• Marketing internazionale

    Fiere, dalla fusione di Rimini e Vicenza nasce Italian exhibition group

    Il matrimonio fra Rimini Fiera e Fiera Vicenza ha celebrato la nascita di Italian exhibition group, che diventa di fatto (almeno in termini "numerici") il primo polo fieristico nazionale vantando un fatturato di poco inferiore ai 120 milioni di euro, un patrimonio netto di 100 milioni e soprattuto ben 160 ...

  • Marketing internazionale

    Le Marche accendono i riflettori su Hong Kong

    Le Marche puntano ad Oriente ed in particolar modo ad Hong Kong. Sono state infatti 50 le aziende locali (attive nei comparti tipici del Made in Italy:dalla moda all'agrolimentare al design) che hanno partecipato al seminario informativo organizzato dalla Camera di commercio di Ancona e rivolto a tutti gli operatori ...

  • Marketing internazionale

    E-commerce in Cina: quando il tempo è una misura che conta

    Il vostro e-commerce ha tutte le carte in regola per sfondare nel Celeste Impero delle opportunità? Scopri in questo articolo e con il nostro rapido test, se il tuo sito web è pronto per il mercato online della Cina. Le sfide e le minacce che i business tradizionali devono affrontare continuano ...

  • Marketing internazionale

    Spagna, in arrivo un nuovo governo. Cosa accadrà all'economia?

    Proprio oggi, dopo circa dieci mesi di stallo politico, Mariano Rajoy dovrebbe ricevere l’incarico di formare un nuovo governo conservatore. Il nuovo esecutivo, che nascerà grazie all'astensione dei socialisti, sarà un esecutivo di minoranza e per questo sarà costretto a negoziare, provvedimento per provvedimento, ogni passaggio in Parlamento. Ma in ...

  • Marketing internazionale

    Commercio extra UE, a settembre prosegue la crescita dell'export

    Arrivano buone notizie per l'Italia dai dati relativi al commercio estero Extra UE di settembre 2016 diffusi questa mattina dall’Istat. A settembre si è in effetti concretizzato il quarto aumento consecutivo dell’export Made in Italy (+0,5%) su base congiunturale mentre le importazioni vengono invece registrate in forte diminuzione (-4,1%). Per questa ...

  • Marketing internazionale

    Nel 2016 cresce il numero delle imprese italiane

    Continua la ricostruzione post-crisi del sistema imprenditoriale italiano. Nei primi nove mesi dell’anno lo stock delle imprese iscritte alle Camere di commercio è aumentato di 41.597 unità, 2.227 in più rispetto allo stesso periodo del 2015, per un tasso di crescita nei nove mesi pari allo 0,7%. Il bilancio positivo si ...

  • Marketing internazionale

    Why to invest in Lebanon?

    Lebanon is located in the middle of three continents Europe, Asia, and Africa, it is where East and West meet.This country with 4.6 million population, $ 52.8 B GDP and one per cent GDP Growth in 2016,controls numerous large commercial operations. Inflation in Lebanon was negative in 2015 and 2016. ...

  • Marketing internazionale

    Commercio estero, l'export Made in Italy si "scalda" ad agosto

    Ad agosto l'export Made in Italy tira un sospiro di sollievo ed inverte una tendenza negativa che durava ormai da un trimestre certificata dai dati negativi di maggio (-0,2%), giugno (-0,4%) e luglio (-0,6%).Rispetto al mese precedente, ad agosto 2016, si registra invece un deciso aumento delle esportazioni (+2,6%) coadiuvato ...

  • Marketing internazionale

    Expo Dubai 2020: un ventaglio di opportunità per turismo, servizi ed infrastrutture

    Il processo di diversificazione economica degli Emirati ha contributo e sta contribuendo a rendere il Paese uno dei principali mercati di investimento per molte imprese italiane nell'area del Golfo, specialmente nel settore agroalimentare e del lusso e - nell'arco del prossimo quinquennio - il ventaglio di opportunità è destinato ad ...

  • Marketing internazionale

    Strategie di comunicazione internazionale: come approcciare i mercati esteri?

    In ambito aziendale sono conosciutissimi gli aforismi di Henry Ford, il fondatore della omonima casa automobilistica e vero e proprio pioniere di un modo di concepire e fare impresa più moderno ed organizzato. Sono molte le frasi celebri in cui Ford faceva riferimento alla pubblicità, ma una delle più conosciute ...