28 Giu
Retail Business in Cina - Overview del mercato e opportunità per i retailer italiani

Pubblicità
  • Salone Franchising Milano

dal   28-06-2019   al   28-06-2019
Tipologia: Convegni
Focus: Cina
Dove: Milano
Luogo: Starhotels Rosa Grand
Orario:  dalle   09:30   alle   16:00
Sito: https://bit.ly/2Z4YfVc

L’evento “Retail Business in Cina - Overview del mercato e opportunità per i retailer italiani” si terrà il 28 giugno a Milano.

La Cina sta diventando centrale per chi si occupa di retail. Il Paese asiatico, con oltre 1.4 miliardi di abitanti, è da anni in fase di espansione economica: a parità di potere d’acquisto, nel 2014 è diventata la più grande economia del mondo, superando per la prima volta gli Stati Uniti. Già nel 2010 era risultata la principale nazione esportatrice a livello mondiale e nel 2013 si era classificata prima per gli scambi commerciali.

Il reddito pro capite è ancora inferiore rispetto alla media mondiale, ma la Cina è il primo Paese al mondo per numero di utenti Internet: 802 milioni, seguito a notevole distanza dall’Unione europea, che tutta insieme ne ha 398 milioni, e dall’India con 374 e Stati Uniti al quarto posto con 246,8 milioni di utenti.

L’incontro è rivolto alle imprese retail italiane interessate a cogliere le opportunità di sviluppo che questo mercato offre, con l’obiettivo di condividere know how ed esperienze concrete a supporto del processo di internazionalizzazione.

Durante l’evento saranno inoltre disponibili per incontri B2B: KERRY LOGISTICS – PROJECT EXPORT

Per prenotare un appuntamento scrivi a SEGRETERIAGENERALE@CONFIMPRESE.IT.

Dati i posti limitati la segreteria organizzativa si riserva di dare conferma di iscrizione.

Pubblicità
  • FDA
  • Salone d'impresa