Protective or Protectionist? The New EU Rules on Foreign Direct Investment

Il 03 dicembre 2020 alle ore 10:00 si terrà l’evento ‘Protective or protectionist? The new EU rules on Foreign Direct Investment‘.
Progettato per incrementare l’autonomia strategica dell’Europa, il framework regolamentativo europeo per lo screening degli investimenti esteri diretti (FDI) è diventato pienamente operativo dall’11 Ottobre 2020. Le nuove regole relative ai FDI rinforzano gli strumenti a disposizione degli stati membri per bloccare gli investimenti esteri nel campo della sicurezza e dell’ordine pubblico che toccano un’ampia sfera di settori tra i quali infrastrutture (energia, porti, aereoporti e telecomunicazioni), sanità e servizi finanziari.
Cosa implica tutto ciò per gli enti che vogliono investire in Europa e per le organizzazione europee che si stanno relazionando con partners non europei?
Il webinar, che vedrà come relatori gli esperti dello sudio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners fornirà una overview sul policy framework, sui driver politici ed infine alcune considerazioni sugli investimenti futuri. In particolar modo, tratterà:
Per registrasi cliccare qui!