India e Made in Italy: Opportunità e Strumenti per Affrontare il Gigante Indiano

India e Made in Italy: Opportunità e Strumenti per Affrontare il Gigante Indiano

dal   03-12-2020  al  03-12-2020
Tipologia: Convegni
Luogo: Webinar
Orario:  dalle   12.00 Sito: https://bit.ly/3pTJFy1

Il giorno 3 dicembre alle ore 12.00 si terrà il Webinar India e Made in Italy: Opportunità e Strumenti per Affrontare il Gigante Indiano.

Sesto mercato di destinazione dell’export italiano in Asia Pacifico, l’India è destinata ad assumere un ruolo da protagonista nell’economia mondiale post-covid, posizionandosi come interessante meta di export ed investimenti.
Infatti, pur a fronte di una contrazione del PIL dovuta alla riduzione degli scambi commerciali a seguito della pandemia, il Paese ha tutte le carte in regola per ricoprire nel prossimo futuro un ruolo strategico a livello globale: mercato interno in crescita, dividendo demografico atteso da una popolazione di 1,3 miliardi e ampia forza lavoro.

Inoltre l’ambizioso programma governativo “Make in India”, già avviato dal 2014, offre importanti opportunità di business per le imprese italiane specie nel settore dei macchinari elettrici e meccanici, che rappresentano oltre il 45% del nostro export in India.

La capacità delle nostre imprese di posizionarsi nell’India post-covid dipenderà da come sapranno intercettare le opportunità che il gigante indiano offre in molti settori e dalla capacità di approcciare il mercato in maniera strutturata e con gli strumenti giusti.

Nel corso del webinar del 3 dicembre approfondiremo quali sono i settori che traineranno le nostre esportazioni in India nel prossimo triennio, e come affrontare al meglio le molteplici occasioni di business in questo mercato, anche attraverso il supporto delle istituzioni in loco e il ricorso alle soluzioni finanziarie e assicurative messe in campo da SACE.

I posti sono limitati. Per partecipare iscriviti subito qui!

Come accedere ai webinar?

La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi a ciascuna sessione per ottenere le credenziali personali.

Una volta iscritto, riceverai la mattina del webinar il link per accedere alla sessione online.
Attenzione! L’invito è personale e non è possibile registrare più utenti attraverso questa mail.

Per altre informazioni scrivi a Education to Export.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?