« 1 2 3 4 5 6 7 8 Ultima

  • Health & Care

    Farmaceutica Made in Italy: un Settore Votato all’Export

    La farmaceutica è uno dei settori in cui il nostro Paese gode di una maggiore competitività e solidità a livello internazionale e che, anche nel contesto della pandemia, ha continuato a registrare una dinamica espansiva e prospettive positive di crescita. La crisi generata dalla pandemia Covid-19 ha posto il settore farmaceutico, ...

  • Health & Care

    Trend e Opportunità nel Settore della Cosmetica in Brasile

    Il comparto del beauty brasiliano è a livello mondiale tra quelli più promettenti, con prospettive di crescita positive ancora per lunghi anni e con il Covid-19 che ha spinto e accelerato nuove e interessanti tendenze. Il mercato della cosmetica in Brasile e le sue potenzialità vedono protagonisti sempre più sia i ...

  • Health & Care

    La Cosmetica Made in Italy Tornerà a Crescere Grazie all’Export

    Le aziende del beauty italiano hanno vissuto una profonda crisi a causa della pandemia, con un calo del fatturato complessivo nel 2020 del -12,9% a quota 10,5 miliardi di euro e un rallentamento dell’export pari al -16,7%. Tuttavia, la ripartenza si avvicina e secondo Cosmetica Italia la ripresa sarà trainata ...

  • Health & Care

    L’India tra i Protagonisti dell’Industria Cosmetica del Futuro

    In India, l’espansione demografica, il costante miglioramento delle condizioni economiche e sociali, lo sviluppo del comparto manifatturiero e digitale hanno portato il paese ad essere annoverato tra le super potenze internazionali. Il miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini si è tradotto fin da subito in una maggiore attenzione alla ...

  • Health & Care

    Nutraceutica in Medio Oriente: Opportunità per l'Export Made in Italy

    Grande successo per il Workshop sulla Nutraceutica in Medio Oriente, che ICE Agenzia, in collaborazione con FEDERSALUS, ha organizzato ieri 31 marzo 2021, nell'ambito delle iniziative a supporto del settore della Nutraceutica e degli Integratori Alimentari Made in Italy. L'evento in modalità digitale, che si è svolto sulla piattaforma SMART365 di ...

  • Health & Care

    Il Mercato Cosmetico dell'Asia-Pacifico

    Con circa 2.000 espositori previsti, provenienti dai principali mercati internazionali, Cosmopack e Cosmoprof Asia 2021, solo per quest'anno, si terranno in un unico quartiere, presso l'Hong Kong Convention & Exhibition Centre (HKCEC) dal 17 al 19 novembre 2021. L’evento proporrà un format ibrido, con una piattaforma digitale disponibile per tutte ...

  • Health & Care

    Cosmetica Made in Italy: Crolla l’Export nel 2020 ma è già Pronta la Ripartenza

    Il settore della cosmetica tricolore ha pesantemente risentito degli effetti negativi causati dalla pandemia, retrocedendo del -12,8%. Ma puntando su digitale, R&S, sostenibilità, sicurezza e mercati esteri è già pronto a ripartire. La cosmetica italiana, dopo anni di forte crescita, è stata fortemente colpita dalla pandemia. Secondo i dati preconsuntivi dell’indagine ...

  • Health & Care

    Passaporto Sanitario: Sarà Davvero una Panacea?

    Quasi un mese dopo che l'Unione Europea ha approvato il primo vaccino contro il COVID-19 sviluppato da BioNTech e Pfizer, migliaia di europei hanno ricevuto la loro prima dose di vaccino. Altri Paesi del mondo, tra cui Israele, Emirati Arabi Uniti e Bahrein, hanno iniziato a vaccinare i propri cittadini, ...

  • Health & Care

    I Vaccini sono Halal? Sfide e Opportunità dell’Industria Farmaceutica

    Negli ultimi mesi il settore farmaceutico è al centro dei riflettori globali. La pandemia ha messo in luce le grandi potenzialità dell’industria farmaceutica, che solo in un anno ha messo in commercio più di un vaccino anti-Covid.Ma che nesso c’è tra i vaccini e l’Islam? La crescente popolazione musulmana mondiale ...

  • Health & Care

    Aumentano gli Acquisti Online di Prodotti per Salute e Benessere

    La tendenza a spostare gli acquisti online in tempi di emergenza sanitaria si conferma anche nel settore della salute e del benessere. Lo dice la ricerca “Netcomm Focus Digital Health & Pharma” secondo cui in Italia, su una platea di circa 25 milioni di acquirenti online di prodotti fisici, 16,9 milioni ...

« 1 2 3 4 5 6 7 8 Ultima