Oman: le Opportunità d’Affari per le Imprese Italiane

Tra i Paesi dell’Area del Golfo, l’Oman è forse tra quelli meno conosciuti dagli operatori italiani. Si tratta, però, di una realtà che presenta numerose opportunità. Oltre all’industria petrolifera, principale risorsa del Paese, di rilievo per l’Italia il piano di sviluppo infrastrutturale e il comparto dei macchinari. Altri settori di interesse crescente sono turismo, energia, ambiente, trasporti marittimi, acquacoltura, pesca, sicurezza alimentare, sanità, comparti considerati prioritari all’interno di una nuova strategia per la diversificazione economica.
Ulteriori prospettive specifiche di crescita per i prodotti del Made in Italy si presentano nel settore agroalimentare, nella formazione e nel settore delle fonti rinnovabili. Secondo i dati disponibili relativi al 2019, il trend attuale colloca l’Italia quale 6° fornitore del Sultanato, con circa il 3% sul totale dell’interscambio commerciale.
Aice, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia Mascate, organizza il webinar “Oman: le opportunità d’affari per le imprese Italiane” con l’obiettivo di fornire agli operatori le informazioni necessarie per un corretto approccio al mercato.
PROGRAMMA:
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA. Per iscriversi cliccare qui.
Il link per partecipare al webinar sarà inviato all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
La conferma di partecipazione sarà inviata via e-mail il giorno prima dell’evento.
Per ulteriori informazioni:
Dr. David Doninotti - david.doninotti@unione.milano.it