Education to Export: il nuovo strumento di SACE SIMEST per fare business all’estero

Education to Export: il nuovo strumento di SACE SIMEST per fare business all’estero
Pubblicità
  • Sei in regola con la FDA?

11 Giugno 2019
Categoria: Marketing internazionale
Paese:  Italia

Education to Export è il programma formativo attraverso cui le PMI possono costruire la propria strategia di ingresso in nuovi mercati, trovare opportunità di business all’estero e dare la massima espressione al proprio potenziale di crescita.

Un programma formativo unico nel suo genere e ad alto contenuto digitale. Una bussola per tutti quegli imprenditori che vogliono crescere catturando la domanda estera ma non hanno ancora gli strumenti per affrontare export e internazionalizzazione in maniera strutturata.

Questo e molto altro è Education to Export, il programma che SACE SIMEST ha messo a punto con l’obiettivo di affiancare le PMI italiane, dotandole dello strumento a più alto valore competitivo: la conoscenza. Una conoscenza che nasce dall’expertise unica che SACE SIMEST ha maturato in oltre quarant’anni di attività al fianco delle PMI italiane e che oggi è a portata di click. Una cassetta degli attrezzi digitale, gratuita e personalizzata, costruita in base ai fabbisogni formativi delle PMI e rafforzata da un affiancamento offline, attraverso incontri mirati sul territorio e workshop formativi.

Nei primi sei mesi di attività sono state circa 600 le imprese coinvolte nel programma, con oltre 200 ore di formazione specialistica, erogate in sinergia con selezionati partner territoriali.

Come è organizzato il programma?

Cuore di Education to Export sono i quattro Export Kit digitali, che includono articoli, tutorial, testimonianze di imprese, test interattivi e dati utili per muoversi nel mondo dell’export. Quattro percorsi profilati, pensati in funzione delle diverse esigenze e dei diversi gradi di proiezione internazionale delle aziende utenti.

In più, gli eventi formativi sul territorio offrono la possibilità di incontrare sul campo gli esperti di SACE SIMEST per investigare le migliori geografie di destinazione dell’export e discutere di reali opportunità di business.

Come partecipare?

Il programma è completamente gratuito ed è disponibile visitando il sito sacesimest/education.it. Registrandosi al portale sarà possibile ricevere in anteprima una selezione di news e iscriversi agli eventi sul territorio. Per saperne di più invia una mail a educationtoexport@sace.it.

Fonte: a cura di SACE SIMEST in collaborazione con la Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
  • Summer Fancy Food Show 2019