Australia: Opportunità per Settore Ferroviario e Infrastrutture

In collaborazione con Azeta Group, Promos Italia organizza un webinar per fornire alle aziende italiane una panoramica delle opportunità e degli investimenti per le aziende Italiane nel settore ferroviario e delle infrastrutture in Australia. Il webinar si terrà il 15 giugno dalle 10.00 alle 12.00.
Perché partecipare
L’economia Australiana dipende in larga parte da un sistema di trasporti efficiente. Ogni anno 930 milioni di servizi trasportano i pendolari australiani su reti ferroviarie metropolitane pesanti e leggere nelle principali 5 città (Sydney, Melbourne, Brisbane, Perth, Adelaide) e nei centri periferici attraverso servizi regionali. Circa 2,5 milioni di persone viaggiano in treno ogni giorno, un numero pari al 10% della popolazione totale (25 milioni).
Per quanto riguarda il trasporto merci, circa 1,5 miliardi di tonnellate di beni sfusi vengono spostate su rotaia ogni anno. Si tratta perlopiù di minerali, carbone e grano, le tre principali voci merceologiche dell’export Australiano.
Nel complesso, la rete ferroviaria australiana è la sesta più grande al mondo, estendendosi per circa 33.000 chilometri, con ulteriori 500 in costruzione. Sono numerose le opportunità da cogliere per le aziende Italiane attive nel settore ferroviario e delle infrastrutture, attraverso la fornitura di macchinari, componentistica elettrica, parti meccaniche, sistemi di controllo e di tecnologie avanzate in generale, anche attraverso la partecipazione diretta a tender e gare d’appalto.
Programma
Ore 10.00
Promos Italia
Saluto di apertura
Ore 10.10
Ore 11.45
Q&A e conclusione lavori
Partecipazione gratuita. Iscriviti online.
Per informazioni
retepromos@promositalia.camcom.it