Toscana: Bando Internazionalizzazione 2023

C’è tempo fino al 10 agosto per presentare la domanda e richiedere un contributo a fondo perduto fino al 50% per finanziare i tuoi progetti di crescita internazionale.
La Regione Toscana intende agevolare la realizzazione di progetti finalizzati all’internazionalizzazione in Paesi esterni all’Unione Europea delle imprese localizzate sul proprio territorio, con l’obiettivo di incrementare il numero imprese esportatrici e la quota export regionale.
Il bando, che si inserisce nell’ambito di Giovanisi, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, avrà una dotazione finanziaria pari ad € 30.000.000,00
Sono soggetti destinatari:
che operano nei settori di attività Manifatturiero e Turismo e Commercio.
L’agevolazione consiste nella concessione di una sovvenzione a fondo perduto e contributo in c/capitale erogato anche nella forma di voucher fino ad un massimo del 50% delle spese d’investimento ritenute ammissibili.
Il costo totale dell’intervento ammissibile va da un minimo di 10.000,00 euro ad un massimo di 400.000,00 differenziato sulla base della dimensione d’impresa e delle tipologie di servizi prescelti.
Sono ammissibili i seguenti costi per l’acquisizione di servizi all’internazionalizzazione:
e combinabili per un importo non superiore al 40% del progetto con
Sono altresì ammissibili le spese di consulenza per le attestazioni rilasciate dai soggetti iscritti nel registro dei revisori legali. Non sono ammessi costi sostenuti in data antecedente alla presentazione della domanda.
La domanda di agevolazione potrà essere presentata esclusivamente per via telematica sul nuovo sistema informativo “Sistema Fondi Toscana” (SFT) a partire dalle ore 10:00 del 20/07/2023 e fino alle ore 12:00 del 10/08/2023. La procedura del bando è a graduatoria e automatica.
Se desideri ricevere maggiori informazioni o assistenza nella compilazione della domanda, oppure sei alla ricerca di un TEM o di un Digital TEM, contattaci compilando questo form o chiamando al numero 06 5919749.
Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA