Opportunità Economico-Commerciali tra Italia e Paraguay nel Segno della Sostenibilità - "Verso un Modello di Economia Circolare"

Opportunità Economico-Commerciali tra Italia e Paraguay nel Segno della Sostenibilità -

dal   06-12-2022  al  06-12-2022
Tipologia: Convegni
Focus: Paraguay
Dove: Online
Luogo: Webinar
Orario:  dalle   15:00 Sito: https://cutt.ly/zMMJWwy

L’Ambasciata d’Italia ad Asunciòn, in Paraguay, e l’ICE Agenzia di Buenos Aires, competente anche per il Paraguay - con il coinvolgimento di ANIMA Confindustria Meccanica Varia e di REDIEX - organizza il 6 dicembre 2022 un webinar con successiva sessione di incontri B2B per le aziende attive nel campo dell’economia circolare tramite la piattaforma digitale “Fiera Smart 365”.

Perchè partecipare

Il webinar “Verso un modello di economia circolare” si inserisce nel solco della collaborazione avviata nel 2021 con REDIEX, l’ente paraguayano preposto allo sviluppo del tessuto industriale attraverso il supporto alle esportazioni e l’attrazione degli investimenti e sarà il I appuntamento dedicato al tema della cooperazione bilaterale con il Paraguay nel segno della promozione di strumenti e tecnologie capaci di coniugare sviluppo e sostenibilità.

L’economia circolare rappresenta un obiettivo cruciale di un modello di sviluppo basato sulla sostenibilità. Il percorso verso tale obiettivo offre interessanti opportunità economico commerciali tra Italia e Paraguay che possono scaturire dalla condivisione di modelli di governance, esperienze e tecnologie funzionali allo scopo. Italia e Paraguay condividono l’esigenza di salvaguardare un capitale ambientale prezioso, fragile e insostituibile assicurando nel contempo la crescita economica sostenibile. Le esperienze e le soluzioni che provengono dal settore privato e dalle associazioni pubblico privato sono un fattore chiave per vincere la sfida dell’economia circolare. Il webinar si propone quindi come una opportunità di incontro, in un settore promettente, per aziende e produttori italiani e paraguaiani sotto gli auspici e con il sostegno dei settori pubblici dei due Paesi.

Per iscriversi cliccare qui.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?