Opportunità offerte dall'IFC per il settore delle Macchine per l'Agricoltura

Opportunità offerte dall'IFC per il settore delle Macchine per l'Agricoltura

dal   26-10-2020  al  26-10-2020
Tipologia: Convegni
Dove: online
Luogo: Webinar
Sito: urly.it/38cq7

L’Ufficio Partenariato Industriale e Rapporti con gli Organismi Internazionali di ICE Agenzia in collaborazione con FederUnacoma (la Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura di Confindustria) e l‘International Finance Corporation (IFC) del Gruppo della Banca Mondiale organizza un webinar di introduzione alle opportunita’ di finanziamento per il settore dei macchinari per l’agricoltura nei paesi in via di sviluppo con particolare attenzione al continente Africano.

Il webinar si terra’ in data Lunedi 26 Ottobre 2020. Il webinar vedra’ la partecipazione di quattro esperti settoriali dell’IFC con esperienza nei PVS. L’obiettivo degli interventi mira a far conoscere alle imprese italiane del comparto le varie formule di finanziamento offerte da questa istituzione e soprattutto i servizi accessori per l’ingresso in nuovi mercati (scouting di partners locali, acquisto di societa’ locali, due diligence su entrambi).

Il webinar sarà condotto da Paula Alayo, country manager per lIitalia di IFC e vedra’ gli interventi specialistici di Ousseynou NAKOULIMA, Director of Western Europe, IFC; di Sabine Schlorke, Manager of Global Manufacturing IFC ed infine di Emmanuel Pouliquen, Principal Industry Specialist Manufacturing IFC.

Tutti i relatori saranno a disposizione per degli incontri one-to-one con le imprese che ne facessero richiesta nei giorni successivi al webinar.

Il webinar sarà aperto dal dott. Roberto Lovato, dirigente dell’Ufficio Partenariato Industriale e Rapporti con gli OO.II e dal Vice Direttore generale di FederUnacoma, dr. Fabio Ricci.

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione tramite il modulo di adesione accessibile tramite questo link.

Si ricorda inoltre che la lingua dei lavori sarà l’inglese e non è previsto l’interpretariato.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?