Regione Sicilia: Bando per la Partecipazione a Fiere

La Regione Siciliana supporta l’internazionalizzazione delle imprese attraverso la partecipazione a fiere a carattere internazionale. Domande entro il 25 maggio.
A chi si rivolge
La domanda di partecipazione può essere presentata dai seguenti soggetti aventi sede legale o unità produttiva locale nel territorio regionale:
Oggetto dell’intervento e tipologia di agevolazione
L’intervento è volto a selezionare PMI siciliane operanti nei settori agroalimentare, moda, oreficeria, sistema casa, nautica e artigianato interessate a partecipare, in forma collettiva, alle 16 diverse manifestazioni fieristiche internazionali e nazionali previste per l’anno 2023 e di seguito elencate:
Spese ammissibili
L’intervento coprirà le spese relative a: affitto dell’area espositiva, allestimento e arredamento standard degli stand e iscrizione delle imprese selezionate nel catalogo della manifestazione. Potranno essere forniti eventuali servizi aggiuntivi. Le imprese potranno aumentare, a proprie spese, lo spazio espositivo standard garantito dalla Regione.
La partecipazione alla fiera è da intendersi aiuto di stato indiretto pertanto sarà disciplinata dal Regolamento de minimis.
Presentazione delle domande
Le modalità di adesione alla manifestazione di interesse e le scadenze dei termini di presentazione delle domande per ciascuna manifestazione fieristica sono indicate all’interno dell’Avviso.
La prima data di scadenza dei termini utile è quella del 12 gennaio 2023, l’ultima è il 25 maggio 2023.
Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA