Incontro annuale per l’export della Meccanica organizzato da ANIMA Confindustria in collaborazione con MAECI e ICE-Agenzia. Un unico grande evento di aggiornamenti e incontri Export per la crescita del business della filiera Meccanica.

L’appuntamento sull’export di ANIMA Confindustria e ICE-Agenzia in supporto alla filiera meccanica quest’anno raddoppia: si svolgerà il 13 e 14 febbraio 2020 a Milano in Melia Hotel, con un programma intenso e diversificato.

Nella prima giornata del 13 febbraio si terrà un Workshop specialistico di alta formazione e grande utilità per lo sviluppo business delle aziende:

ore 9.30 - 13.00

L’export manager digitale: panoramica sull’uso dei social network nel B2B

Costruirsi un “marchio personale” per accreditare le proprie competenze e relazionarsi al meglio con i clienti, ovvero fare personal branding.

in collaborazione con Img Internet nell’ambito dell’iniziativa Digital Export Academy di ANIMA

Aprirà poi la giornata del 14 febbraio dalle ore 9 alle 11.30 una Conferenza con illustri ospiti internazionali, oltre alla premiazione di alcune aziende ANIMA che si sono distinte per la propria attività associativa e negli scambi con l’export.

Interverranno: Manlio Di Stefano (Sottosegretario MAECI Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale), Giovanni Rodia (Direttore Ufficio Comunicazione & Relazioni esterne ICE-Agenzia), Marco Nocivelli (Presidente ANIMA), Simonetta Acrì (Chief Sales Officer SACE),  Nikhil Kapoor (Sales Manager OHI-Overseas projects & Equipment Co. LLC, Oman), Ms. Margot Song (Chairman & President EnviroVest/China - contributo video).

La conferenza sarà tenuta in lingua inglese e non è prevista traduzione.

Durante la sessione Conference avrà luogo la consueta Cerimonia di conferimento dei Premi ANIMA: 20 e 50 anni di fedeltà associativa,  Premio Export e Premio speciale alle eccellenze manifatturiere italiane attive da 90 e 100 anni.

A partire dalle 11.45 si svolgeranno gli incontri B2B tra le imprese della filiera meccanica in matching con gli oltre 60 operatori stranieri selezionati e provenienti da: India, Indonesia, Kazakhistan, Corea, Libano, Qatar, Arabia Saudita, Oman, Uzbekistan, Ghana, Nigeria, Marocco, Polonia, Romania e Turchia.

Dalle ore 12.00 alle 15.00 circa in parallelo ai business meeting, sarà possibile partecipare agli speed talk da 30, incontri mirati per spunti e aggiornamenti concreti, su temi di interesse per le attività all’estero e per un primo accesso informativo ai progetti e alle iniziative in essere nei paesi più interessanti in questo periodo per la filiera meccanica.

Inoltre selezionati partner specializzati sui Paesi più strategici per la filiera meccanica affiancheranno gli specialisti dei Desk ANIMA Middle East & MENA Region, India, Africa Sub-Sahariana, per offrire una prima analisi delle opportunità per le aziende.

Si segnala che il workshop del 13 febbraio prevede una quota di iscrizione, mentre la seconda giornata del 14 febbraio è interamente a partecipazione GRATUITA. Tutte le iniziative sono a numero chiuso e richiedono registrazione online.

>> ISCRIVITI ALLA GIORNATA DEL 14 FEBBRAIO

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Sito Web
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?