In occasione delle Olimpiadi 2016 di Rio la scelta degli arredi di Casa Italia è stata affidata a Beatrice Bertini, Benedetta Acciari (Galleria Ex Elettrofonica) e Claudia Pignatale (Galleria Secondome) con lo scopo di esprimere e descrivere il Bel Paese attraverso l’arte e il design di eccellenti aziende italiane. Prima fra tutte Slamp, che punta sulla creatività e l’artigianilità che caratterizzano da sempre il nostro paese legandoci per aspetti culturali al Brasile.
Slamp creata da Roberto Ziliani, nel 1994, riunisce i maggior designer italiani di livello internazionale. Le collezioni rappresentano in maniera perfetta l’artigianato e il Made in Italy all’estero, infatti con la propria rete distributiva che copre 80 paesi nel mondo e le svariate partnership con designer internazionali è diventata un punto di riferimento per il settore del “decorative lighting design”.
Le basi del successo sono rappresentate dalla curiosità per i nuovi materiali e la capacità di dar forma all’istinto e alla creatività a cui si aggiunge la consapevolezza di fornire ai propri clienti un elemento funzionale in maniera raffinata e ricercata.