Business Forum Italia-Paraguay

dal   21-05-2019  al  22-05-2019
Tipologia: Convegni
Focus: Paraguay
Dove: Asunción-Ciudad del Este
Luogo: location multiple (vedi descrizione evento)
Orario:  dalle   09:00   alle   19:00
Sito: https://bit.ly/2IKjKXa

ICE Agenzia e l’Ambasciata d’Italia ad Asunción, in collaborazione con la Camera di Commercio italo-paraguayana e l’Istituto Italo-Latinoamericano, organizzano la partecipazione italiana al “Business Forum Italia – Paraguay” che si terrà ad Asunción e Ciudad del Este, il 21 e 22 maggio.

Durante il Forum saranno approfonditi i seguenti settori:

Infrastrutture/Costruzioni/Logistica: Il Governo paraguayano è ben cosciente che, affinché la sua crescita sia sostenibile, deve colmare un forte gap infrastrutturale: il Paese è infatti molto carente di strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, porti fluviali, aeroporti. Per l’anno in corso sono previste commesse per 260 milioni di USD, la maggior parte delle quali attraverso il sistema delle partnership pubblico-private “chiavi in mano”.

Energia e Ambiente: Paese dalle grandi risorse idroelettriche grazie alle importanti centrali idroelettriche di Itaipu e Yacyretá; il Paraguay è il primo produttore al mondo di energia rinnovabile.

Trattamento rifiuti: Lo smaltimento dei rifiuti urbani e il trattamento delle acque reflue sono tematiche di assoluta urgenza per il Governo nazionale e per gli enti locali e costituiscono anche obiettivo primario da parte delle Nazioni Unite e altre Organizzazioni internazionali.

Agroindustria: Il settore contiene in sé importanti margini di sviluppo in termini di acquisizione di macchinari e tecnologia italiana applicata all’agricoltura, l’industria alimentare, l’allevamento e l’imballaggio.

Meccanica, tecnologia e innovazione: Il Paese considera prioritario l’ammodernamento della propria tecnologia industriale.

Difesa e Sicurezza: Opportunità di sviluppo di partnership pubblico-privata.

La partecipazione alla missione è gratuita previa iscrizione entro il 6 maggio, sono invece a carico delle aziende italiane le spese di viaggio, vitto e allogio.

Per iscriversi cliccare qui.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?