• Marketing internazionale

    Mongolia, tra vecchi problemi e nuove possibilità di investimento

    Negli ultimi 20 anni la Mongolia si è trasformata in una democrazia multipartitica con uno sviluppo economico guidato principalmente dal settore minerario. Attualmente il Paese si trova ad un punto cruciale rappresentato dalle minacce derivanti dagli squilibri locali, internazionali economici e finanziari e necessita quindi un cambiamento di rotta ed ...

  • Marketing internazionale

    Turkmenistan, the Republic of gas and cotton

    Known for its large gas reserves, Turkmenistan is also appreciated as an island of stability in restive Central Asia. Despite its gas wealth, much of Turkmenistan's population is still impoverished. After independence from the Soviet Union in 1991 the country entered a period of isolation that has only recently be ...

  • Marketing internazionale

    Sudafrica, un hub prezioso per l’area sub-sahariana

    “Dopo aver scalato una grande montagna scoprirai che ce n’è un’altra ancora da scalare”, questa frase di Nelson Mandela – senza dubbio il personaggio politico più importante della storia del Sudafrica – ha un sapore particolare se si pensa alla situazione attuale e al grande cambiamento che il Paese è ...

  • Marketing internazionale

    TTIP, che cos’è e perché sembra destinato a fallire

    Alla fine pare proprio che i negoziati per la creazione della più grande area di libero scambio che la storia dell’umanità abbia mai conosciuto, il TTIP, sigla anglosassone che indica il Partenariato Transatlantico per il commercio e gli investimenti, siano definitivamente falliti (anche se di definitivo non c’è nulla quando ...

  • Marketing internazionale

    Sierra Leone’s health sector, opportunities where business is not just business

    There was a time in the history of Sierra Leone when the health system was doing pretty well, despite the clear difficulties brought by 11 years of Civil War. In 2010 a Free Health Care Initiative had finally been introduced, through which fees for medical attention were abolished and drugs ...

  • Marketing internazionale

    Missouri, una tappa obbligata per i prodotti italiani

    Il Missouri è uno Stato situato nel Midwest degli USA che gode di una posizione geografica privilegiata confinando con ben 8 Stati (Iowa, Arkansas, Tennessee, Nebraska, Kansas, Oklahoma, Illinois e Kuntucky) ed esso può essere diviso in diverse regioni che presentano economie fra loro assai differenti: a nord si sviluppa ...

  • Marketing internazionale

    A giugno il Made in Italy torna a crescere sui mercati extra UE

    A giugno si vende più Made in Italy al di fuori dei confini comunitari, a comunicarlo è l’Istat con il consueto aggiornamento mensile relativo al commercio estero extra UE. A dir la verità l’incremento rispetto a maggio 2016 è lieve (+0,3%) ma, essendo accompagnato da un decremento delle importazioni (-0,5%), ha ...

  • Marketing internazionale

    Discover Singapore, missione imprenditoriale 2/5 ottobre 2016

    Singapore è il quarto centro finanziario del mondo ed il rating delle più grandi agenzie mondiali lo classifica con una tripla A. Parliamo infatti di una città-stato fra le più cosmopolite del globo che svolge un ruolo di primo piano non solo per quel che riguarda il mondo della finanza ...

  • Marketing internazionale

    I Paesi del Golfo crescono nonostante terrorismo e crisi petrolifera

    Il Fondo Monetario Internazionale (IMF) ha innalzato le previsioni di crescita economica nel 2016 per la regione mediorientale e del Golfo grazie alla ripresa dei prezzi del petrolio ed alle riforme avviate dai singoli Stati che stanno influendo sulla capacità di attrazione regionale degli investimenti esteri minata però dal problema ...

  • Marketing internazionale

    Luxury tempted Iran is a dream market for retail

    Iran is a country of 80 million people, with a large number of young, educated, hip urbanites. With 73% of the population in urban centers and 60% under 30, it provides a broad and accessible consumer base. Even more than this, Iran is a middle income country with an average income ...