Spedizioni e trasporti: strategie per l’export

dal   05-12-2018  al  06-12-2018
Tipologia: Formazione
Dove: Avellino
Luogo: Sede di Confindustria Avellino
Orario:  dalle   09:00   alle   17:00
Sito: https://goo.gl/DgisSP

ICE Agenzia organizza, nell’ambito del Piano Export Sud 2 e in collaborazione con Confindustria Avellino, il seminario tecnico-formativo denominato Spedizioni e trasporti: strategie per l’export che si svolgerà dal 5 al 6 dicembre 2018 a Avellino.

 La partecipazione è gratuita e riservata a PMI, startup, cooperative, consorzi e reti di impresa delle c.d. Regioni meno sviluppate (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia).

L’obiettivo del seminario è favorire la comprensione delle tecniche dell’export, favorendo una gestione strategica delle spedizioni internazionali, dei documenti di trasporto, degli adempimenti doganali e delle condizioni di pagamento, al fine di migliorare la negoziazione con le controparti estere e minimizzare i rischi.

L’intervento formativo, finanziato a valere su risorse PONIC 2014-2020, sarà articolato in due giornate: la prima dedicata al seminario e la seconda a una sessione di
incontri individuali con l’esperto della Faculty ICE Agenzia.

Potranno partecipare ai colloqui individuali le aziende che ne avranno fatto richiesta in fase di iscrizione e che avranno partecipato al seminario.

Programma e calendario

5 dicembre 2018 Seminario

SPEDIZIONI E TRASPORTI: STRATEGIE PER L’EXPORT: Il Seminario offrirà alle aziende partecipanti l’opportunità di approfondire le modalità di gestione delle fasi negoziali relative alla scelta delle tipologie di trasporto e spedizione, delle operazioni doganali, dei termini di resa e delle forme di pagamento nelle vendite
internazionali.

Il Seminario sarà svolto da un docente esperto in materia di trasporti, spedizioni e dogane della Faculty ICE Agenzia.

6 dicembre 2018 Incontri individuali 

COLLOQUI CON L’ESPERTO DELLA FACULTY ICE AGENZIA: Le imprese che ne avranno fatto richiesta in fase di adesione e avranno partecipato al seminario potranno beneficiare di un incontro individuale e personalizzato con il docente, della durata di circa 30 minuti su appuntamento.

Le aziende interessate, in regola con i requisiti di ammissibilità del PES2 possono iscriversi al seminario e prenotare un appuntamento individuale con il docente compilando, entro il 28 novembre 2018, la scheda di adesione a questo link.

La partecipazione è gratuita.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?