Time for bedding, il materasso Made in Italy che fa sognare l'estero

Time for bedding, il materasso Made in Italy che fa sognare l'estero
Pubblicità
  • Esportare negli USA
  • Esportare in Canada
  • Incoterms 2020 Download

03 Ottobre 2016
Categoria: Retail

Time for Bedding, azienda toscana nata nel 2013 per iniziativa dell’imprenditore Andrea Cardini, si è posta sin da subito all’avanguardia in ambito internazionale con un obiettivo ambizioso: fabbricare i migliori materassi del mondo, un concentrato di qualità, comfort, estetica e design. Time for Bedding è una delle poche aziende in grado di produrre l’alta gamma sulle tre principali “famiglie” di materassi: a molle, in lattice, in poliuretano.

“Qualcuno ha detto che il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. Io ho fatto un sogno meraviglioso: dar vita a un’azienda innovativa, eppure immersa in una tradizione manifatturiera consolidata, per ideare e fabbricare prodotti basati sul comfort, sulla bellezza e sul design, con la certezza di potersi rivolgere a clienti che desiderano permettersi il lusso anche a letto”. Così Andrea Cardini, presidente di Time for Bedding, definisce la società di cui è fondatore che nel 2016 dovrebbe realizzare un fatturato vicino ai 15 milioni, in fortissima crescita rispetto all’anno precedente (10 nel 2015) e per il 90% derivante da vendite all’estero.

Del 90% di vendite oltreconfine almeno più della metà deriva da ricavi in Francia, Paese con una diffusa “cultura del sonno” e attento alle innovazioni in questo campo. Ma il brand vende anche con profitto in Belgio, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Germania e Romania. Da segnalare infine che i “materassi di lusso” piacciono anche fuori dai confini comunitari e in particolare in Taiwan e in Corea.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Esportare negli USA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Sito Web
  • Vuoi esportare in sudafrica?
  • Esportare in Brasile