Registration Process and Procedures: Functional, Nutritious and "Free-from" Food

Registration Process and Procedures: Functional, Nutritious and

dal   26-01-2022  al  26-01-2022
Tipologia: Convegni
Focus: Giappone
Dove: Online
Luogo: Webinar
Orario:  dalle   10:30   alle   11:00
Sito: https://bit.ly/3sl3BO5

Il webinar “Registration Process and Procedures: Functional, Nutritious and “Free-from” Food” si terrà il 26 gennaio alle ore 10:30.

Come sono regolati in Giappone gli alimenti salutari?
Dal 1970, il Giappone ha registrato una riduzione rapida del tasso di mortalità e incrementato la longevità. Ora i consumatori giapponesi sono interessati a condurre un vita lunga e salutare cambiando i loro stili di vita, incluse lo loro abitudini alimentari. Salute e benessere sono particolarmente importanti per i consumatori giapponesi, i quali sono sempre più interessati ad alimenti e bevande sempre meno lavorate e ad alto contenuto di ingredienti biologici e naturali, così come ecosostenibili.

Gli alimenti funzionali sono stati i primi introdotti e regolamentati in Giappone nel 1980. Gli alimenti funzionali sono quegli alimenti modificati al fine di fornire benefici extra alla salute, oltre a quelli già inclusi nel cibo in generale, grazie ad additivi nutrizionali. Una nuova categoria di alimenti funzionali (FFC) è stata aggiunta nel 2015 con un processo di registrazione semplificato che velocemente si è diffusa nel mercato alimentare funzionale in Giappone. Gli alimenti naturali, generalmente contengono importanti nutrienti e perciò quando vengono processati è necessario che siano indicati i nutrienti, come energia, proteine, grassi, carboidrati, sodio e altri. è altresì necessario indicare determinati allergeni al fine di proteggere i consumatori. La produzione di alimenti organici è regolata in modo tale da incontrare gli Standard agricoli giapponesi (JAS) e per promuovere l’agricoltura sostenibile. I produttori di alimenti biologici devono obbligatoriamento ottenere una certificazione JAS biologico.

Il webinar si rivolge alle piccole e medie imprese europee.

PROGRAMMA

- Alimenti funzionali;

- Alimenti naturali;

- Alimenti “Free-from”;

- Alimenti biologici;

Per registrarsi, cliccare qui.


Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?