Al Via il Secondo Corso in EXPORT MANAGEMENT

Al Via il Secondo Corso in EXPORT MANAGEMENT
Pubblicità
  • Salone Franchising Milano
  • Sole24Ore
  • World Marketing Summit Italia 2019 (WMS)

27 Ottobre 2015
Categoria: Marketing internazionale
Paese:  Italia

Dopo il grande successo del primo corso intensivo di formazione in EXPORT MANAGEMENT pensato e strutturato da Exportiamo in collaborazione con 3 società Leader nel campo dei processi di internazionalizzazione (IBS Italia, IC&Partners e Bonucchi e Associati), a grande richiesta si replica a PADOVA! 

I docenti appartenenti alle tre società, già impegnati in altri master sull’’internazionalizzazione organizzati dalla Business School del Sole 24 Ore, NIBI – Nuovo Istituto di Business Internazionale e prossimamente IPSOA, metteranno a disposizione le proprie competenze per trattare di strategie di internazionalizzazione, web marketing, finanziamenti agevolati, investimenti all’estero e approfondiranno Paesi target quali: Russia, Polonia, Paesi dell’Est, Brasile, USA, Sudest Asiatico.

Luogo e data:

PADOVA, 28-29-30 Ottobre 2015

Sede del corso:

Centro conferenze “Alla Stanga”, Sala Acqua, Piazza Zanellato 21 - 35131 Padova

imm

Obiettivi:

Fornire gli strumenti e le competenze necessarie per specializzarsi in Export Management.

Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono approfondire le tematiche del Business International e acquisire le competenze necessarie per guidare progetti di espansione all’estero.

Destinatari:

-          Export manager;

-          Responsabili commerciali;

-          Responsabili ufficio estero;

-          Consulenti d’azienda;

-          Imprenditori;

-          Dottori commercialisti e avvocati.

 

Programma:

Il corso è strutturato con una formula intensiva e si svilupperà su 3 moduli dal carattere teorico e pratico con collegamenti dai Paesi esteri, testimonianze da parte di imprenditori e consulenti in loco.

-      Mercoledì 28 Ottobre: in questo modulo si approfondirà il ruolo dell’’Export Manager, si tratterà di  Marketing Internazionale, si forniranno gli strumenti utili per valutare l’’impatto del web sulle strategie di internazionalizzazione e si parlerà di Sudest Asiatico.

-   Giovedì 29 Ottobre: in questo modulo si tratterà degli investimenti all’’estero: come e dove investire, le relative scelte organizzative - che accompagnano le iniziative oltre confine - e business focus sui Paesi dell’Est, Russia e Polonia.

-    Venerdì 30 Ottobre: in questo modulo verranno affrontate le tematiche relative alle strategie di ingresso in un Paese estero, come ottenere la liquidità necessaria per intraprendere il processo di internazionalizzazione (SACE, SIMEST) e un focus sui Paesi USA e Brasile.

Docenti:

I docenti selezionati sono altamente qualificati e vantano una pluriennale esperienza su tematiche di internazionalizzazione.

Rita Bonucchi: dal 1994 è amministratore di Bonucchi e associati Srl. Si divide tra formazione e consulenza, occupandosi soprattutto di strategie di marketing, internazionalizzazione, comunicazione e sistemi informativi nelle PMI e nel terziario avanzato. Ha fatto parte del comitato editoriale di Meta, inserto di HBR Italia dedicato alla consulenza di direzione e del comitato scientifico della ricerca Becoming International, realizzata con Fondazione Cuoa e Tonucci & Partners. Esperta dei mercati del Sudest Asiatico, è co-fondatore di TP Tiger Project Consulting in Malaysia.

Roberto Corciulo: Socio fondatore e presidente IC&Partners SpA. E’ specializzato in ristrutturazioni aziendali, pianificazione fiscale e legale e consulenza  strategica all’internazionalizzazione delle imprese italiane che investono nei paesi in cui IC&P è presente – Europa centro orientale, Balcani e Federazione russa, Cina, Usa e Brasile. Docente per diversi enti e organizzazioni su temi riguardanti la fiscalità e l’’internazionalizzazione anche su paesi dell’’est europeo, ha inoltre incarichi societari nei c.d.a. di imprese multinazionali.

Alessio Gambino: Ceo di IBS Italia Srl, Founder di Exportiamo.it, esperto di commercio internazionale e di processi di internazionalizzazione, coordinatore MBA e assistente in strategie di impresa, geografia e politica economica presso l’Università Guglielmo Marconi, docente della Business School del Sole 24 Ore, Dott. Commercialista e Revisore Legale.

Mariella Di Pinto: Partner di IBS Italia Srl, Co-Founder di Exportiamo.it, esperta di finanza ordinaria ed agevolata nazionale ed internazionale, di finanza d’impresa e di processi di internazionalizzazione, docente della Business School del Sole 24 Ore

Costo

€ 750 + IVA  - Early booking - 30% fino al 30 settembre:  € 525 + IVA 

Modalità di iscrizione

Il modulo di iscrizione per l’’ammissione al corso è reperibile al seguente link, va compilato in ogni sua parte, sottoscritto ed inviato a info@exportiamo.it insieme ad un CV e alla copia del bonifico.

Il corso è a numero chiuso e prevede un processo di selezione attraverso l’analisi delle domande di ammissione e dei curricula dei candidati. 

Per maggiori dettagli scarica la brochure, scrivici a info@exportiamo.it oppure compila il form al seguente link e sarai contattato da un nostro esperto.

Ulteriori informazioni sulle nostre pagine social: facebook // G+ // Twitter 

 

Pubblicità
  • FDA
  • Sole24ore
  • World Marketing Summit Italia 2019 (WMS)