La fiera digitale “MADE IN DIGITAL” si svolgerà dal 16 al 21 luglio.

Giovedì 16 luglio ore 16:30, il Dott. Alessio Gambino, CEO di IBS Italia, FOUNDER di Exportiamo.it e di Magnificofood.com, e Damiano Santini, CoFounder di TEM ITALIA interverranno ad una tavola rotonda per affrontare il tema dell’Export e del Digital Export in supporto alle attività delle aziende italiane.

Che cos’è Made in Digital?

Made in Digital è la prima fiera italiana completamente digitale dedicata alle eccellenze Made in Italy. L’evento si svolgerà dal 16/07 al 21/07 su una piattaforma dedicata, accessibile 24/24h per tutta la durata dell’evento.

Ogni espositore potrà allestire il proprio stand, raccontare la sua storia, proporre e vendere i prodotti tramite una piattaforma e-commerce collegata.

I visitatori potranno interagire con gli espositori grazie ad una chatbox attiva 24/24h e porre le basi per importanti partnership commerciali.

Durante i giorni dell’evento saranno trasmesse conferenze ed interventi di personaggi del mondo dell’export, del digital e dell’innovazione. Ogni azienda potrà, inoltre, presentare i propri prodotti attraverso webinar dedicati.

Chi sono gli espositori?

Gli espositori sono le PMI italiane che producono o commerciano prodotti di eccellenza nei settori di punta del Made in Italy:

Food & Beverage, Casa e Arredo, Salute e Benessere, Abbigliamento e accessori, Artigianato e Handmade.

Chi sono i visitatori?

I visitatori saranno operatori B2B nazionali ed internazionali interessanti ad entrare in contatto con realtà di eccellenza del Made in Italy e ad acquistare i loro prodotti.

L’evento sarà inoltre aperto a tutto il pubblico interessato a conoscere le eccellenze italiane, avendo la possiblità sia di parlare direttamente con le aziende che di provare le specialità presentate acquistandole attraverso l’e-commerce dedicato.

Perché esporre e partecipare a Made in Digital?

· Ripartire insieme, partecipando ad un evento innovativo nel quale aziende, professionisti e consumatori, possono entrare in contatto e comunicare senza spostarsi da casa;

· Entrare in contatto con un pubblico di operatori nazionali ed internazionali accuratamente selezionati da un team di esperti , interessati ad acquistare e conoscere i prodotti di eccellenza del Made in Italy;

· Vendere i propri prodotti su un e-commerce creato appositamente per l’evento e per gli espositori;

· Far conoscere i propri prodotti con un piccolo investimento, senza costi di trasferta e personale, ottenedo la massima visibilità;

· Avere il supporto di un team di export ed innovation manager per tutta la durata dell’evento;

· Entrare in contatto con una platea di 50.000 visitatori.

Come rendere maggiormente visibile l’azienda sulla piattaforma?

Le aziende potranno decidere di acquistare gli spazi pubblicitari presenti in homepage per essere contattati più facilmente dagli utenti visitatori. Potranno inoltre organizzare webinar dedicati in cui presentare le proprie eccellenze e la propria storia.

Come possono interagire i visitatori con gli espositori?

Ogni espositore inserirà i propri dati nella pagina personale e potrà essere contattato attraverso e-mail, numero di telefono e messagistica, rispondendo in qualsiasi momento dalla propria sede aziendale.

Pacchetti per gli espositori:

Sono due i pacchetti a disposizione per partecipare:

1) Base - Fiera digitale: Avrai a disposizione uno spazio online, all’interno del sito della fiera digitale, in cui presentare la tua attività e i tuoi prodotti. Potrai organizzare webinar di presentazione indicando a che ora ti collegherai, potrai chattare con i visitatori del sito che avranno domande e godere della visibilità che per tutta la durata della manifestazione sarà garantita dagli invenstimenti in pubblicità.

2) Top - Fiera digitale + Marketplace: Questo pacchetto comprende tutto ciò che che figura nel pacchetto base e inoltre potrai vendere i tuoi prodotti direttamente dallo shop online dedicato alla fiera, così facendo renderai direttamente acquistabili dal pubblico che visiterà la manifestazione quello che vorrai vendere.

Come funziona lo shop online (marketplace dedicato al MID)?

Potrai caricare fino a 5 prodotti sullo shop dedicato al MID, aprendoti così all’opportunità di vendere direttamente online ai visitatori della fiera.

Al momento di caricare i prodotti dovrai indicare il prezzo netto che vuoi incassare (considera un 15% di comissione che rimane nel sistema per la gestione) e un indicazione sul peso del prodotto imballato, questo serve perchè in automatico verrà settato il costo di spedizione che sarà a carico del cliente.

Ogni volta che viene effettuato un acquisto ti arriverà una notifica (mail o messaggio): dovrai prendere in consegna l’ordine e stampare i dettagli che si creano in automatico al momento dell’acquisto.

Questi dettagli (un foglio da stampare) vanno applicati all’imballaggio del prodotto venduto, servirà al corriere per sapere tutto quanto di necessario alla consegna.

Il giorno successivo alla vendita verrà un corriere all’idirizzo specificato da te a ritirare il prodotto per portarlo al tuo cliente :)

Per registrarsi cliccare qui.

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