Tra food ed eventi, tutto rigorosamente Made in Italy

Tra food ed eventi, tutto rigorosamente Made in Italy
Pubblicità
  • Sei in regola con la FDA?
  • Incoterms 2020 Download
  • Invitalia - Voucher Internazionalizzazione
  • Risk Map SACE 2021
  • HongKong

23 Febbraio 2015
Categoria: Marketing Internazionale
Paese:  Italia

Exportiamo é stato alla Fiera di Rimini per la 36esima edizione del Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianale - in una parola il SIGEP.

L’ultima edizione che si é svolta , dal 17 al 21 gennaio 2015, si é rivelata un trionfo in linea con i continui successi registrati dal comparto Food legato al Made in Italy. Lo spazio espositivo aveva registrato il sold out già alcuni mesi prima dell’inaugurazione. Ben sedici i padiglioni allestiti su un’area di 110.000 mq, protagoniste oltre mille aziende presenti che hanno proposto la straordinaria qualità delle filiere del gelato artigianale, della pasticceria e del bakery, ma anche del food service, del caffé e della pizza.

imm

Il numero dei visitatori professionali ha superato ogni più rosea aspettativa. Sono stati, infatti, 190.000 i visitatori professionali (una crescita dell’8% rispetto al 2014) e circa 40.000 gli stranieri presenti, oltre a 615 giornalisti accreditati in sala stampa di cui ben 78 appartenenti alla stampa estera. L’evento é stato seguito e diffuso attraverso i numerosi  social network: le impressions su Twitter sono state 292.717, mentre la portata Facebook é stata di 3.368.719.

Tra i fattori di successo, notiamo senz’altro la fusione con altri due importanti saloni - che solitamente la Fiera di Rimini organizzava a breve distanza di tempo – ovvero il RHEX, Rimini Horeca Expo, e A.B.TECH EXPO, il Salone Internazionale delle tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario da quest’anno diventata biennale.

Ma al di là di numeri e statistiche quello che veramente conta in chiusura sono i commenti degli espositori che, per quanto riguarda la 36esima edizione del Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianale, riferiscono di un record di contatti e cosa ancora più importate, di contratti.

imm

Lґappuntamento di Rimini Fiera continua quindi a trasmettere segnali positivi rispetto agli scenari fieristici internazionali, dando forza e valore alle tendenze dei prodotti, allґinnovazione delle tecnologie e ai format commerciali più avanzati del  comparto Food legato ai valore ed alla tradizione del Made in Italy.

In sostanza questa é l’Italia che ci piace: laboriosa, eccellente e capace di calamitare l’attenzione sulle proprie qualità e sulle proprie eccellenze. Venite a conoscerla meglio con noi e guardate il video esclusivo realizzato dal team di Exportiamo.it!

 

 

Fonte: a cura di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Vuoi esportare in russia?
  • Esportare negli USA
  • hong kong
  • Invitalia - Voucher Internazionalizzazione
  • Esportare in Canada
  • HongKong- Innovative
  • Sito Web
  • Vuoi esportare in sudafrica?
  • Come Operare in Modo Sicuro in Russia?
  • Vuoi esportare in russia, Turchia e nei paesi CSI?
  • Esportare in Brasile