più 4.0

    Avere una logistica sanitaria efficiente, organizzata e flessibile è ormai indispensabile, sia in ambito pubblico che privato. Le aziende del settore farmaceutico e sanitario giocano infatti un ruolo fondamentale, ed hanno la necessità di crescere a livello logistico per affrontare le sfide poste dal mercato. Lo stoccaggio, l’approvvigionamento, la preparazione degli ...

  • Health & Care

    In Toscana nasce la prima Pharma Valley regionale pro-internazionalizzazione

    In Toscana alcune big e meno big del pharma si sono unite per realizzare un hub automatizzato per logistica e distribuzione di prodotti finiti e materiali di confezionamento in ambito farmaceutico e biomedicale. Il settore delle Life Sciences in Toscana, terzo polo nazionale del settore, conta oltre 400 imprese attive che raggiungono ...

  • Health & Care

    Cosmetica: i trend caratterizzanti

    Secondo un’analisi di PwC, digitalizzazione, sostenibilità e fascia premium sono i trend che caratterizzano il mercato mondiale della cosmetica, il cui valore si attesterà intorno a €550 miliardi nel 2020, con una crescita media annua del 5,8% entro il 2022. Senza alcun dubbio, tra tutti i trend evidenziati, la digital disruption ...