Expert in Export - Focus Cina e Hong Kong - Opportunità nel Retail e nel F&B

Expert in Export - Focus Cina e Hong Kong - Opportunità nel Retail e nel F&B

dal   23-04-2021  al  23-04-2021
Tipologia: Convegni
Focus: Hong Kong
Dove: online
Luogo: Webinar
Orario:  dalle   10:00   alle   11:30
Sito: https://youtu.be/VU7B_JRVRzM

Il webinar “Expert in Export - Focus Cina e Hong Kong - Opportunità nel Retail e nel F&B” si svolgerà il 23 aprile alle ore 10:00. 

La Cina e Hong Kong sono ripartite, ma come si pongono le imprese italiane di fronte a questa prospettiva? Sono pronte a cogliere le opportunità che si stanno delineando nello scenario post-Covid? Sanno come comportarsi in questi mercati che a breve saranno letteralmente presi d’assalto da tutti i nostri concorrenti mondiali?

Questo webinar, organizzato da Invest Hong Kong in collaborazione con Exportiamo.it, si propone di rispondere a queste e molte altre domande grazie alle preziose testimonianze di due “insider” quali Sindy Wong (Responsabile della divisione “Tourism & Hospitality” di InvestHK) e Angelica Leung (Responsabile della divisione “Consumer Products” di InvestHK), che nei loro interventi metteranno in luce le peculiarità e le nuove tendenze di due segmenti di punta del sistema Italia: l’enogastronomico (sia lato consumer sia lato Ho.re.ca.) ed il lusso in tutte le sue sfaccettature (moda, abbigliamento, gioielleria, cosmetica, arredamento, ecc.).

Mai come adesso, a causa dell’astinenza da viaggi e contatti diretti, è fondamentale, infatti, saper programmare e stabilire una strategia adeguata. Il modo migliore per farlo è affidarsi agli “esperti”, cioè coloro che dall’interno hanno il polso della situazione e possono riferire quali sono le tendenze e le novità in atto.

Senza tralasciare la testimonianza di coloro che “ce l’hanno fatta”, come Vincenzo Dubla, fondatore e amministratore di Tablo, che può essere un ausilio prezioso per evitare errori ed incomprensioni in un mercato delicato e multiforme come quello cinese.

Programma

10:00 Saluti e apertura dei lavori - Alessio Gambino, CEO e Founder di Exportiamo.it ed IBS Italia

10:05 Sindy Wong, Head of Tourism & Hospitality Invest Hong Kong - New normal and insights for food business to enter Mainland China via HK

10:25 Angelica Leung, Head of Consumer Products Invest Hong Kong - What you didn’t know about Circular Fashion in Hong Kong

10:45 Stefano De Paoli, Rappresentante in Italia di Invest Hong Kong - I servizi di Invest Hong Kong in Italia

11:05 Case study - Vincenzo Dubla, Director Tablo

11:25 Q&A

Le lingue di lavoro saranno l’italiano e l’inglese.

Partecipa gratuitamente seguendo la diretta sulle pagine Facebook, LinkedIn o Youtube di Exportiamo.it!

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?