L’Export e la Ripresa Pandemia: Ritorno al Futuro?

Il webinar “L’Export e la Ripresa Pandemia: Ritorno al Futuro?” si svolgerà il 18 Ottobre dalle ore 08:30.
L’eredità della pandemia è stata complessivamente pesante sul fronte degli scambi commerciali, per l’Italia e per la Lombardia in particolare. Negli ultimi mesi, però, l’export italiano è tornato a crescere in modo significativo e a svolgere un ruolo di traino per la ripresa economica. Quali sono dunque i mercati e i settori su cui puntare? Quali le opportunità da sfruttare e i rischi da evitare in un contesto internazionale complesso?
L’incontro è organizzato in collaborazione con Assolombarda e SACE e prende spunto dai dati del Rapporto Export 2021 | “Ritorno al futuro: anatomia di una ripresa post-pandemica” di SACE e del Rapporto Indagine Internazionalizzazione 2021 “Gli effetti della pandemia negli scambi globali delle imprese lombarde” di Assolombarda.
I breakfast briefings sono incontri rivolti alle imprese, con l’obiettivo di intercettare le tendenze emergenti e discutere i possibili scenari futuri. Il formato ristretto dei lavori, che si svolgono nel rispetto della Chatham House Rule, garantisce l’interazione fra i partecipanti. Pertanto la partecipazione è soltanto su invito.
Intervengono:
Modera:
Davide TENTORI, Research Fellow, Osservatorio Geoeconomia, ISPI
Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione. Il link e le coordinate di accesso Zoom saranno inviate per e-mail il giorno prima dell’evento.