13 Nov
Vendere vino all’estero: focus su aspetti fiscali e doganali

Pubblicità
  • Sole24Ore
  • World Marketing Summit Italia 2019 (WMS)
  • Voucher Innovation Manager

dal   13-11-2019   al   13-11-2019
Tipologia: Convegni

Dove: Novara
Luogo: Camera di Commercio di Novara
Orario:  dalle   09:00   alle   13:00
Sito: https://bit.ly/33qEx8N

L’evento “Vendere vino all’estero:focus su aspetti fiscali e doganali” si terrà il 13 novembre in Camera di Commercio di Novara.

Nel corso del seminario, organizzato dallo Sportello Europa della Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte, verranno trattati, in particolare, i risvolti fiscali e doganali legati alla vendita di vino e bevande alcoliche, alla luce sia della legislazione comunitaria sia degli accordi internazionali.

L’incontro si aprirà con i saluti di Cristina D’Ercole, segretario generale della Camera di Commercio di Novara, seguiti da una presentazione dei servizi messi a disposizione delle imprese dallo Sportello Europa, che verranno illustrati da Marianna Mucci di ALPS Enterprise Europe Network - Unioncamere Piemonte.

Ad entrare nel vivo della trattazione saranno Stefano Garelli e Giovanni Battista Mellano, esperti fiscali e doganali di Ceipiemonte, i quali approfondiranno rispettivamente le procedure di vendita di vino e bevande alcoliche dirette al consumatore finale e l’origine ed esportazione dei prodotti.

Ampio spazio sarà riservato ai quesiti dei partecipanti; in occasione dell’evento verrà inoltre presentata l’edizione aggiornata della guida online Vendere vino in Italia e all’estero della collana “Unione europea. Istruzioni per l’uso” pubblicata da Unioncamere Piemonte e Camera di Commercio di Torino e realizzata con il contributo degli esperti in commercio internazionale di Ceipiemonte.

La partecipazione all’incontro è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi online compilando il form oppure utilizzando il modulo disponibile sul sito www.camcom.gov.it ed inviandolo via e-mail all’indirizzo sportello.europa@no.camcom.it.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria Organizzativa (telefono 011.571.61.91).

Pubblicità
  • FDA
  • Become a Digital Leader
  • Sole 24 ore
  • World Marketing Summit Italia 2019 (WMS)
  • Voucher Innovation Manager