-
Food & Beverage
Vino in Lattina: un Mercato in Espansione e Tante Opportunità per l’Export
In continua espansione, il vino in lattina è oggi sempre più apprezzato. Sostenibilità e design accattivante sono i driver d’acquisto. Complici il distanziamento sociale e le rare occasioni per bere in compagnia, il mercato del vino in lattina ha registrato un’esplosione negli ultimi due anni e la sua espansione è solo ...
-
Food & Beverage
Quali Certificati Servono per Esportare Prodotti Enogastronomici in Brasile?
Esportare F&B in Brasile può risultare complicato se non si conosce la normativa locale. Carne, pesce, latticini, vino: sono questi i prodotti che richiedono più attenzione. Servono dei certificati appositi e, in alcuni casi, delle licenze previe. Vediamo nel dettaglio le specificità di ogni caso. Gli scambi commerciali con il Brasile ...
-
Food & Beverage
CIBUS 2021: l’Italia Riparte dall’Export dell’Industria Agroalimentare
I numeri più che positivi del Salone dell’Alimentazione inviano un segnale di ripresa economica per l’Italia e per tutta l’industria alimentare. Con le esportazioni che superano le importazioni, l’obiettivo 2021 per l’export alimentare di 50 miliardi sembra sempre più vicino. Si chiude oggi la XX edizione di Cibus, Salone internazionale dell’Alimentazione, ...
-
Food & Beverage
Come Esportare Prodotti Agroalimentari in Brasile
L’interesse dei brasiliani per il cibo del Belpaese continua a crescere e le esportazioni dell’agroalimentare italiano registrano numeri più che positivi, nonostante la pandemia. Entrare in questo mercato può essere abbastanza complicato se non si conosce la normativa locale. Di seguito, un memorandum delle cose più importanti da tenere in ...
-
Food & Beverage
Esportare Prodotti di Origine Animale nel Regno Unito: Ultimi Aggiornamenti
Il Ministero della Salute ha diffuso degli importanti aggiornamenti riguardanti l’esportazione di prodotti e sottoprodotti di origine animale, oltre che animali vivi e prodotti animali nel Regno Unito. Scopriamo insieme cosa cambierà a partire dal 1° ottobre e come organizzarsi per non farsi cogliere impreparati. Com’è noto, il 29 marzo 2017 ...
-
Food & Beverage
Il Mercato USA e le Proteine Alternative
Il settore del plant-based, quello delle cosiddette “proteine alternative”, è in continua crescita negli Stati Uniti, trainato da una domanda in costante aumento. Ma molte sono anche le sfide da affrontare. Scopriamo insieme quali. Le aziende che producono sia prodotti “tradizionali” che vegetali, testimoniano un tasso di crescita del vegan a ...
-
Food & Beverage
Pet Food in Cina: l’Italia tra i Paesi con il Maggior Numero di Prodotti Approvati per l’Importazione
Negli ultimi anni, grazie all’aumento del reddito medio e ad un livello più elevato di istruzione, sono sempre di più le famiglie e i giovani cinesi che decidono di adottare un amico a quattro zampe, facendo fiorire diversi settori della Pet Economy, tra cui quello del Pet Food. La Cina sta ...
-
Food & Beverage
Mercato Lattiero Caseario in Cina: Opportunità per le Imprese Italiane
Il mercato lattiero caseario cinese sta dimostrando uno straordinario dinamismo grazie alla crescita del reddito pro capite e alla diversificazione dei consumi alimentari, trainati dalla diffusione di abitudini sempre più occidentali, costituendo un’occasione imperdibile per l’export dei prodotti Made in Italy. Secondo dati Euromonitor, la Cina potrebbe diventare il più grande ...
-
Food & Beverage
Specialty Food negli Stati Uniti: il 2020 e le Previsioni per il 2021
L’anno della pandemia ha profondamente trasformato le abitudini dei consumatori di tutto il mondo, ed in particolare di quelli Americani che sono sempre più attratti dai prodotti di nicchia e di qualità. Questo accresciuto interesse si traduce in enormi opportunità per i produttori di food Made in Italy interessati a ...
-
Food & Beverage
Ultime Tendenze e Normative del Mercato F&B in Cina
La Cina rappresenta uno tra i mercati con i più interessanti trend di sviluppo per il settore Food&Beverage, e nonostante le sfide e difficoltà d’ingresso, enormi sono le opportunità che il mercato cinese può riservare ai produttori italiani. Con un tasso di crescita annuo composto del 13.5% e un volume di ...