Germania: incontri B2B con aziende tedesche della Renania Palatinato

dal   15-06-2023  al  15-06-2023
Tipologia: Convegni
Focus: Germania
Dove: Milano
Luogo: Grand Hotel Villa Torretta
Orario:  dalle   9:00   alle   12:00
Sito: https://bit.ly/3ornKSS

La Camera di Commercio Italiana per la Germania di Francoforte organizza incontri b2b tra aziende tedesche e potenziali partner commerciali italiani, in occasione della missione politico-imprenditoriale della Renania Palatinato a Bologna e Milano che si svolgerà dal 12 al 15 giugno.

La missione è organizzata in collaborazione con il Ministero dell’Economia, dei trasporti, dell’agricoltura e della viticultura della Renania-Palatinato, ed è parte del progetto di internazionalizzazione “Uniti verso i mercati esteri”. L’economia del Bundesland Renania-Palatinato è caratterizzata da una quota di export pari al 54,9%, e la regione ha da sempre ottimi rapporti commerciali con l’Italia, che nella classifica dei principali partner commerciali si trova al quinto posto per quanto riguarda le esportazioni e al quarto per le importazioni (2023, fonte: Wochenblatt-report.de).

A questa missione parteciperanno nove aziende tedesche, attive in diversi settori, interessate a ricercare partner commerciali e industriali italiani.

La delegazione, guidata dalla Ministra Daniela Schmitt, farà tappa a Milano il 15 giugno e, per l’occasione, presso il Grand Hotel Villa Torretta, si terranno un seminario e incontri B2B. Sono disponibili il programma della giornata ed i profili di attività delle imprese tedesche:

  • R. WERTHMÜLLER GmbH: grossista di imballaggi per alimenti, attivo in questo settore da più di settant’anni. È alla ricerca di nuovi fornitori, ovvero produttori di imballaggi alimentari.
  • ASSYX GmbH & Co. KG: azienda produttrice di basi per la produzione di blocchi di calcestruzzo, realizzate in poliuretano e legno, particolarmente resistenti agli urti e al calore. Elementi costruttivi impiegati nell’outdoor: utilizzati ad esempio nella realizzazione di panchine, sgabelli, ma anche di rivestimenti per pavimenti, piattaforme per terrazze, balconi e parchi giochi per bambini. Cerca potenziali clienti in Italia e rappresentanti commerciali.
  • PREMOSYS GmbH: azienda a conduzione familiare, che sviluppa e produce sistemi optoelettronici per la misurazione industriale. Desidera incontrare potenziali partner commerciali e clienti in Italia, ma anche rivenditori e rappresentanti.
  • WEINGUT VON HÖVEL: azienda vinicola nata nel 1803, produttrice di Riesling e di Pinot Bianco della Saar da sette generazioni. È alla ricerca di importatori di vino a cui vendere i propri vini in Italia.
  • FZH produce: macchine e impianti per il taglio dei tubi (FZH Engineering GmbH) e componentistica per armi da caccia (FZH Waffen GmbH). Desidera incontrare potenziali clienti e rappresentanti commerciali.
  • AMBRA GmbH (brochure allegata): azienda innovativa in possesso di un brevetto per la trasformazione di rifiuti non più riciclabili (come i rifiuti prodotti dalle industrie chimiche, farmaceutiche e automobilistiche) in idrogeno e CO2 liquida. Durante questo processo di conversione viene generata energia con la quale è possibile la conversione stessa. In Germania si possono già trovare progetti di riferimento. Cerca partner nell’industria ad alta intensità energetica (come ad esempio l’industria siderurgica, chimica e petrolchimica). L’azienda partecipa come investitore, e dispone dell´80% del finanziamento per la costruzione di un impianto. Vorrebbe incontrare partner industriali con cui formare una joint venture per la costruzione di impianti, e fornitori di rifiuti non riciclabili.
  • WAGNER TECHNIK SHK GmbH: azienda tedesca specializzata nella pianificazione, consulenza, ristrutturazione e realizzazione di impianti sanitari, di riscaldamento, di ventilazione e impianti per l’acqua potabile e per le acque di scarico. È alla ricerca di potenziali partner con cui collaborare.
  • E.GRÄBER DIAMANTWERKZEUGE GmbH: Azienda produttrice di utensili in CBN (nitruro di boro cubico), PCD (diamante policristallino) e diamante sintetico CVD per la tornitura, la fresatura e la foratura. Cerca rivenditori, rappresentanti commerciali e potenziali clienti.
  • RMR Softwareentwicklungsgesellschaft: azienda sviluppatrice di software di gestione, calcolo e CAD per modelli catastali e topografici, stradali e digitali del terreno, per il monitoraggio e il controllo delle macchine via satellite (disponibile per rulli, escavatori, spandiconcime e mini escavatori). É alla ricerca di potenziali collaboratori e dipendenti in Italia (fluenti in inglese o tedesco), produttori di mini escavatori e sviluppatori di software nello stesso campo.

Modalità di Adesione
L’iniziativa è gratuita. Gli interessati ad incontrare personalmente le aziende tedesche devono registrarsi on-line a questo link.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?