Corporate Entrepreneurship e Open Innovation: innovare con un occhio alle startup!

dal   30-11-2017  al  30-11-2017
Tipologia: Convegni
Dove: Milano
Luogo: Campus Bovisa
Orario:  dalle   09:30   alle   13:30
Sito: https://goo.gl/3Hhazu

L’evento “Corporate Entrepreneurship e Open Innovation: innovare con un occhio alle startup!” si terrà il 30 novembre presso Campus Bovisa a Milano.

L’ecosistema startup italiano, seppur ancora fatichi a raggiungere i numeri degli altri principali ecosistemi europei (quali Francia, Germania, UK), continua il suo processo di sviluppo e strutturazione grazie a due componenti fondamentali: la commistione tra investimenti da parte di attori formali e informali, e il fenomeno dell’internazionalizzazione.

Non solo le startup italiane stanno riuscendo infatti ad attrarre capitali esteri, ma le startup stesse fin dalla nascita vedono nell’espansione all’estero una leva necessaria e strategica per il loro successo imprenditoriale.

ll Convegno, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, è l’evento annuale rivolto alla Community dei decisori aziendali, CIO, Chief Innovation Officer e Business Executive, che intendono accrescere la sensibilità e la consapevolezza verso la cultura dell’innovazione aperta come strumento di competitività per le imprese.

L’evento è inoltre rivolto all’ecosistema startup e agli attori istituzionali e imprenditoriali che ruotano intorno ad esso, così da rafforzare la commistione tra i mondi delle imprese consolidate e dell’imprenditorialità.

Focus su 5 domande:

- Come evolvono organizzazioni, modelli di governance e competenze per l’Innovazione Digitale nelle imprese italiane?

- Quali risorse le imprese metteranno in campo per l’Innovazione Digitale nel 2018 e quali saranno le principali aree di investimento?

- Quale è il ricorso da parte delle imprese e della PA ad iniziative di Open Innovation, inside-out e outside-in?

- Quale ruolo giocano le startup per l’Open Innovation nelle imprese e nell’economia del Paese?

- Quali sono le dinamiche imprenditoriali e lo scenario delle startup hi-tech finanziate in Italia e quali i casi nazionali più significativi?

La partecipazione al Convegno è gratuita. 

Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?