Italian Green Solutions: opportunità per le imprese italiane in Giordania

Italian Green Solutions: opportunità per le imprese italiane in Giordania
Pubblicità
  • Incoterms 2020 Download

22 Luglio 2019
Categoria: Energia & Ambiente
Paese:  Giordania

Oggi e domani si svolgerà ad Amman il workshop “Italian Green Solutions”, organizzato da Ice Agenzia, che vede la partecipazione di 10 aziende italiane, tra le più note e importanti, che operano nel settore dell’energia rinnovabile

Attualmente la capacità delle rete giordana si attesta intorno ai 3.6 GW: il progetto da 160 milioni di dollari del Green Corridor per la distribuzione di energia solare da sud al centro e al nord, dovrebbe contribuire all’aggiunta di 1 GW all’intera rete.

Ciò significa poter ampliare il ventaglio di opportunità a disposizione delle aziende tricolori operanti in questo settore ed il workshop rappresenta un’occasione da cogliere per incontrare i maggiori players giordani in questo settore, oltre a buyers provenienti da Paesi della regione Medio Orientale e Nord Africana, in particolare Egitto, Libano, Palestina e Iraq, che nonostante l’instabilità politica si confermano dei mercati molto promettenti per le imprese italiane.

L’evento segue la missione imprenditoriale organizzata da JIACCJordan Italian Arab Chamber of Commerce, che si è svolta il primo luglio riscuotendo notevole successo grazie alla presenza di 20 aziende italiane che hanno avuto modo di realizzare interessanti incontri B2B e B2I. Ice Amman per l’occasione ha organizzato una missione di 12 operatori iracheni.

ICE Amman, con ICE Cairo e ICE Beirut, ha previsto la partecipazione di 32 operatori di settore, con fattivo interesse a partecipare ai B2B con le aziende italiane presenti, provenienti da Egitto, Libano, Palestina e Iraq. Prevista la partecipazione di oltre 100 aziende giordane, grazie alla collaborazione di EDAMA, l’associazione giordana delle aziende che operano nelle rinnovabili e nella sostenibilità ambientale. Per le aziende italiane sono già stati fissati 381 incontri ma se ne prevedono almeno 500 tenendo conto delle aziende non registrate.

ICE Amman ha arricchito l’evento con una campagna di comunicazione su quotidiani, riviste specializzate e ovviamente sui social per cogliere l’attenzione di un pubblico sempre più interessato a conoscere il Made in Italy, in tutte le sue sfumature.

Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Vuoi esportare in russia?
  • Esportare negli USA
  • Simest
  • Esportare in Canada
  • Sito Web
  • Come Operare in Modo Sicuro in Russia?
  • Vuoi esportare in russia, Turchia e nei paesi CSI?
  • Esportare in Brasile