Forum Retail 2020

Forum Retail 2020

dal   28-10-2020  al  29-10-2020
Tipologia: Convegni
Luogo: Virtuale
Orario:  dalle   09:00   alle   17:00
Sito: https://bit.ly/3jg6Fnl

Il webinar Forum Retail 2020 si terrà il 28-29 Ottobre.

Questo evento organizzato da IKN Italy con il patrocinio della Camera di Commercio Italo Cinese, costituisce un importante punto di incontro fra i retailer e i fornitori di servizi correlati presenti in Italia, guidandoli annualmente verso la scoperta dell’innovazione digitale e dei nuovi trend di mercato.

L’evento ha riscosso un vasto successo nel 2019, raccogliendo quasi 3200 presenze, di cui 1092 retailer e 283 speaker: al fine di celebrare la XX edizione, quest’anno verrano promossi molteplici novità e contenuti sempre più innovativi, tra cui l’esclusivo format ibrido che consentirà ai partecipanti di prendervi parte “in presenza” o” in modalità virtuale”.

Nel corso del forum si potranno quindi definire le strategie finalizzate a conoscere le abitudini al consumo dei clienti più fedeli e a realizzare una customer experience di successo.

I focus tematici previsti nell’agenda dell’edizione 2020 sono i seguenti:

Focus Sostenibilità: nel corso della Sessione Plenaria e nello Strategy Stage andranno in onda i casi più emblematici delle aziende sostenibili dal punto di vista Etico, Ambientale e di Welfare. Verranno coinvolti i casi virtuosi che hanno sposato piani anti-spreco, anti-inquinamento e sostenuto progetti di Diversity & Inclusion per il personale;
Una Sessione dedicata all’Agrifood Tech: tracciabilità, certificazione e trasparenza per l’agricoltura d’innovazione;
Inspiring Energy Managers: Un momento ad hoc sul contenimento dei consumi energetici. Climatizzazione, Illuminazione, Refrigerazione, Autoproduzione di Energia e Manutenzione al centro del dibattito;
La Strategia Online del Wholesales: l’80% delle boutique multi brand associate alla Camera dei Buyer ha aperto il proprio canale e-commerce. Come cavalcare quest’onda ed essere 100% veramente omnicanale?
Travel Retail & More: ristorazione di qualità, sportswear, orologeria, valigeria e abbigliamento: come stanno cambiando stazioni ferroviarie e aeroporti per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più esigente?
L’impatto del Coronavirus per il fashion e il lusso: impatto delle perdite del primo trimestre del 2020 e azioni pro-ripresa.

Per maggiori informazioni, consultare il programma sulla pagina web.

Per iscriversi all’evento cliccare qui.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?