Netcomm FOCUS Digital Marketing

Netcomm FOCUS Digital Marketing

dal   17-03-2022  al  17-03-2022
Tipologia: Convegni
Dove: Online
Luogo: Webinar
Orario:  dalle   09:30   alle   16:00
Sito: https://bit.ly/3vSlwNB

L’evento “Netcomm FOCUS Digital Marketing” si terrà il 17 marzo dalle ore 09:30 alle 16:00.

Il digital marketing è un elemento chiave del successo di ogni azienda. Il digital marketing guida lo sviluppo dell’e-commerce e del new retail, ma anche la trasformazione dell’azienda, ridisegna il rapporto con il cliente e con il mercato, modifica le gamme e i prodotti, porta nuove tecnologie in azienda e nuovi approcci alla gestione della tecnologia.

L’evento organizzato da Netcomm, sarà un’occasione per condividere e dibattere di casi di successo, modelli di riferimento, di canali, di tecnologie, di innovazioni e trend nel Digital Marketing per l’e-commerce e il new Retail. L’evento sarà anche l’occasione per presentare la nuova pubblicazione con il secondo osservatorio Netcomm “Digital Marketing per l’e-commerce e il new retail 2022”, ricerca che indaga il vissuto, la soddisfazione, le direttrici di sviluppo, i bisogni in tema di Digital Marketing per l’e-commerce il new retail, con evidenza dei trend dal 2018. La pubblicazione avrà inoltre un capitolo dedicato al tema Generazione Z e le sue implicazioni per il marketing e l’impresa secondo l’opinione degli esperti del Gruppo di Lavoro Netcomm Digital Marketing.

Tra i temi dell’evento. Come i best player interpretano i nuovi comportamenti di acquisto e gestiscono il rapporto con i clienti nella nuova era cookieless. Come usare i nuovi format, canali e linguaggio della virtualizzazione. Il nuovo ruolo dei negozi nella multi canalità del marketing e del customer journey. Come orientare tutto il marketing alla sostenibilità e alla personalizzazione. Quali approcci organizzativi e tecnologici per sviluppare le capacità e competenze di marketing. Come ottimizzare le performance del digital marketing.

L’evento è rivolto a imprenditori, manager e marketer interessati a comprendere le strategie, i modelli di successo, i canali più efficaci nel Digital Marketing. Marketer e manager esperti e interessati a cogliere i trend, le piattaforme e gli approcci più innovativi. Tutti gli appartenenti alle comunità del marketing, dell’e-commerce, del retail, delle filiere della comunicazione. Ospiti e relatori del convegno sono imprenditori, manager ed esperti di aziende e merchant che usano in modo avanzato il Digital Marketing, gestiscono piattaforme e servizi di Digital Marketing.

AGENDA DELL’EVENTO

09:30 | KEYNOTE SPEECH
Lo scenario e le sfide del Digital Marketing per l’e-commerce e il new retail in Italia
Le attività, i canali, le tecnologie, le criticità, le direttrici di sviluppo del Digital Marketing e i trend dal 2018, dal secondo Osservatorio Netcomm Digital Marketing
Roberto Liscia – Presidente di Netcomm
Mario Bagliani – Senior Partner di Netcomm

10:00 | KEYNOTE SPEECH a cura di Salesforce
Letizia Tancredi – Regional Sales Director Marketing Cloud Retail, Salesforce

10:15 | KEYNOTE SPEECH
Touch Point e Customer Loyalty
Conoscere il Customer Journey attraverso i settori e le generazioni, per fidelizzare. Dai dati dell’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma.
Cristina Ziliani – Professore Ordinario di Marketing e Responsabile Scientifico Osservatorio Fedeltà, Università di Parma

10:30 | TAVOLA ROTONDA
Il Digital Marketing nell’era dell’on-life customer
Come gestire il nuovo Z Generation Customer nell’era della personalizzazione, del cookieless e del Metaverso. Quali nuovi approcci e casi di successo per ottimizzare il marketing mix e le sue performance.
Modera: Mario Bagliani – Senior Partner, Netcomm
Intervengono:

Silvia Damian – Country Manager Italia, ABOUT YOU
Viviana Cavaliere – Head of Talent and Partnership, 2 WATCH
Ospiti in fase di definizione

11:00 | KEYNOTE SPEECH
Editoria, piattaforme e influencer. Quali convergenze e Trend
Davide Surace, Executive Board Member, CDO / CMO di Gruppo La Feltrinelli

11:15 | COFFEE BREAK

11:30 | TAVOLA ROTONDA
Innovazioni e tecnologie al centro del Digital Marketing per l’e-commerce e il new retail
Il Digital Marketing è sempre più Martech e capacità di governarle. Quali tecnologie e quali approcci alla loro adozione e gestione. Quali novità e trend per il 2022.
Modera: Francesca Bazzi – Business Advisor, Netcomm
Intervengono:

Lorenzo Bernini – Digital Marketing Manager, Nove25
Dora Mantovani – Head of Marketing and Digital Transformation Manager, Midland Europe
Ivan Commisso – Sales Marketing Manager AdTech, Publitalia ’80 – Gruppo Mediaset

12:00 | KEYNOTE SPEECH
Andrea Arcangeli – Digital Director, Gruppo Teddy

12:15 | TAVOLA ROTONDA
Il Digital Marketing, l’e-commerce e i Customer Data per ridisegnare l’azienda
I nuovi scenari digitali guidano il ridisegno non solo del rapporto con i clienti, ma anche il ridisegno dei prodotti, dei processi aziendali, del governo delle tecnologie. I Customer Data diventano centrali in molti processi aziendali. E-commerce e Digital Marketing diventano parte di una nuova relazione di valore con i clienti, dove sono centrali la sostenibilità, la fiducia, i dati, la personalizzazione.
Modera: Giulio Finzi – Senior Advisor, Netcomm

Intervengono:

Andrea Andreutti – Head of Digital Platforms and E-commerce Operations, Samsung Electronics
Luca Raffaele – Direttore generale di NeXt Nuova Economia per Tutti e CEO & Founder di Gioosto.com
Paolo Valassi – Director eCommerce Sales & Digital Marketing, Aosom Italy

12:45 | CHIUSURA PLENARIA DEL MATTINO e INTRODUZIONE AI WORKSHOP TEMATICI DEL POMERIGGIO

13:00 – 14:00 | PAUSA PRANZO

14:00 | WORKSHOP a cura di Salesforce.com
Benvenuti nell’era dell’Esperienza di Shopping Unificata
Al giorno d’oggi, la linea tra canali fisici e digitali è sempre più sottile e le aspettative dei clienti cambiano assieme al panorama retail. In questo contesto, il Marketing Omnicanale è essenziale per coinvolgere il cliente al momento giusto, nel canale giusto, con il messaggio giusto. Unificare l’engagement e personalizzare l’esperienza sulla base di dati per renderla unica e rilevante è la chiave per riuscirci e generare fedeltà.
Andrea Buffoni – Regional Vice President Marketing Cloud, Salesforce

14:30 | WORKSHOP a cura di Splio
Verso l’Individuation Marketing®: come rendere i tuoi dati un motore di crescita e costruire una relazione unica e duratura con ciascuno dei tuoi clienti
Fabio Maglioni – Country Manager, Splio

15:00 | WORKSHOP a cura di Azerion

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